Due video per due sciate diverse_pareri e classificazione...

fi_te

Member
GRAZIE IN ANTICIPO.
POI TRA QUALCHE GIORNO PENSO DI RIMUOVERE I VIDEO.
:D:D

Primo video: https://www.youtube.com/watch?v=Mp2XwPcb5eM&list=UUAgrBc3T3s1tY3FjrAXrUKA
- ragazza
a) arriva a oro base per voi?
b) difetti?
c) correzioni su cui focalizzarsi?

Secondo video: https://www.youtube.com/watch?v=dSOkuZgDOao&list=UUAgrBc3T3s1tY3FjrAXrUKA
- ragazzo
Premesso che di errori ce ne sono molti, su cosa focalizzarmi prima?
Classificazione?
Punti di forza?
Punti di debolezza?
Nell'arco di quella giornata ho poi sciato molto meglio del video, ma una pista sgombra per noi per un bel video non l'abbiamo più trovata ed era la terza pista dal 22 marzo 2014 per entrambi.


GRAZIE!
 
Ragazza: argento base.
Ragazzo: bronzo avanzato.

Soluzione: lezioni di sci per potenziare i movimenti corretti di base.
Difetto in comune. Quasi assente sia l'inclinazione che l'angolazione.
La ragazza un filo più avanzata perché in qualche curva riesce in modo lieve a sfruttare la deformazione dello sci e li mantiene paralleli. Il ragazzo non lo fa.
Riferimento:
livelli sci: http://www.youtube.com/playlist?list=PL9A71E6FEDE259C56
 
Ragazza: argento base.
Ragazzo: bronzo avanzato.

Soluzione: lezioni di sci per potenziare i movimenti corretti di base.
Difetto in comune. Quasi assente sia l'inclinazione che l'angolazione.
La ragazza un filo più avanzata perché in qualche curva riesce in modo lieve a sfruttare la deformazione dello sci e li mantiene paralleli. Il ragazzo non lo fa.
Riferimento:
livelli sci: http://www.youtube.com/playlist?list=PL9A71E6FEDE259C56

Ty
Io avrei detto
Argento avanzato lei
Argento base io
basandomi su un po' di video in rete.

Lei ha fatto tanto sci e tanta scuola dai 5 anni fino al 2006 dove aveva un certificato "oro base" Poi dal 2008 al 2013 non ha mai sciato. Ha perso sì molto, ma non pensavo così tanto :(
Io non ho mai preso lezioni salvo due ore 9 anni fa :( Ho sciato dai 17 ai 24 anni 4/5 ggi/anno poi anch'io nulla fino a inizio 2013.
 
Mica è un reato! :)
Se vi va bene continuate così ma evitate nevi e piste difficili.
 
Ultima modifica:
Secondo me entrambi sciate ben meglio di così. Prova a girare un altro video dopo due o tre giornate di sci, quando avrete tolto la ruggine estiva.
 

.

GRAZIE IN ANTICIPO.
POI TRA QUALCHE GIORNO PENSO DI RIMUOVERE I VIDEO.
:D:D

Primo video: https://www.youtube.com/watch?v=Mp2XwPcb5eM&list=UUAgrBc3T3s1tY3FjrAXrUKA
- ragazza
a) arriva a oro base per voi?
b) difetti?
c) correzioni su cui focalizzarsi?

Secondo video: https://www.youtube.com/watch?v=dSOkuZgDOao&list=UUAgrBc3T3s1tY3FjrAXrUKA
- ragazzo
Premesso che di errori ce ne sono molti, su cosa focalizzarmi prima?
Classificazione?
Punti di forza?
Punti di debolezza?
Nell'arco di quella giornata ho poi sciato molto meglio del video, ma una pista sgombra per noi per un bel video non l'abbiamo più trovata ed era la terza pista dal 22 marzo 2014 per entrambi.


GRAZIE!

Concordo completamente con Ddski.....per la ragazza: argento base, anche tendente in alcuni passaggi al bronzo avanzato....; per il ragazzo bronzo avanzato con alcuni passaggi tendenti al bronzo base.
Anche se sono le prime piste dopo tanto tempo l'impostazione che uno ha la si vede subito, nelle piste successive puoi aver migliorato alcuni aspetti, una maggiore presenza di alcuni passaggi che però sono sempre presenti nella sciata che uno ha.
Come già detto da Ddski : lezioni di sci per migliorare i movimenti di base su cui poi lavorare; per ambedue non si nota, anzi non ci sono inclinazione ed angolazione, solo in qualche curva la ragazza sfrutta appena appena la deformazione sci ma non penso in maniera voluta.....
Scusa per la franchezza.....:D
:skiciao:
 
Secondo me la ragazza è un bronzo Avanzato/argento base, mentre il ragazzo è un bronzo avanzato, per entrambi cercate di cominciare su piste facili a mettere gli sci sugli spigoli ed a far lavorare la sciancratura senza aver fretta di far girare gli sci con i piedi.
 
Scusa per la franchezza.....:D
:skiciao:

Nessuno si deve scusare.
Altrimenti non avrei manco messo i video (che toglierò come dicevo in qlk gg solo perché poi le cose sulla rete ce le si dimentica....). Per come sapeva sciare credo comunque sia in maniera voluta...su questo "insisto" ;)

Onestamente se vedo i video di scuola sci proposti mi vedo con bronzo avanzato sopra dove sono"brutto"...ma non mi pare mai di impostare così vistosamente la curva a spazzaneve come dal video proposto...
Solo per questo ci classificavo entrambi mezzo livello sopra...
 
Secondo me entrambi sciate ben meglio di così. Prova a girare un altro video dopo due o tre giornate di sci, quando avrete tolto la ruggine estiva.

E' quello che abbiamo intenzione di fare.... ;)


Secondo me la ragazza è un bronzo Avanzato/argento base, mentre il ragazzo è un bronzo avanzato, per entrambi cercate di cominciare su piste facili a mettere gli sci sugli spigoli ed a far lavorare la sciancratura senza aver fretta di far girare gli sci con i piedi.

Io mi vedo molto più inferiore a lei di quanto voi diciate...forse è solo mia impressione...
comunque il ns intento di quest'anno è proprio questo...blu e rosse facili a ripetizione per trovare gli spigoli e qualche ora con maestri ;)
 
E' quello che abbiamo intenzione di fare.... ;)




Io mi vedo molto più inferiore a lei di quanto voi diciate...forse è solo mia impressione...
comunque il ns intento di quest'anno è proprio questo...blu e rosse facili a ripetizione per trovare gli spigoli e qualche ora con maestri ;)

Ma sai essere mezzo livello in più od in meno cambia poco alla fine, buona l'idea di fare qualche ora con un buon maestro per attivare i piedi e poi sciare, sciare, sciare.
 
Io non sono assolutamente dell'idea che si veda qualcosa del bronzo in quei video: avete tutti e due gli sci sempre paralleli, lei si vede che ha un'idea della conduzione seppur da lavorarci molto, ok non fate l'appoggio del bastoncino, ma il concetto del parallelismo mi sembra ben radicato almeno su quella pendenza. Per me argento base entrambi senza dubbi. Qualcuno ha detto bronzo base (spazzaneve) :shock::shock: boh
 
L'argento prevede la capacità di gestire lo sci nel momento in cui diventa piatto, di distendere in avanti
interno oltre che a creare aderenza con lavoro di caviglie
nella fase del piegamento... Una condizione indispensabile per arrivare all'oro avanzato..... Il bello è che molti sciatori bypassano questo step per arrivare
a condurre.... sostanzialmente senza saper sciare......
In questi 2 video le basi dell 'argento non ci sono, non c'è
impostazione di busto, braccia, gestione delle rotazioni
, flessione delle caviglie, .... starei sul branzino.... Scendere a sci paralleli senza fare le cose giuste , vuol dire saper scendere, non vuol dire saper sciare secondo
i canoni della scuola italiana.
 
Comunque se questi si presentano per fare un corso collettivo in qualunque scuola di sci italiana, di certo non vengono inseriti in un gruppo "bronzo"!
 
i miei parametri da sciatore della domenica sono diversi:

- lei argento quasi avanzato, manca un pò di aggressività, ma mi sembra fluida e abbastanza sui binari
- lui argento base
 
Top