Atomic Redster XT

leellah

Member
My two cents.

Ho preso i Redster XT la scorsa stagione accumulandoci finora una decina di uscite. Venivo da una sequela di SL da noleggio, strategia che ha un suo perché, specie per la libertà di scelta e di poter provare durante la stagione un bel po' di roba. L'impatto è stato piuttosto duro. Sono sci molto pesanti (già solo da portare in spalla) è abbastanza rigidi. Li trovo perfetti sul duro e con poco traffico. Con raggi di curva medi, sono i primi che mi danno la netta sensazione di accelerare da soli non appena si alleggeriscono. A fine giornata sui muri con cunette di neve riportata sono il peggio che si può avere a piedi, amplificano ogni errore e ogni difetto di forma fisica... Verrebbe quasi da toglierli e metterseli in spalla... Nel traffico dell'alta stagione li trovo stancanti.
Se la pista è sgombra, posso fare le curve dove voglio, quando prendono un po' di velocità (già sui 50-60 kmh) sono spettacolari. Accettano anche la serpentina, ma per quella di solito sposto gli attacchi due tacche in avanti.
 
Top