Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 94

Discussione: Scarponi troppo grandi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sailman Vedi messaggio
    Stasera vado al negozio: secondo voi, per comportarsi bene, il negoziante cosa potrebbe propormi?

es. niente, il ritiro degli scarponi grandi tipo al 50% di quanto pagato, un semplice sconto supplementare su un altro scarpone...

Giusto per sapere entro quale limite potrei accettare e/o mandarlo a stendere...

Grazie!

fatti dire cosa ti propone e poi gli dici che ci pensi, e poi si valuta con calma!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi ha proposto... niente!
    o meglio, si è detto al massimo disponibile a tenere gli atomic in conto vendita, ma solo se avessi preso un altro scarpone nuovo (senza nessun extra sconto sui prezzi dei saldi in corso) e avvisandomi che ne aveva tantissimi in vendita da mesi o anni...

Ovviamente me ne sono andato "sbattendo la porta" ed userò l'unica arma rimastami: la pubblicità.

Il competentissimo e gentilissimo negozio è Giuglar, a S. Ambrogio di Torino.

Se a qualcuno serve un Atomic M110 27,0 come nuovo trova il mio annuncio nella sezione mercatino, sul prezzo ci si mette d'accordo...

Predefinito

Mi ha proposto... niente!
    o meglio, si è detto al massimo disponibile a tenere gli atomic in conto vendita, ma solo se avessi preso un altro scarpone nuovo (senza nessun extra sconto sui prezzi dei saldi in corso) e avvisandomi che ne aveva tantissimi in vendita da mesi o anni...

Ovviamente me ne sono andato "sbattendo la porta" ed userò l'unica arma rimastami: la pubblicità.

Il competentissimo e gentilissimo negozio è Giuglar, a S. Ambrogio di Torino.

Se a qualcuno serve un Atomic M110 27,0 come nuovo trova il mio annuncio nella sezione mercatino, sul prezzo ci si mette d'accordo...
    Ma pensa te. Che negozio del cavolo.

Predefinito

Io con Giuglar mi sono trovata bene.
    Penso che ormai dopo che si ha utilizzato lo scarpone sia difficile chiedere il cambio... (a meno che non si riscontrino diffetti)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Io con Giuglar mi sono trovata bene.
    Penso che ormai dopo che si ha utilizzato lo scarpone sia difficile chiedere il cambio... (a meno che non si riscontrino diffetti)
    Ciao,
    infatti io ci sono andato perché anche a me ne avevano parlato bene...

Però non puoi vendere uno scarpone 43 ad uno che ti dice di avere un 40-41 senza neanche farglielo notare e senza misurargli il piede: sarò stato sprovveduto io senz'altro, ma allora andare in un negozio spendendo almeno il 30% in più dei siti online allora a che serve se non a ricevere consigli??????

Sarò stato sfortunato ma la sostanza non cambia: abbiamo sbagliato sia io che lui, e a mio modo di vedere doveva dimostrarsi più "collaborativo": non pretendevo certo che mi restituisse tutti i soldi cospargendosi il capo di cenere, ma solo che me li ritirasse scalandomi qualcosa per l'acquisto di un altro paio, credimi mi sarei accontentato davvero di poco... invece così ha perso la vendita di un altro scarpone e (almeno) un cliente.

Predefinito

Ciao,

Però non puoi vendere uno scarpone 43 ad uno che ti dice di avere un 40-41 senza neanche farglielo notare e senza misurargli il piede: sarò stato sprovveduto io senz'altro, ma allora andare in un negozio spendendo almeno il 30% in più dei siti online allora a che serve se non a ricevere consigli??????

Sarò stato sfortunato ma la sostanza non cambia: abbiamo sbagliato sia io che lui, e a mio modo di vedere doveva dimostrarsi più "collaborativo": non pretendevo certo che mi restituisse tutti i soldi cospargendosi il capo di cenere, ma solo che me li ritirasse scalandomi qualcosa per l'acquisto di un altro paio, credimi mi sarei accontentato davvero di poco... invece così ha perso la vendita di un altro scarpone e (almeno) un cliente.
    gliel'hai detto chiaramente così come hai scritto qui?
    con alcuni bisogna insistere, se fanno finta di niente!!!!

Predefinito

gliel'hai detto chiaramente così come hai scritto qui?
    con alcuni bisogna insistere, se fanno finta di niente!!!!

Purtroppo non c'era la persona che me li ha venduti... il ragazzo al quale mi sono rivolto fin da subito si è dimostrato poco collaborativo, dietro mia insistenza e conferma che volevo prendere un altro paio è andato poi a chiedere in cassa (a quelli che penso siano i titolari) ed è tornato confermandomi la loro unica proposta. A me non piace star lì ad elemosinare, per cui gli ho fatto presente il mio disappunto e me ne sono andato.

Predefinito

Ciao,

a me il negozio PRO SPORT di Vicenza http://prosport.it/index.php? ha cambiato un paio di scarponi da snowboard usati 2 volte (quindi immacolati) e piccoli, li ha ripresi e sostituiti dietro piccolo rimborso visto che li avrebbe leggermente scontati rivendendoli

e di sicuro mi ha fidelizzato come cliente, se c'è la volontà...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    a me il negozio PRO SPORT di Vicenza http://prosport.it/index.php? ha cambiato un paio di scarponi da snowboard usati 2 volte (quindi immacolati) e piccoli, li ha ripresi e sostituiti dietro piccolo rimborso visto che li avrebbe leggermente scontati rivendendoli

e di sicuro mi ha fidelizzato come cliente, se c'è la volontà...
    Ma infatti basta proprio poco... anche i miei erano assolutamente immacolati (addirittura l'adesivino del prezzo non si era nemmeno staccato dalla suola): con i margini di vendita di due paia di scarponi non ci avrebbe sicuramente rimesso ed avrebbe fidelizzato un (buon) cliente, senza contare la pubblicità.

Ah, si è giustificato dicendomi anche che i miei scarponi erano "troppo belli, quindi difficilmente rivendibili"....

Predefinito

Purtroppo non c'era la persona che me li ha venduti... il ragazzo al quale mi sono rivolto fin da subito si è dimostrato poco collaborativo, dietro mia insistenza e conferma che volevo prendere un altro paio è andato poi a chiedere in cassa (a quelli che penso siano i titolari) ed è tornato confermandomi la loro unica proposta. A me non piace star lì ad elemosinare, per cui gli ho fatto presente il mio disappunto e me ne sono andato.
    Allora, come minimo dovresti fare un culo così ai titolari per averti venduto uno scarpone non della tua misura.
    Se tu ti rivolgi facendo trasparire IL TUO senso di colpa, non ottieni nulla.
    Vai e digli: Mi sono fidato ciecamente del VOSTRO collaboratore avendogli detto la mia misura, non conosco le misurazioni e credevo che 27 significasse 40-40,50.
    Fai capire che lo sbaglio è solo LORO.

Predefinito

Allora, come minimo dovresti fare un culo così ai titolari per averti venduto uno scarpone non della tua misura.
    Se tu ti rivolgi facendo trasparire IL TUO senso di colpa, non ottieni nulla.
    Vai e digli: Mi sono fidato ciecamente del VOSTRO collaboratore avendogli detto la mia misura, non conosco le misurazioni e credevo che 27 significasse 40-40,50.
    Fai capire che lo sbaglio è solo LORO.
    Lo sanno perfettamente, ho spiegato tutto all'addetto ed il/la titolare non si sono neanche preoccupati di venirmi a parlare o di salutarmi quando sono uscito: devo tornare per ripetere e farmi ripetere le stesse cose?

Non avendo ovviamente obblighi legali, loro hanno fatto la loro scelta. E io la mia.

Predefinito

Lo sanno perfettamente, ho spiegato tutto all'addetto ed il/la titolare non si sono neanche preoccupati di venirmi a parlare o di salutarmi quando sono uscito: devo tornare per ripetere e farmi ripetere le stesse cose?

Non avendo ovviamente obblighi legali, loro hanno fatto la loro scelta. E io la mia.

tu hai parlato con l'addetto inesperto e lui ha riferito ai padroni.
    quando si vuole qualcosa in questi casi (personale che non decide nulla), si deve parlare direttamente col titolare, altrimenti le chances sono in partenza 0.

14. Lo skifoso Crespeina ha 2 Skife:

Predefinito

perso per perso io proverei a rivolgermi ad Altroconsumo, se fossero dell'idea che se ne può venir fuori gli starebbero così tanto con il fiato sul collo che il negoziante scenderebbe a più miti consigli

16. Skife per Asterix:

zetakappa
    Guest

Predefinito

La colpa è totalmente del negoziante svogliato. Io ho il 42 abbondante di scarpa, e di scarpone porto il 26,5. Va da sé che il 27 per un 40,5 non ha senso di esistere.
    Però, santa pazienza, ma perché venite tutti qui a chiedere cosa fare con gli scarponi larghi, invece che venirci PRIMA di comprare? Avreste potuto scoprire che c'è qualcuno che ha speso del tempo per scrivere una serie di consigli proprio per chi non sa acquistare gli scarponi in autonomia...

18. Lo skifoso zetakappa ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetakappa Vedi messaggio
    La colpa è totalmente del negoziante svogliato. Io ho il 42 abbondante di scarpa, e di scarpone porto il 26,5. Va da sé che il 27 per un 40,5 non ha senso di esistere.
    Però, santa pazienza, ma perché venite tutti qui a chiedere cosa fare con gli scarponi larghi, invece che venirci PRIMA di comprare? Avreste potuto scoprire che c'è qualcuno che ha speso del tempo per scrivere una serie di consigli proprio per chi non sa acquistare gli scarponi in autonomia...
    Ho letto un sacco di utili info per cambiare gli sci, sugli scarponi ho peccato di presunzione...

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri