consigli su primi sci da freeride (bbr)

Lorenzo Colombo

New member
Dite che per iniziare a fare freeride in modo un po più serio (non è la prima volta che metto gli sci , scio da 15 anni in pista e da 4 o 5 fuoripista) vanno bene dei salomon BBR 9.0?
 
Ultima modifica:
Beh, diciamo che i bibierre vanno benone anche in fuoripista (per dire, io ci ho fatto il canale del vescovo a Courmayeur), ma per fare fuoripista "serio" come dici, onestamente c'è di meglio...
 
scio da 4 o 5 fuoripista

C'è gente che scia in fuoripista da 4/5 anni e ha gia cambiato 18 paia di sci da freeride.... :DDD

A parte gli scherzi che sci hai usato finora??hai mai provato qualcosa di largo??

Si può sciare ovunque con tutto, ma credo che ci siano sci più indicati dei bbr ...

Prova qualche sci prima di comprarli xche ce ne sono veramente di tutti i tipi in base a quello che vuoi fare e a come ti piace sciare :D
 
Io ho i sick day 95 lunghezza 186 e sono alto 180... passo da sci race carve. Logicamente devi vedere quanto fuoripista farai, io mi ci sto avvicinando dall' anno scorso e con i sick day quest' anno mi trovo benissimo.. ci giro sia in pista che fuori e sono felicissimo. In fuori pista vanno una bomba xk offrono un bel galleggiamento e una grande agilità, mentre in pista ci giro senza alcun problema anche su bei muri ghiacciati senza soffrire troppo ne la larghezza ne il roker. Io personalmente mi sentirei di consigliare sci un po più votati al free ride del bbr. Xk almeno con i miei sci non mi trovo mai in difficoltà e mi diverto tantissimo. Oltretutto con i sick day riesco anche a carvare più che discretamente basta prendere un po di velocità:)
 
Da possessore di bbr ti dico: rispetto ad uno sci da pista gs o racecarv i bbr in fresca vanno molto bene, il galleggiamento è buono e la confidenza arriva molto in fretta. Se cerchi uno sci con cui avvicinarti al fuoripista ma che ti permetta di sciare alla grande anche in pista i bbr sono una buona scelta. Come ti hanno detto però non sono la miglior scelta, ci sono sci decisamente migliori per il fuoripista, tant'è che pure io dopo un anno e mezzo ho sentito la necessità di allargarmi un po' e ho preso i rossignol Soul 7 che vanno sicuramente meglio.
 

.

Top