Atomic automatic 102

matteo_m.

Member
Sto cercando informazioni o pareri, da chi l'ha provato, su questo sci, di cui ho trovato poche informazioni.

Potrebbe essere paragonato ad uno shreditor 102, sci che ho usato la settimana scorsa, e con cui mi sono trovato veramente bene, anche in pista?
Le misure di punta, centro e coda sono molto simili allo shreditor, ma mi sembra che abbia un po' meno rocker in coda, cosa che mi piace.

Insomma, vorrei capire se è una ca@@ata prenderlo come sci unico, oppure vado tranquillo....

grazie se se qualcuno saprà darmi qualche notizia...
 
Provato l'anno scorso in marzo in stubai per un oretta, quindi prendi con le pinze queste mie impressioni piú che recensione esaustiva.
E`un valido sci con una galleggiabilitá molto buona in neve fresca intonsa dove é davvero super easy. In pista fino ad una certa velocitá é valido, oltre lo lasci andare via e scii sulla difensiva... ma bsogna tener conto che pesavo sui 93kg. l'anno scorso..., veloce a cambiar curva, non mi é piaciuto per nulla nell'ingobbito e iper-tracciato bordopista che ho provato a fare, dovevi rallentare molto...
In sintesi un onesto sci per progredire verso il fuoripista ma piú valido fuoripista che in pista e a velocitá limitate...

Se lo shreditor 102 lo hai provato e ti sei trovato bene prendi quello, perché rischiare?
 
Ti ringrazio per la risposta. È vero, sto valutando se comperare lo shreditor, ma la richiesta di pareri sull'automatic nasce dall'unico aspetto che mi ha convinto meno dello Shreditor, il rocker in coda. In alcune situazioni (probabilmente quando, per colpa mia, perdevo centralità) mi sembrava che la coda mi "mancasse", e tra l'altro l'attacco era montato centrale (ho visto un altro shreditor montato da Sport Conrad in posizione "freeride" che era più arretrato di quello degli sci che ho noleggiato). L'automatic mi sembra aver meno rocker in coda, in più come "erede" dell'Access pensavo potesse essere un buono sci tuttofare, ma non avendo potuto vederlo....

Forse per un peso più leggero il limite sulla velocità potrebbe essere un po' più alto...
 
anche io sono interessato all'acquisto di questo sci, mi consigliereste la misura?

sono alto 182 e peso 76 kg sono indeciso tra il 180 e il 188.

Grazie
 
In questi giorni ho fatto un pò di freeride sopra a 30/40 cm di fresca, tracciato pesante e pista....ancora non ho trovato un difetto....gira ovunque, montato con Trekker 16 a zero. Per neve più profonda uso l'armada JJ 😉
 
secondo voi ha senso montare su uno sci come questo un attacchino tipo atk raider 12 con le piastre xl per farci il 1000m senza ansia in salita? si daiii non ditemi di no
 
Ultima modifica:
Riporto su questa discussione.
Sono sempre più interessato a questo sci, che mi piacerebbe prendere direttamente con tracker e pelli.
A distanza di qualche mese, altri feedback dai possessori ?
 
secondo voi ha senso montare su uno sci come questo un attacchino tipo atk raider 12 con le piastre xl per farci il 1000m senza ansia in salita? si daiii non ditemi di no

avoglia. ormai da anni si montano attacchini anche su sci molto più larghi. 1000 m se sei allenato li fai con gli sci in spalla.
 
Top