Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 94

Discussione: Ski home made

Predefinito

e si.. arrenditi.. in alcuni frangenti, come puoi notare, conviene ! no.. no.. sono di torino..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Devo chiamare Fabio o la finisci da solo di mettere zizzania dove non c'è???????

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sono tipo ciaspole????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Sono tipo ciaspole????
    Si esatto ...l'idea era quella di utilizzarle in salita con le pelli ed in discesa permettere un minimo di scivolata . L'obbiettivo pero' era quello di utilizzarle con uno scarponcino leggero ,purtroppo se non usi uno scarpone da sci non riesci a mantenere la lamina e quindi slittano lateralmente.

Come vedi sono fatte alla c.... giusto per provare.

se devo salire con lo scarpone da sci allora non hanno più senso!

7. Skife per oomaxster:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oomaxster Vedi messaggio
    Si esatto ...l'idea era quella di utilizzarle in salita con le pelli ed in discesa permettere un minimo di scivolata . L'obbiettivo pero' era quello di utilizzarle con uno scarponcino leggero ,purtroppo se non usi uno scarpone da sci non riesci a mantenere la lamina e quindi slittano lateralmente.

Come vedi sono fatte alla c.... giusto per provare.

se devo salire con lo scarpone da sci allora non hanno più senso!
    Si con scarpone da sci a quel punto usi lo sci da skialp........

Certo che l'idea di scivolare in discesa con scarponcini leggeri su 60 cm di aste, non mi sconfinfera molto.....come giustamente dici, senza uno scarpone da sci la presa di spigolo è pressochè inesistente......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Si con scarpone da sci a quel punto usi lo sci da skialp........

Certo che l'idea di scivolare in discesa con scarponcini leggeri su 60 cm di aste, non mi sconfinfera molto.....come giustamente dici, senza uno scarpone da sci la presa di spigolo è pressochè inesistente......
    Vero, però in fresca la presa di spigolo non serve... secondo me non era un idea così pessima

Piuttosto mi disturba un po' l'assenza delle code, non si rischia di sprofondare e sbilanciarsi indietro?

Ilm

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ilmrak Vedi messaggio
    Vero, però in fresca la presa di spigolo non serve... secondo me non era un idea così pessima

Piuttosto mi disturba un po' l'assenza delle code, non si rischia di sprofondare e sbilanciarsi indietro?

Ilm
    Si lo spigolo non deve incidere sul ghiaccio vivo per carità......ma un pò di presa per stare in piedi la devi comunque fare......e con uno scarponcino da trekking è parecchio dura.......
    Senza coda poi succede esattamente quel che dici.......

Predefinito

meno di quel che pensate ...a vent'anni (57) abbiamo comprato io e i miei amici degli sci (stasera a casa li fotografo)
    Abbiamo sciato un bel po' e tranquillamente su qualsiasi pista ..devo dire che era divertente ..completamente di alluminio sui 50 cm senza code e si usavano gli spigoli posteriori per frenare ,tante che sono ben usurati : Domani posto le foto.
    In merito alle "trabballo" l'idea era invece quella di dare a pochi quattrini a chiunque un oggetto che potesse un minimo divertire in discesa .
    ho pensato agli attacchi da snowbord ma non bastano ....niente da fare

13. Skife per oomaxster:

zetakappa
    Guest

Predefinito

Quel 175 che sta nel cassonetto non si potrebbe provare?

15. Skife per zetakappa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetakappa Vedi messaggio
    Quel 175 che sta nel cassonetto non si potrebbe provare?
    Ciao e no ..e' il primo paio e lo utilizzero' come prova distruttiva oltretutto ho utilizzato del materiale nuovo per la costruzione che non mi soddisfa molto ...bisogna attendere ...soprattutto che mi venga la voglia

Nel frattempo nella preistoria sciavo cosi'

Sci di alluminio e attacchi modello Grupastrett!

17. Skife per oomaxster:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oomaxster Vedi messaggio
    Ciao e no ..e' il primo paio e lo utilizzero' come prova distruttiva oltretutto ho utilizzato del materiale nuovo per la costruzione che non mi soddisfa molto ...bisogna attendere ...soprattutto che mi venga la voglia

Ecco, se mai ti venisse voglia di fare qualcosa di più lungo di 1e80 e ti servisse un ciccione per portarlo in giro, mandami un messaggio.
    Io sono bravissimo nelle prove distruttive...

Predefinito

Ehehehe Steo ...Va bene ti farò sapere..
    Ieri ho incontrato parte della redazione di skialper..sono venuti nel mio laboratorio
    Pare in Italia esserci me compreso una decina di costruttori home Made.
    Sarà interessante leggere il prossimo numero della rivista .

20. Lo skifoso oomaxster ha 3 Skife:

Predefinito

Ecco qua Francis1..... 176cm,120/75/110 mm, R17mt.
    un metro di neve prevista a Cervinia sabato li proviamo

22. Lo skifoso oomaxster ha 9 Skife:

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri