valutazione video

Io da questi video non ho capito quasi nulla di come scii. Le riprese sono mosse, tu hai le braghe bianche, insomma non si riesce a distinguere quello che fai.
Mi sembra che gli sci li porti via bene, forse le gambe un po' strette ... Di sicuro conduci poco e l'appoggio del bastone non è il massimo.

Posta altri video con la telecamera fissa che ti riprende mentre scendi, le immagini saranno piú chiare.
 
Orca, un paio d'anni fa c'era uno che aveva un meraviglioso scodinzolo old style, poi gli abbiamo rotto le palle con la tecnica moderna e lui si è trasformato in un insipido robottino carvante. Questo per dire che hai una sciata bella fluida che se ne frega di mettere giù binari. Prima di darti consigli su cosa cambiare secondo i canoni moderni io pertanto esiterei, ma vediamo cosa dicono gli altri.
 
Non ci piace il look da racer , però nell'insieme sicuramente sei uno che può divertirsi
dappertutto,. Ci vorrebbe una ripresa stabile da davanti, così visto da dietro si nota
una spinta in fuori dei talloni e una scarsa propensione alla presa di spigolo , con un
busto sempre alto e le braccia non in sintonia con il rilascio degli sci...in sostanza giri
lo sci con una rotazione del corpo , anche-tronco-spalle.... per contro hai buone capacità
di equilibrio , senso del ritmo e certamente una bella esperienza. Fossi un tè farei un passo
indietro e approfittando del buon livello lavorerei sull'indipendenza delle gambe rispetto
alla parte superiore del corpo, inevitabilmente con qualche oretta di maestro e tanto tanto
lavoro di piedi.
 
Intanto vi ringrazio per il contributo..... poi... si... in effetti mi rendo conto di avere una sciata un po vecchio stile.. anche io ho imparato a sciare negli anni 90, poi per problemi ai legamenti sono stato fermo una decina di anni e ho riniziato 4/5 anni fa...ora vi posto una ripresa fissa fatta alla thuile l'anno scorso...io sono quello davanti...la sciata non è un granché, ma il tempo era terribile ed era come sciare fuoripista....

-La thuile 2014: http://youtu.be/nzAzSsqWIUw
 

.

La cosa che mi piace di più è il continuo cambio di ritmo, vuol dire che hai un'ottima padronanza dello sci. Roba da far divertire anche il maestro che ti dovesse insegnare.

Quello che piace meno sono le gambe troppo chiuse. Ma è l'unica cosa che mi ricorda il vecchio stile. Perchè per il resto mi sembra che il busto e le spalle siano molto sciolti e non sono mai in ritardo sullo sci.

Io ti farei fare anzitutto degli esercizi di cortoraggio su pendenze ripide, per farti aprire quel poco che basta le gambe.

Contattami se torni in Val Gardena :)
 
La cosa che mi piace di più è il continuo cambio di ritmo, vuol dire che hai un'ottima padronanza dello sci. Roba da far divertire anche il maestro che ti dovesse insegnare.

Quello che piace meno sono le gambe troppo chiuse. Ma è l'unica cosa che mi ricorda il vecchio stile. Perchè per il resto mi sembra che il busto e le spalle siano molto sciolti e non sono mai in ritardo sullo sci.

Io ti farei fare anzitutto degli esercizi di cortoraggio su pendenze ripide, per farti aprire quel poco che basta le gambe.

Contattami se torni in Val Gardena :)


Ci puoi contare!!!!!!! Ormai credo non prima del 2016 però ... cmq a febbraio dovrei andare qualke gg al sestriere... secondo te, se dovessi far capire al maestro a che livello sono, in base alle classificazioni argento, oro etc etc, cosa dovrei dirgli????
 
Ci puoi contare!!!!!!! Ormai credo non prima del 2016 però ... cmq a febbraio dovrei andare qualke gg al sestriere... secondo te, se dovessi far capire al maestro a che livello sono, in base alle classificazioni argento, oro etc etc, cosa dovrei dirgli????

Digli che scendi ovunque e piuttosto agevolmente. Il livello non è interessantissimo per il maestro privato, più per i corsi :)
 
Valutazione video

Ciao a tutti.. allego qui sotto 3 video fatti in queste vacanze in val gardena..
Non sono venuti proprio bene e un paio di riprese sono da dietro.. cmq per quello che si puo notare vi chiedo se mi potete dare un giudizio... soprattutto sottolineando i difetti ed eventualmente consigliandomi qualche esercizio per poterli correggere... nei video sono con la tutina rossa...so che è un po da debosciati...ma io mi ci trovo tanto bene... ;-))
Ne ho fatto uno in parallelo con curve piu strette e due con curve a raggio un po piu ampio
Grazie
Attendo i vostri commenti
https://youtu.be/OMleoLcPrSo
https://youtu.be/pZ1LkJrMA-4
https://youtu.be/hrTUmhy6DuY
 
Io vi consiglierei di andare più piano. Anche se mi rendo conto che la velocità è spesso indulgente.
Non si vede benissimo ma dall'ultimo video si capisce che vuoi imitare dei movimenti senza, probabilmente, saperne il motivo.
Vedo che c'è voglia, coraggio, pure un bel piede ma perchè non affidarsi a qualche maestro ??
Tornando al terzo filmato sembra che l'idea di curva sia buttare il corpo da una parte e necessariamente per inclinazione qualcosa accade con le braccia larghe ad equilibrare.
Invece è il contrario parte tutto dall'inclinazione dei piedi e poi il corpo necessariamente segue riequilibrando.
 
Io vi consiglierei di andare più piano. Anche se mi rendo conto che la velocità è spesso indulgente.
Non si vede benissimo ma dall'ultimo video si capisce che vuoi imitare dei movimenti senza, probabilmente, saperne il motivo.
Vedo che c'è voglia, coraggio, pure un bel piede ma perchè non affidarsi a qualche maestro ??
Tornando al terzo filmato sembra che l'idea di curva sia buttare il corpo da una parte e necessariamente per inclinazione qualcosa accade con le braccia larghe ad equilibrare.
Invece è il contrario parte tutto dall'inclinazione dei piedi e poi il corpo necessariamente segue riequilibrando.

Infatti a marzo 2015 ho preso anche qualche ora di lezione individuale...purtroppo però tranne qualche accorgimento non mi ha dato tanto di piu.. sicuramente la cosa migliore sarebbe trovare un maestro che capisca esattamente cosa voglio ottenere e che possa frequentare maggiormente, però sia per un problema di logistica che di costo questa opzione per il momento non è percorribile.. per quanto riguarda l'inclinazione quando mi concentro nella sciata cerco di caricare tanto l'esterno andando a ricercare un buon vincolo ma non sempre mi riesce.... puo darsi che anche la lunghezza dello sci non mi aiuti in questo (165)... ho provato a noleggiare un 175 e sento che mi da maggior fiducia nell'inclinazione... forse anche perche aveva le lamine appena fatte..
 
Ma quel look agonista che ho appena finito di fare pali era un caso o giri sempre così cercando di intimidire gli altri?HIHIHI
Certo non hai paura della velocità, però sullo scodinzolo si vede che i piedi non sono addormentati e insomma si muovono di qua e di là
con un certo ritmo....ma sarebbe meglio vedere un bel corto raggio di fronte sul ripido vero in pieno controllo....se hai fatto tutto da solo
fino a qui bravo, però mi pare , e lo diranno anche gli altri che non vi è nessun accenno di deformazione dello sci , nel corto ma specie
nel raggio più ampio , da cui nessuna conduzione ..da cui nessun gesto di contrasto alle forze che infatti non si generano....nel terzo
video vi è una ricerca di avanzamento che invece è solo una spinta verso l'alto invece che in avanti e infatti spingi in fuori il tallone
per girare lo sci....la volta che , prova e riprova, ci starai sopra, siccome non saprai cosa succede ti sparera ' fuori dalla curva ...che succede già un pochino nel primo video....insomma qua si tratta, dopo le sfuriate , di domare lo stallone. ..prendi un maestro per almeno
4-5 orette in un paio di uscite. ..ti si aprirà un mondo di gusto e divertimento. ..
 
Top