Bishop prova

montagna

Member
ciao a tutti
la settimana scorsa, grazie a Mountain Planet, Livigno, ho potuto provare i Bishop 2.0 montanti su Black Diamond Revert.
Provati su neve dura, ghiaccio e fuoripista su crostone.
Gli attacchi hanno una progressione eccellente - il mio parametro sono gli AXL - e una tenuta laterale nettamente superiore ai 22d.
DA un punto di vista estetico, che velo dico a fà.
Sono un po' duri da mettere, ma non più degli AXL secondo me.

In azione, nei vari tipi di curva, sia piegando molto, sia restando più dritti, danno una grande sensazione di controllo e ho trovato più immediata la presa di spigolo.

Due parole anche sugli sci: pur piuttosto mollacciosi - io sono 82 kg - fanno un lavoro egregio in tutte le condizioni e anche in crosta sono pienamente promossi.
io preferisco sci più duri, ma nel complesso mi sono piaciuti.

bishop
136555-img20141221102602.jpg


ciao
 
ciao Montagna, una curiosità: sembrano molto più cattivi d'aspetto dei 22design, che a volte in caso di cadute pese, se tenuti abbastanza molli, si staccano. a me è capitato salvandomi un po il sedere sia con vice che con hh (nel caso dell'hh in realtà si è rotto però cmq non mi sono frantumato). questi invece visti così sembrano molto più "ganasce", riusciresti a dare una tua impressione? ciao

se mi rispondi "tanto io non casco mai" hai vinto :D
 
Ah ah casco parecchio...ma devo dire che neanche i 22 mi si sono mai staccati. Ad ogni modo l'impressione è di grande solidità...in caso di torsioni forti però non so dirti cosa accadrebbe :PAAU
 
Sono step-in?

Hai foto di come calzano sui scarponi?
Non vedo leash o skistop...
 
Top