WC i speed

Buon giorno,

scio con un paio di head wc i speed 180 cm e ogni tanto preferirei fossero qualche centimetro più lunghi ( sono 185 cm e 90 kg ). Secondo voi può valere la pena cambiarli o incapperei in uno sci troppo stancante ( considerate che la mia forma fisica non è smagliante ). Livello oro avanzato.
Grazie.
 
Ti riporto la MIA esperienza. Ho lo stesso sci in misura 175 (177 x 70 kg). Dalla scorsa stagione scio con un elan comitato da 182 cm: ebbene, le prestazioni di questo sci le trovo assai superiori e scio più ore di prima.
 
Di Elan che modello mi consiglieresti?

Ti posso dire quello che ho io, altri non ne ho provati (ho anche un sl fis del 2010 della stessa casa, anche questo uno sci egregio): 182 gsx wc catalogo 2010/11, raggio > 24.
Comunque i modello 2012 e 2013 "dovrebbero" essere uguali...è dal catalogo 2013/14 che questo sci diventa asimmetrico, con uno sci dx e uno sin.
 
p.s. sul web attualmente ci sono un paio di occasioni per questo sci, nuovo e usato....prova a dare un'occhiata.
 

.

Buon giorno,

scio con un paio di head wc i speed 180 cm e ogni tanto preferirei fossero qualche centimetro più lunghi ( sono 185 cm e 90 kg ). Secondo voi può valere la pena cambiarli o incapperei in uno sci troppo stancante ( considerate che la mia forma fisica non è smagliante ). Livello oro avanzato.
Grazie.

Se il tuo livello è quello,non mi preoccuperei del fatto che uno sci di 5/6 cm più lungo possa essere più o meno stancante di quello che hai già.avessi detto di passare,che ne so,a uno sci fis,avrei potuto capire,ma rimanendo sulla stessa tipologia che hai adesso,secondo me puoi stare tranquillo.A un caso,per avere la riprova,potresti provare a noleggiare un ispeed o similare nella misura massima e vedere che sensazioni ti dà.ma proprio per sicurezza.
 
Top