Madonna di Campiglio - Hotel posizione strategica

aranciotto

New member
A fine febbraio inizio marzo andrò a Madonna di Campiglio per la prima volta assieme ad altri due miei amici.

Potete consigliarmi sull'hotel dove pernottare?

In particolare vorrei che fosse in paese e con una buona posizione per sciare (partenza e arrivo sci ai piedi! :D)

Grazie
 
salve a te.lo scorso anno siamo stati per la prima volta (almeno per me) a madonna di campiglio.il ns organizzatore ci ha portati al san raphael.e' a 50 m dal deposito/noleggio che a sua volta e' accanto l impianto pradalago.l'albergo e' un 4 stelle,con buon centro benessere e buona cucina.ci siamo trovati bene davvero.buone cose a tutti
 
è uguale. tanto tutti i versanti sono collegati.
Per l'hotel te ne posso consigliare uno più economico ma decoroso (almeno secondo me): Dolomiti hotel Cozzio. 3 stelle vicino alla cabinovia 5Laghi e canalone miramonti. Oppure hotel Rosengarten :piccolo ma bellissimo garnì 3stelle sul viale principale ma un po' discosto dagli impianti. sarà a 500 mt dalla cabinovia Colarin (intermedia collegamento Pinzolo-Campiglio).
 
Bene, dalle cartine delle piste che ho visto sembrava che lo spinale e poi il groste non fossero collegati e per raggiungerli si dovesse attraversare il paese sci in spalla.

Come posizione d'albergo è' meglio stare vicino la partenza dell'impianto 13 cinque laghi oppure al 16 pradalago? E per il ritorno le piste arrivano in paese?

:?:
 

.

Madonna di Campiglio è tutto "sci ai piedi" e non solo dato che è collegato anche con Marilleva-Folgarida e Pinzolo. Certo è che per andare dalla cabinovia spinale a quella 5 laghi bisogna attraversare il paese, ma sono i due estremi sud, puoi andare da una all'altra sci ai piedi facendo tutto il giro.
Riguardo gli alberghi io avevo alloggiato 3 anni fa all'Hotel Bonapace, leggermente lontano dalla cabinovia spinale....c'è il bus ma qualche volta si andava sci in spalla, anche al ritorno la sera (4-5 minuti), per recuperare il tempo di attesa del bus.
Comunque ce ne sono tanti, molti vicino gli impianti, potrebbero essere anche un po cari (quello vicino alla cabinovia spinale, molto); comunque ti consiglierei di controllare con uno dei notissimi siti di ricerca alberghi (non so se di possa scrivere qui...inizia con B...). Tu quel sito trovi che la mappa con la posizione degli alberghi sovrapposta a quella di google con il posizionamento degli impianti così è facile vedere se si è vicini o meno.
Su http://www.funiviecampiglio.it/ trovi anche una bellissima skimap per capire quali piste (soprattutto i rientri) sono aperte.
 
Bene, dalle cartine delle piste che ho visto sembrava che lo spinale e poi il groste non fossero collegati e per raggiungerli si dovesse attraversare il paese sci in spalla.

Come posizione d'albergo è' meglio stare vicino la partenza dell'impianto 13 cinque laghi oppure al 16 pradalago? E per il ritorno le piste arrivano in paese?

:?:

Campiglio ha 4 versanti Grostè,Spinale,Pradalago,5 Laghi. Sono tutti collegati sci ai piedi. Attraversare il paese sci in spalla lo puoi fare solo se vuoi passare da 5Laghi a Spinale o viceversa senza passare, sciando, dalla Pradalago. Non c'è ragione per farlo, lo fanno soltanto i maestri quando sono con i tempi stretti per le lezioni.
Le piste di ritorno in paese sono la 5Laghi, il canalone Miramonti, la Pradalago con il collegamento Campiglio, la Belvedere (senza skilift chiuso da quest'anno), la Spinale direttissima e la Grotte.

Come posizione dell'albergo è uguale tra quelli indicati. Considera anche gli alberghi lato Spinale. Le differenze sono che la 5Laghi è in centro la Pradalago è un po' più in alto;sono comunque 5 minuti a piedi per arrivare in centro. La 5Laghi è comoda per andare a sciare a Pinzolo, la Pradalago è comoda per Folgarida
 
Ciao a tutti,
lo scorso anno sono stato all'hotel Erika http://www.campigliohotelerika.it/, in via Belvedere.
E' un albergo abbastanza economico per gli standard di Campiglio, ma veramente ottimo, cordialità, pulizia, buoni i pasti e bella visuale da alcune camere.

Per gli impianti c'è il furgoncino privato che porta al Pradalago Express, che, comunque, si può raggiungere a piedi in 2 minuti (sono 300m) :MUCCA.
Il ritorno si fa sci ai piedi dalla pista belvedere deviando tra gli alberi, si arriva all'hotel Touring, che è praticamente attaccato all'Erika.

Saluti...
 
Gli alberghi consigliati finora - naturalmente senza voler spendere una fortuna :!: - sono :

hotel San Raphael (4 stelle) vicino impianto pradalago
hotel Dolomiti Cozzio (3 stelle) vicino alla cabinovia 5Laghi e canalone miramonti
hotel Rosengarten garnì (3 stelle) sul viale principale a 500 mt dalla cabinovia Colarin
hotel Erika (3 stelle) vicino Pradalago Express a piedi in 2 minuti (sono 300m)

Per la posizione sembra che non ci siano problemi, qualunque albergo è + o - vicino agli impianti e alle piste di ritorno in paese

hotel Rosengarten è solo garnì oppure fa anche la mezza pensione :?: :-?

:D
 
Rosengarten da quanto ricordo mi pare che sia un garnì, però di fronte c'è un ristorante della stessa proprietà ( o cmq convenzionato) dove puoi mangiare.Io avevo fatto così.
 
Saluti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere se qualcuno conosce l'hotel zeni a madonna di campiglio. ho in programma di andare alla fine di febbraio.
Grazie.
 
Sono 450 m alla cabinovia spinale....circa 5 minuti a piedi. Nella settimana, forse un paio di volte ho preso il bus e solo all'andata.....quando non si ha un caxxo da fare 5 minuti più 5 minuti meno...:D
All'hotel mi sono trovato benissimo ed era anche a buon mercato.
 
Top