Cervinia-Val Thorens, altro?

frankie

New member
Salve a tutti, devo organizzare la settimana bianca di quest'anno (al 99% 1-8 marzo) volevo un po di consigli da parte vostra in relazione alla mia "situazione".
Quest'anno siamo soli io e la mia ragazza, non abbiamo particolarissime esigenze di vita notturna, ma decisamente ne abbiamo di km di piste sci ai piedi ed eventualmente di qualche attività "da neve" (eventuali piste con slittino a nolo, ice karting etc; tutto questo ovviamente secondario allo sci).

E' qualche anno che ci alterniamo tra via lattea e dolomiti superski, ma volevamo vedere un comprensorio nuovo che ci permetta di fare tutti i giorni (o quasi) piste diverse.

Livello di sci oro io, argento avanzato lei.

Avevamo pensato alle due località citate nel titolo e quindi la domanda principale è: opinioni su quelle ? Eventualmente avete qualche altro comprensorio da segnalarci ?
Graditissime eventuali segnalazioni di strutture ricettive (preferibilmente residence)

Val Thorens ha sicuramente tutto quello che cerchi.
Comprensorio gia' descritto sul forum in tutte le salse, in ogni caso e' probabilmente l'unico posto dove potresti tranquillamente stare due settimane senza stufarti delle piste.
Attività di ogni genere a Val Thorens , Pista di slittino piu' lunga d'europa 6 o 7 km, escursioni serali in motoslitta, parapendio, sportcenter dove trovi di tutto, piscina sauna tennis ecc.. vita notturna e diurna apres ski ecc super.

Vado spesso a Val-Thorens avendo la casa a Bardonecchia....

Vai sul sicuro.. piste belle, zero code e impianti moderni!! Poi se stai una settimana puoi farti un giro per le 3V quindi io andrei li senza esitare... anche come attività oltre lo sci offre molto.. so della pista da slittino più lunga d'Europa ecc.. come ti hanno già detto secondo me è indubbiamente la soluzione migliore tra le 2.
:HIP

.

Dimenticavo, c'e' anche la pista ghiacciata dove puoi girare con macchine da rally!
Affidati al booking di Val Thorens per la sistemazione.
Tieni presente che il 90% sono appartamenti.