Ski home made

oomaxster

Member
Ciao ,scio da sempre ed in particolare appassionato di powder e skialp .Un paio di anni fa girovagando su questo forum ho trovato spunti interessanti per iniziare quello che da sempre e' stato il mio sogno :sciare con due assi da me ideati e fatti. Spesso le condizioni pero' della neve non sono quelle che vorresti e la Crosta insidiosa interrompe il movimento sinuoso dello sciatore .Sono partito da qui .Creare uno sci che faciliti la curva sulle nevi sfondose e devo dire che il risultato e' apprezzabile ,la curva saltata l'ho messa in pensione! Chi fosse interessato puo' visitare il sito www.oomaxster.it .Naturalmente lo sviluppo continua e alcune idee migliorative sono gia' pronte per essere messe in atto .
Ringrazio lo staff di skiforum per le preziose informazioni . Max
 
Bella cosa! Fammi capire, hai fatto uno sci corto con geometria reverse camber e curvatura diversa dei due lati: 15 e 30 metri? Come fai a curvare con raggi così diversi: ti appoggi solo sullo sci esterno?
(Mi sa che non ho capito una mazza :PAAU)
 
ciao ,se pensi allo sci su nevi dure (pista ecc) la posizione del peso e' 2/3 sulla lamina interna dello sci esterno e e lo sci interno copia tranquillamente ,segue come un cagnolino .Il prossimo step per il quale sto progettando lo stampo sara' ancora piu' audace ,ma da testare quindi per ora top secret:DInoltre il vantaggio dei diversi raggi (ma non era stato pensato ) e' che in salita con le pelli utilizzando il raggio 30 mt le punte non toccano tra di loro..
 
eccolo qua un altro sano di mente!
benvenuto in skiforum, non mi esprimo sugli sci perchè non ci capisco un caz2o ma sicuramente la passione e la malattia mentale che porta a queste creazioni è semplicemente LODEVOLE!!!
compliments
 
Ciao Max, complimenti per la realizzazione! Se non sono indiscreto ti chiedo :li hai realizzati tramite infusione a vuoto? Sarebbe molto più comodo che realizzare una pressa, ma il risultato é ugualmente buono? Te lo chiedo perché é una idea che mi passa per la testa da un po' quella di realizzare un paio di sci, finora mi sono documentato su skibuilders.com..

Stefano
 

.

Ciao Max, complimenti per la realizzazione! Se non sono indiscreto ti chiedo :li hai realizzati tramite infusione a vuoto? Sarebbe molto più comodo che realizzare una pressa, ma il risultato é ugualmente buono? Te lo chiedo perché é una idea che mi passa per la testa da un po' quella di realizzare un paio di sci, finora mi sono documentato su skibuilders.com..

Stefano
Ciao Stefano, si sono stati formati in vuoto pero' messi in pressa poiché a mio avviso e ' piu sicuro ,se guardi bene le foto foto sul sito vedrai il sacco e la pressa ...inoltre per aver maggior precisione mi sto costruendo stampi in ergal dimodoche abbia una maggior precisione di accoppiamento dei materiali .In qualunque caso la miglior soluzione per trattare carbonio e compositi varive' l'autoclave .
Grazie ...anche a odzero...
"..".".........".......................
 
Grande.....super lavoro......

Unico appunto: i tuoi sci con su quel vecchio Diamir sfigurano di brutto.........HIHIHIHIHIHI

A parte gli scherzi, complimenti davvero....... (Yeah) :premiato: :clap:
 
Grande.....super lavoro......

Unico appunto: i tuoi sci con su quel vecchio Diamir sfigurano di brutto.........HIHIHIHIHIHI

A parte gli scherzi, complimenti davvero....... (Yeah) :premiato: :clap:

ehehe ...e' vero il diamir centra poco ,pero' li ho montati per permettere di provarli ...hanno una buona escursione ,invece l'attacchino movement e' piu' elegante ,mi fa piacere che siano di vostro gradimento
 
Complimenti. Sci davvero belli esteticamente (non li ho provati ma sono sicuro che saranno buoni anche dal punto di vista tecnico). Io se dovessi fare degli sci non saprei neanche da dove iniziare... non potresti fare anche qualche video che metti magari su youtube dove spieghi le loro caratteristiche e come li hai fatti?
 
Complimenti. Sci davvero belli esteticamente (non li ho provati ma sono sicuro che saranno buoni anche dal punto di vista tecnico). Io se dovessi fare degli sci non saprei neanche da dove iniziare... non potresti fare anche qualche video che metti magari su youtube dove spieghi le loro caratteristiche e come li hai fatti?

ciao si il video l'ho gia fatto ma devo manipolarlo un po e' troppo lungo ci provo....
 
Ringrazio tutti voi che mi avete contattato .. Per coloro che mi hanno chiesto di provarlo non ci sono problemi e' sufficente la neve:DEd essere della zona di Torino magari organizziamo una sciata tutti insieme per ora ne ho quattro paia ...grazie a tutti!
 
Molto belli, gli snowblade si fermano a 120cm, i tuoi sci a 137 cm sono il giusto anello mancante :D

Degli sci corti e in carbonio ma in grando di non affondare in fresca sono il mio sogno, spero tu faccia la svolta e un giorno sarò tuo cliente :D
 
Top