consiglio su scarpone fascia medio-alta

jeanpier01

New member
ciao a tutti
devo cambiare i miei vecchi Tecnica e vorrei prendere qualcosa di abbastanza prestante.
Considerato che dalle mie parti non ci sono venditori di materiale sciistico a cui affidarmi mi devo affidare al web.
Confrontandomi con un amico esperto abbiamo ristretto la ricerca a questi 3 modelli:
Head vector 115/125
atomic hawx 2 120
salomon x pro 120
Secondo voi qual'è il migliore tra questi 3 modelli? (mi rendo conto che forse vi sto facendo da 100 milioni di dollari)

Grazie a tutti
 
ciao a tutti
devo cambiare i miei vecchi Tecnica e vorrei prendere qualcosa di abbastanza prestante.
Considerato che dalle mie parti non ci sono venditori di materiale sciistico a cui affidarmi mi devo affidare al web.
Confrontandomi con un amico esperto abbiamo ristretto la ricerca a questi 3 modelli:
Head vector 115/125
atomic hawx 2 120
salomon x pro 120
Secondo voi qual'è il migliore tra questi 3 modelli? (mi rendo conto che forse vi sto facendo da 100 milioni di dollari)

Grazie a tutti

Non c'è un migliore o peggiore; ma quello più o meno adatto al tuo piede.
 
ciao a tutti
devo cambiare i miei vecchi Tecnica e vorrei prendere qualcosa di abbastanza prestante.
Considerato che dalle mie parti non ci sono venditori di materiale sciistico a cui affidarmi mi devo affidare al web.
Confrontandomi con un amico esperto abbiamo ristretto la ricerca a questi 3 modelli:
Head vector 115/125
atomic hawx 2 120
salomon x pro 120
Secondo voi qual'è il migliore tra questi 3 modelli? (mi rendo conto che forse vi sto facendo da 100 milioni di dollari)

Grazie a tutti
premesso che non esiste lo scarpone migliore, ma quello più adatto al tuo piede, questi tre modelli mi sembrano tutti allmountain, quindi più votati alla comodità che alla prestazione, se vuoi qualcosa adì prestante dovresti vedere modelli race,
per atomic ad esempio il redster pro oppure head il raptor etc...:PPINK
 
Avete perfettamente ragione.
Ma tra queste 3 case produttrici, secondo voi qual e' la migliore?
Mi consigliavano questi modelli in quanto ho una pianta un po larga, perciò un race potrebbe non andarmi comodo.
Voi che ne pensate?
 
Io ti posso solo dire che tra i modelli che hai citato il Salomon X Pro 120 è quello che ha riscontrato più feedback positivi.
Quello che di più ha stupito è l'ottima adattabilità a diverse tipologie di piede e l'alto livello di customizzazione, sempre a confronto dei tre modelli citati.
L'aspetto tecnico è ottimo, così come per il Vector.
Se dovessi fare un acquisto alla cieca andrei sul Salomon X Pro, ma se hai anche una remota possibilità di acquistare in negozio e provare diversi modelli, non esitare.
 
Sono della provincia di Foggia, e come potrete intuire la mia non é proprio una zona a vocazione sciistica.

In verità il Salomon era quello che meno avevo preso in considerazione.

Volendo per un attimo mettere da parte questi 3 modelli, qualche altro buon scarpone mi consigliereste?
 
Quando si va a parare su scarponi di fascia alta delle grosse fregature non ce ne sono, o meglio, c'è della qualità a meno che il progetto del prodotto non sia completamente sbagliato.
Quindi è il piede che decide, lo scarpone che ti da' le migliori sensazioni è tendenzialmente quello da comprare.

Se il Salomon è quello che avevi preso meno in considerazione, mi dispiace ma ti consiglio vivamente di andare in un negozio, magari quando vai a sciare in qualche località che ha almeno un paio di negozi, perché per te un acquisto online sarebbe un salto nel buio.
 
Mi rendo perfettamente conto che é un rischio, ma dove vado in settimana c'é praticamente solo un negozio monomarca ed io vorrei avere la possibiltà di scegliere liberamente. Inoltre l'anno scorso mi sono reso conto che i loro prezzi non proprio convenienti
 
L'unico vero rischio che corri è quello di comprare un ottimo scarpone del quale non sapresti che fartene perché potrebbe non essere adatto al tuo piede. Quando vai su scarponi con flex elevato il fattore piede è importante. In questi casi di sciusciano un sacco di soldi: sarà del tutto accidentale se troverai uno scarpone adatto a te in questo modo.
 
head head head

ciao acquistati a dicembre scarponi head raptor 130 fantastici!!!!!!!
Ho piede piccolo (26) piuttosto "magro", il raptor ha buona calzata, fascia benissimo il piede, tallone granitico..........L'unico difetto, e penso di quasi tutti i modelli alti di gamma (race), la scarpetta in punta e' molto "leggera", penso per la sensibilita', di conseguenza le dita dopo un po' si freddano...........
 
ciao acquistati a dicembre scarponi head raptor 130 fantastici!!!!!!!
Ho piede piccolo (26) piuttosto "magro", il raptor ha buona calzata, fascia benissimo il piede, tallone granitico..........L'unico difetto, e penso di quasi tutti i modelli alti di gamma (race), la scarpetta in punta e' molto "leggera", penso per la sensibilita', di conseguenza le dita dopo un po' si freddano...........

Hai detto bene.. Raptor perfetto per piede molto magro..
 
Ciao a tutti
vi aggiorno su questa mia ricerca degli scarponi.
Ieri, in un negozio sportivo della mia zona, ho provato degli scarponi, un Tecnica Demon 120 taglia 27.5 la taglia mi andava bene poiche quando ero dritto toccavo leggermente la punta con le dita mentre quando caricavo il peso non la toccavo piu.
Indossavo una calza sottile, in modo che con la termodeformazione dello scarpone si sarebbe adattato al piede anche con una calza piu doppia.
In fin dei conti -sperando che lo scafo non cambi da marca a marca- dovrei aver definito almeno la dimensione da prendere.
Facendo una rapida ricerca ho visto che il Demon è un modello 2011/2012 e la qualità non è proprio ai massimi livelli, perciò lo vorrei scartare (me li avrebbe dati a 240 €).
Perciò rieccomi alla ricerca di un buon scarpone su negozi on-line taglia 27.5
Seguendo i vostri consigli, il Salomon X Pro 120 dovrebbe essere un buon prodotto considerando anche è molto adattabile e visto che il mio sarà un acquisto alla cieca, un piccolo margine di tolleranza mi farebbe bene.
Girando sul web ho visto gli Atomic Redster 120 che mi hanno fatto battere forte il cuore: mi sembra un gran bello scarpone considerando anche che siamo su un livello race.
Cosa mi consigliate tra i 2?

Grazie a tutti
 
Top