info san vigilio di marebbe

simunix

New member
Buongiorno a tutti, dopo la prima e splendida esperienza dell'anno scorso al plan (avevo alloggiato in valdaora)..

..quest'anno vorrei ripetere, tramite booking ho prenotato per il WE del 7/8/9 febbraio in un appartamente a san vigilio. da quanto ho visto l'appartamento è un pochetto fuori dal paese, non avendo conoscenza del paese chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti.

ho dubbi sono:

accesso alle piste
mobilità serale per eventualmente uscire a cena
strada (non vorrei che sia troppo "in quota" e quindi se nevica non riesco a raggiungerlo in auto) anche se dubito.

l'appartamento (b/b) è questo:

le maier, chi vai 20
su google non ho trovato praticamente nessuna recensione.


grazie a tutti
 
Se è questo: https://www.google.it/maps/place/Le...a=X&ei=NDOdVK_jMeG_ygPWzYKgCw&ved=0CHkQ_BIwCw
come mobilità "sciistica" penso non ci siano assolutamente problemi, hai la pista a pochi metri.

Per fare due passi alla sera dipende se avete passeggini o bambini piccoli, qui per scendere in centro dovrete fare qualche minuto di passeggiata in più.

Sulla strada in quota, la zona non ha forti pendenze però se nevica senza almeno le gomme termiche difficilmente riuscirai a raggiungerlo. Se invece sono giorni che non nevica penso, opionione personale, si possa ragiungere senza problemi anche con gomme normali.
 
Se è questo: https://www.google.it/maps/place/Le...a=X&ei=NDOdVK_jMeG_ygPWzYKgCw&ved=0CHkQ_BIwCw
come mobilità "sciistica" penso non ci siano assolutamente problemi, hai la pista a pochi metri.

Per fare due passi alla sera dipende se avete passeggini o bambini piccoli, qui per scendere in centro dovrete fare qualche minuto di passeggiata in più.

Sulla strada in quota, la zona non ha forti pendenze però se nevica senza almeno le gomme termiche difficilmente riuscirai a raggiungerlo. Se invece sono giorni che non nevica penso, opionione personale, si possa ragiungere senza problemi anche con gomme normali.


si è quello, allora ho le catene + termiche, (spero ovviamente di non doverle usare), quindi non dovrei avere problemi.

siamo una coppia senza figli quindi anche li, da quanto ho capito in paese ci si arriva solo in auto, un 5 minuti, a piedi è parecchio, giusto ?

san vigilio invece com'è ? bel paesino ?


altra domanda, vado a spendere circa 120 euro per due notti.

aveve voi da consigliarmi qualcos'altro sempre in zona a quei prezzi o anche di più ? anche se sono quei 60/70 euro in più non c'è problema..

grazie.
 
Sei praticamente sulla pista MIARA , piatta e che arriva alla base dell'ovovia ... la pendenza e' ridicola e quindi anche la strada a fianco che sale non dovrebbe dare grossi problemi, salvo enormi nevicate...
sei un po' fuori dal, paese. ...a piedi saranno 1000 metri o giu' di li'...poi altri 500 - 700 mt x arrivare verso il centro dove c'e' il piazzale della chiesa. ..e il ristorante Tabarel e. appena prima, il Fana ladina...SVDM e'piccolino, non aspettarti molto. .ma e' carino e ben tenuto.....
 
dipende cosa vuoi sapere...e qual'è il tuo livello/grado di voglia/capacità sciistica...

siamo snowboarder, io abbastanza esperto, la mia ragazza se la cava, diciamo che fa solo rosse, e scia alla velocità massima di 10 km/h :D

torniamo al plan anche perchè ama parecchio le piste belle larghe e da quel punto di vista mi pare il top.

cmq chiedevo se qualcuno conosceva qualche alloggio magari in paese a svdm a prezzi onesti, non necesariamente appartamento anzi...
 
siamo snowboarder, io abbastanza esperto, la mia ragazza se la cava, diciamo che fa solo rosse, e scia alla velocità massima di 10 km/h :D

torniamo al plan anche perchè ama parecchio le piste belle larghe e da quel punto di vista mi pare il top.

cmq chiedevo se qualcuno conosceva qualche alloggio magari in paese a svdm a prezzi onesti, non necesariamente appartamento anzi...

Se vuoi prezzi onesti e servizio accurato....Appartamenti Villa Ortensia: comodo agli impianti, è proprio sotto l'arrivo della Miara, pulitissimo, ti portano al mattino il cesto con tutto l'occorrente per la colazione, piccolo centro wellness con piccola piscinetta, ti puliscono l'appartamento ogni giorno...in pratica un B&B.....ottimi consigli su dove andare a mangiare.....scuola di sci della stessa proprietà....mia valutazione ottimo/eccellente; nel tuo periodo 50€ a persona ben spesi.....

http://www.villaortensia.com/index.html

:skiciao:
 
Se vuoi prezzi onesti e servizio accurato....Appartamenti Villa Ortensia: comodo agli impianti, è proprio sotto l'arrivo della Miara, pulitissimo, ti portano al mattino il cesto con tutto l'occorrente per la colazione, piccolo centro wellness con piccola piscinetta, ti puliscono l'appartamento ogni giorno...in pratica un B&B.....ottimi consigli su dove andare a mangiare.....scuola di sci della stessa proprietà....mia valutazione ottimo/eccellente; nel tuo periodo 50€ a persona ben spesi.....

http://www.villaortensia.com/index.html

:skiciao:

è pieno, prob mantengo l'appartamento dove ho prenotato, economico e a quanto pare vicino alle piste,

ma la situazione neve com'è ?

dalle webcam mi pare un pò triste, qualcuno che c'è stato in questi giorni ?


altra domanda: con lo skipass dolomiti che costa praticamente quanto quello di plan posso arrivare dove senza mezzi ?
 
è pieno, prob mantengo l'appartamento dove ho prenotato, economico e a quanto pare vicino alle piste,

ma la situazione neve com'è ?

dalle webcam mi pare un pò triste, qualcuno che c'è stato in questi giorni ?


altra domanda: con lo skipass dolomiti che costa praticamente quanto quello di plan posso arrivare dove senza mezzi ?

tantaneve artificiale..poca o nulla neve naturale....lo skipass dolomiti ti permette di "uscire" dal plan(san vigilio, valdaora, riscone..) e di inserirti sul circuito della valbadia e da li' vai poi dove vuoi con il famoso giro dei 4 passi (valgardena valdifassa arabba/valdi livinnalongo...) e sevuoi, arrivi fino a cortina ..dal plan deviprendere il bus che ti porta in valbadia....da SVGM sali per la pedaga(di frontealla Miara)arrivi in cima dove inizia la piculin ( attenzione pista NERA ..abbastanza difficile e ripida....se non siete veramente braviprendete la ovovia anche in discesa...)...alla base della piculin c'e' il punto di partenza delbus che in circa 15 minuti ti PORTA alla seggiovia Sponata a Badia ( pedraces san leonardo) e da qui sali per poi scendere verso la villa e poi via verso tutto il resto...
 
tantaneve artificiale..poca o nulla neve naturale....lo skipass dolomiti ti permette di "uscire" dal plan(san vigilio, valdaora, riscone..) e di inserirti sul circuito della valbadia e da li' vai poi dove vuoi con il famoso giro dei 4 passi (valgardena valdifassa arabba/valdi livinnalongo...) e sevuoi, arrivi fino a cortina ..dal plan deviprendere il bus che ti porta in valbadia....da SVGM sali per la pedaga(di frontealla Miara)arrivi in cima dove inizia la piculin ( attenzione pista NERA ..abbastanza difficile e ripida....se non siete veramente braviprendete la ovovia anche in discesa...)...alla base della piculin c'e' il punto di partenza delbus che in circa 15 minuti ti PORTA alla seggiovia Sponata a Badia ( pedraces san leonardo) e da qui sali per poi scendere verso la villa e poi via verso tutto il resto...

si ma se vuoi andare con gli sci in altabadia... tieni conte che ci vuole un sacco di tempo sia andare che tornare
ti conviene prendere la macchina e andare a prendere la telecabina del PIZ LAILA a la villa in mezzora sei pronto per salire sugli ovetti... (apre alle 8,30 e fino alle 9.30 c'è poca gente)
poi anche al ritorno puoi sciare senza il pensiero di arrivare tardi alla navetta
 
Top