Consiglio settimana bianca (Alta Pusteria)

lapog

Member
Questo anno sicuramente a fare la settimana bianca saremo solo io,mi mia moglie che non scia e la piccola che ha 2 anni compiuti.
Ci piaceva San Candido e l'Alta Pusteria in genere.
Non essendoci mai stato vorrei chiedere il vostro aiuto per trovane una sistemazione che sia comoda per tutti e tre.A me interessa sciare anche se sarò da solo, e vorrei che moglie e figlia durante il giorno potessero fare qualcosa....
Questo anno poi con il trenino penso che muoversi nella valle sia più comodo anche per scoprire nuovi paesi e comprensori.
Albergo o residence( magari con piccolo centro benessere) non fa differenza a patto di non spendere un salasso( questo anno non è il caso)
Se qualche skifoso che conosce la zona può aiutarmi avrà la mia sempiterna riconoscenza.
Periodo 21-28 febbraio.
Grazie a tutti

Ho appena inserito un post sulla struttura "Alpenhotel Ratsberg" sul Monte Rota, che si trova proprio sopra Dobbiaco: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=79172

Ci fosse molta neve non te la consiglierei, perche' per andare a sciare devi prendere la macchina e spostarti almeno fino alla piu' vicina stazione dei treni (Dobbiaco), e la strada per arrivarci e' breve ma abbastanza angusta, ma quest'anno... da questo punto di vista e' "favorevole".

Grazie x la risposta ma l'albergo è un po' fuori dal paese quindi scomodo x entrambi.
Ti posso consigliare l'albergo WALDHEIM a SESTO in val pusteria. E' proprio davanti alla funivia per il MONTE ELMO. Quest'anno a SESTO hanno realizzato due nuovi impianti che collegano MONTE ELMO con la CRODA ROSSA e il comprensorio e' diventato abbastanza vasto. L'HOTEL DISPONE DI CENTRO BENESSERE. Da SESTO puoi in un attimo spostarti a SAN CANDIDO o DOBBIACO. Io mi sono trovato benissimo all'agriturismo
KINIGERHOF a 500 metri dalla stazione funivia che raggiungi facilmente con gli sci. Prova a vedere cosa ne pensa tua moglie.
SALUTI e buona sciata

amici mi hanno parlato molto bene dell' Helm Hotel a versciaco, molto comodo per lo sci e non carissimo come molti hotel di s candido

saluti

.

A VERSCIACO guarda anche l'hotel STRASSER vicino agli impianti e a SESTO L'hotel WILLY
Tieni presente che a SAN CANDIDO dove parte la seggiovia BARANCI ci dovrebbe essere un parco giochi invernale.