Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 94

Discussione: Scarponi troppo grandi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sailman Vedi messaggio
    Ho passato la domenica a provare scarponi (si chiude la stalla dopo aver lasciato scappare i buoi...): il mio ideale è un 26 con pianta da 100-102 e flex da 110 se di alta gamma tipo l'M110, o 120 per scarponi meno "top".
    Mhmmm, vado a sentimento ma non sono convinto che l'M110 sia la tua scarpa.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    Mhmmm, vado a sentimento ma non sono convinto che l'M110 sia la tua scarpa.
    E io vado a sentimento e provo a crederti , ma ora il punto è: se provandola in negozio (bene e a lungo, come detto) la sentivo perfetta (a parte il toccare la punta da in piedi, ma comunque il tallone era assolutamente fermo), come cacchio posso fare per scegliere quella giusta? mi pare che l'unica alternativa sia andare da uno in gamba e fidarsi ciecamente senza dar retta alle sensazioni, è così?

Predefinito

E io vado a sentimento e provo a crederti , ma ora il punto è: se provandola in negozio (bene e a lungo, come detto) la sentivo perfetta (a parte il toccare la punta da in piedi, ma comunque il tallone era assolutamente fermo), come cacchio posso fare per scegliere quella giusta? mi pare che l'unica alternativa sia andare da uno in gamba e fidarsi ciecamente senza dar retta alle sensazioni, è così?
    Ma con un 40,5 di piede come facevi a toccare in punta con uno scarpone 27?
    Mi pare quasi impossibile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefanin Vedi messaggio
    Ma con un 40,5 di piede come facevi a toccare in punta con uno scarpone 27?
    Mi pare quasi impossibile
    No non toccavo, infatti ho scritto "a parte il toccare in punta" ... ;-)

Predefinito

40/40.5 di scarpa è 25/25.5....293mm....

poi c'è il last, se sei su 100 di last, vai su un modello 97/98 di larghezza

poi la volumetria intesa come distribuzione dei volumi interni e conformazione del piede legata ad un determinato scarpone, solo un professionista può valutarla dopo aver visto il tuo piede.

PS.il tuo scarpone rivendilo, non ci puoi fare nulla, a meno che non ci metti il piede dentro e ci fai una colata di cemento...

PPS.non te la prendere...tutti prima o poi hanno cannato misura...io per esempio ora ho azzardato un 25.5....probabilmente ci dovrò lavorare molto per farci entrare il mio piede...

;

Predefinito

si la colata di cemento può essere un'idea...

PS è già in vendita: qua e su subito.it.

Anzi, se per caso conoscete qualcuno...

Predefinito

Ho passato la domenica a provare scarponi (si chiude la stalla dopo aver lasciato scappare i buoi...): il mio ideale è un 26 con pianta da 100-102 e flex da 110 se di alta gamma tipo l'M110, o 120 per scarponi meno "top".
    Mah, non fossilizzarti su un modello, prova e riprova. Prendi in considerazione anche modelli ai quali non peseresti mai, tipo chessò, Dalbello Panterra 120

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Mah, non fossilizzarti su un modello, prova e riprova. Prendi in considerazione anche modelli ai quali non peseresti mai, tipo chessò, Dalbello Panterra 120

Sai che facendo una ricerca partendo dalle misure del piede, flex, sciata ecc mi è uscito il panterra 120? purtroppo in nessuno dei negozi che ho visitato ce n'era uno della mia misura da provare...

Predefinito

Sai che facendo una ricerca partendo dalle misure del piede, flex, sciata ecc mi è uscito il panterra 120? purtroppo in nessuno dei negozi che ho visitato ce n'era uno della mia misura da provare...
    Me ne hanno parlato molto bene, ma mi raccomando, provalo per bene prima

Predefinito

Purtroppo per quello che ho notato io la grande distribuzione per scarpe uomo o unisex difficilmente prende misure sotto il 26 devi trovare un negozio specializzato. Dalle parti di TO non so proprio dove indirizzarti. Ma non sei vicino a Courmayer? Li mi pare c 'è un negozio famoso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefanin Vedi messaggio
    Purtroppo per quello che ho notato io la grande distribuzione per scarpe uomo o unisex difficilmente prende misure sotto il 26 devi trovare un negozio specializzato. Dalle parti di TO non so proprio dove indirizzarti. Ma non sei vicino a Courmayer? Li mi pare c 'è un negozio famoso.
    Confermo, anche io ho lo stesso problema, pare che il 25 sia considerato un numero da donna, e la gdo non prende in considerazioni scarponi di alta gamma per misure inferiori al 26.
    Quindi, meglio rivolgersi al negozio specalizzato, c'è un elenco inevidenza qui sul forum

Predefinito

Ebbene si, tra me e il negoziante assolutamente incapace sono riuscito a comprare uno scarpone (Atomic M110) da 27 con un piede da 26... provato in negozio 1ora sembrava ok, poi sciandoci una volta e complice la termoformatura che lo allarga ancora di un numero ci navigo dentro, impossibile sciare.

Sapete dirmi se con qualche artificio artigianale o professionale (sono di Torino) è recuperabile o se devo per forza cambiarlo?

Ciao e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
    Ciao! E' ESATTAMENTE quello che è successo a me lo scorso anno quando ho comprato i primi scarponi per ricominciare a sciare.
    Io ho preso un 27, quando poi ho scoperto che avrei dovuto prendere un 26,5 se non un 26, comunque uno scafo di una taglia più piccolo.
    Non ballavo così tanto dentro lo scarpone come hai descritto tu ma a fine giornata ci navigavo dentro abbastanza: alla fine il negoziante mi ha inserito due plantari in ogni scarpetta in modo da ridurre il volume e così ora riesco a sciarci bene... certo non è lo scarpone ideale ma per adesso mi accontento così e me la sono cavata con 20 euro di plantari, e per i prossimi scarponi starò mooolto più attento.

Predefinito

Cioè fammi capire...il negoziante oltre ad averti consigliato/venduto la misura errata, ti ha fatto pagare i plantari che altro non sono che un palliativo?

Un consiglio...?

Cambia negozio....

15. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Lascia stare... Già tanto che me li abbia scontati. Per fortuna anche gli scarponi li avevo pagati "poco".
    Ovvio che non comprerò più niente lì... Proprio in questi giorni sto girando tutti i negozi specializzati di Verona e devo dire che ero andato proprio dal più cialtrone.

Predefinito

Stasera vado al negozio: secondo voi, per comportarsi bene, il negoziante cosa potrebbe propormi?

es. niente, il ritiro degli scarponi grandi tipo al 50% di quanto pagato, un semplice sconto supplementare su un altro scarpone...

Giusto per sapere entro quale limite potrei accettare e/o mandarlo a stendere...

Grazie!

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri