AZ sport a Recco (GE)

trevor57

Member
Voglio segnalare la correttezza e la professionalità del signore che segue la parte tecnica e l'assistenza agli scarponi da sci di AZ sport di Recco. Avendo acquistato un paio di scarponi senza prestare tanta attenzione se potessero fare al caso mio confidando nel fatto che non ho mai avuto problemi di calzature. Dopo le prime uscite qualche problema invece l'ho accusato e mi sembrava che mi stringessero troppo e mi impedissero la circolazione. Dopo aver visto le recensioni e le segnalazioni del forum mi reco a Recco (abito a Genova). Lì trovo un signore che con fare semplice e sicuro mi invita a calzare gli scarponi e dopo aver osservato la conformazione del piede ed aver preso misure approfondite mi da alcune indicazioni su come calzare gli scarponi e come assestare il piede dentro gli stessi. Adesso dopo alcune uscite la situazione e completamente diversa e insomma dopo 50 anni non avevo ancora imparato a calzare gli scarponi. Grazie ad AZ per l'onestà, ero disposto ad affrontare spese per boot fitting e altro e ho avuto una lezione gratis...

Voglio segnalare la correttezza e la professionalità del signore che segue la parte tecnica e l'assistenza agli scarponi da sci di AZ sport di Recco. Avendo acquistato un paio di scarponi senza prestare tanta attenzione se potessero fare al caso mio confidando nel fatto che non ho mai avuto problemi di calzature. Dopo le prime uscite qualche problema invece l'ho accusato e mi sembrava che mi stringessero troppo e mi impedissero la circolazione. Dopo aver visto le recensioni e le segnalazioni del forum mi reco a Recco (abito a Genova). Lì trovo un signore che con fare semplice e sicuro mi invita a calzare gli scarponi e dopo aver osservato la conformazione del piede ed aver preso misure approfondite mi da alcune indicazioni su come calzare gli scarponi e come assestare il piede dentro gli stessi. Adesso dopo alcune uscite la situazione e completamente diversa e insomma dopo 50 anni non avevo ancora imparato a calzare gli scarponi. Grazie ad AZ per l'onestà, ero disposto ad affrontare spese per boot fitting e altro e ho avuto una lezione gratis...

Grazie per la segnalazione. Posso chiederti perche', essendo di Genova, sei andato a Recco (vicino, ma comunque fuori citta'?).

Grazie per la segnalazione. Posso chiederti perche', essendo di Genova, sei andato a Recco (vicino, ma comunque fuori citta'?).

Perchè è l'unico recensito dal forum, per il servizio di boot fitting, effettivamente in tutta la Liguria è l'unico. Ripeto, credevo di avere bisogno di chissà che intervento, sono andato là, ho trovato subito un impatto con un ambiete estremamente professionale e poi ho avuto la consulenza che ho descritto. Ciao

Ciao Trevor,

per curiosita', cos'e' che facevi di sbagliato prima per metterti lo scarpone?
Te le chiedo perche' magari anch'io lo sbaglio...

Ciao e grazie

Calzare scarpone

Ciao Trevor,

per curiosita', cos'e' che facevi di sbagliato prima per metterti lo scarpone?
Te le chiedo perche' magari anch'io lo sbaglio...

Ciao e grazie

Ciao gianka, il fatto era che calzavo lo scarpone con poca attenzione, quindi quando mi sono rivolto a quel signore che ho citato nella recensione, sono stato invitato per prima cosa ad assestare bene (stando in piedi)il tallone dendro lo scarpone e successivamente spingere verso il basso il para tibia e non tirarlo verso l'alto come erroneamente facevo. Purtroppo però lo scarpone(Lange rx100) pur andando bene la misura, mi da lo stesso problemi dato che ho quasi subito i piedi freddi pur muovendomi continuamente, questo non mi era mai successo e non so cosa pensare, ma questo è un altro discorso, voglio ripetere, quel signore di AZ è stato un grande...

.

Ultima modifica: