Capodanno all' ovest

davi96

Member
Buonasera , sono nuovo del forum.

Tre miei amici ed io saremmo intenzionati a andare a sciare dal 31/12 al 4/1.
Sono consapevole del fatto che capodanno sia forse il periodo peggiore dell' anno per sciare , ma purtroppo non ho alternative .
Partendo da Genova , sto cercando una località raggiungibile in circa tre o anche meno se possibile , quindi all' ovest .
Siamo un gruppo piuttosto vario , infatti 2 di noi non sciano da parecchio tempo e preferirebbero qualche pista blu lunga per riprendere un po' il piede , mentre io e l' altro ci adattiamo perfettamente alle rosse e anche a qualche nera , ma non troppo.
A causa della neve che si sta facendo aspettare un po' troppo:shock: , la scelta ricade su poche località .
Guardando qualche skimap ho notato Pila , che mi ispira molto , soprattutto per la possibilità di alloggiare ad Aosta per poi risalire tramite telecabina in quota.
Secondo Voi è fattibile o sarebbe meglio alloggiare a Pila causa code alla telecabina ? E poi gli impianti saranno sufficientemente veloci a smaltire le grandi code post-natalizie ?
Avendo qualche dubbio sulla velocità degli impianti di PilaHIHIHI , sapreste consigliarmi altre località più moderne con almeno 40 km di piste ( VL , Cervinia o anche altro ) ?
Grazie in anticipo a tutti e buone feste !![emoji3]
 
Ultima modifica:
Direi Cervinia tante piste blu (segg.Plan Maison e pista 5)ma anche rosse lunghe e divertenti(Ventina,segg.Pancheron,segg.Goillet) poi avete tutto la zona di Valtournanche...
 
Direi Cervinia tante piste blu (segg.Plan Maison e pista 5)ma anche rosse lunghe e divertenti(Ventina,segg.Pancheron,segg.Goillet) poi avete tutto la zona di Valtournanche...
Grazie mille! Per il paese (un po' di vita e bellezza ) è meglio breuil con la vista del cervino oppure valtournenche ? E se capita brutto tempo a Breuil/Valtournenche c' è qualcosa da fare oltre allo sci?
 
Bellezza Valtournanche vita piu Cervinia...se c'è brutto tempo il comprensorio e poco riparato (occhio al vento) quindi:
1-vai a sciare nelle vicine Chamois e Torgnon (incluse nelli skipass plurigiornaliero)
2-a valtournanche c'è una piscina comunale o scendi a valle e vai Saint Vincent
 
Be se è la prima volta e non ci tornerai presto direi di si...il panorame è superbo il Rosa il Cervino ne vale la pena...inoltre Zermatt è uno tra i paesi alpini piu bello...poi ce la funivia piu alta d'europa
 
Top