intimo tecnico Xbionic o Sixs

geo88

New member
Salve a tutti vorrei comprare un intimo tecnico molto performante e mi stavo orientando su queste due marche; volevo capire innanzitutto se qualcuno le ha e può dire come sono, inoltre vorrei capire se con quest'intimo c'è bisogno di uno strato medio o no.
grazie a tutti per i chiarimenti.
 
Io ho sixs (canotta e manica lunga) ma non lo uso per lo sci ma per la bicicletta da strada e mountain bike quindi non so se ti possa servire anche uno strato medio (dipende anche dalla giacca che hai).
Comunque ho anche un paracollo e un sottocasco da moto e devo dire che sono tutti ottimi prodotti a prezzi più che ragionevoli
 
Salve a tutti vorrei comprare un intimo tecnico molto performante e mi stavo orientando su queste due marche; volevo capire innanzitutto se qualcuno le ha e può dire come sono, inoltre vorrei capire se con quest'intimo c'è bisogno di uno strato medio o no.
grazie a tutti per i chiarimenti.
Vai di X-Bionic
Spendi parecchio ma è un ottimo investimento.
Non torni più indietro.
Strato intermedio io metto quasi sempre un pile leggero
 
Vai di X-Bionic
Spendi parecchio ma è un ottimo investimento.
Non torni più indietro.
Strato intermedio io metto quasi sempre un pile leggero

Concordo in pieno ciò che dice Azzurro...aggiungendo che se riesci ad andare in qualche Outlet X-bionic (mi viene in mente quello di Noventa di Piave) in periodi di saldi riesci a risparmiare qualcosa.
 

.

Io ho entrambe e ho abbandonato X Bionic proprio perchè troppo calda.

Ciao

Che siano calde a me va anche bene perché faccio immersioni di inverno e posso utilizzarlo sotto la muta stagna, infatti volevo prendere la più calda! Ma secondo voi serve lo strato intermedio?? Come giacca ho una quick silver molto tranquilla....
 
E la Sin Baselayer della Vertical Attitude? (vorrei fare anche io questo acquisto e approfitto del thread.. dopo averne letti mille altri sul tema :D)
 
roghellas e Babu, avete avuto modo in passato di provare anche X-bionic (o altro) per poter fare un confronto immediato?
Quanto alla questione "puzza" :)D), come si comporta? Si può utilizzare più giorni di fila?
Personalmente, il fatto che abbia anche il collo alto, rispetto alla X-bionic, lo considero un vantaggio interessante.. ma parlo da assoluto profano, che però vorrebbe fare la spesa una volta sola, ma fatta bene, e poi non pensarci più

A leggere alcuni thread sembra che il sintetico sia il top, a sentire altri solo la lana non puzza e guai a confrontarla con la "plastica", in generale vedo che viene nominata più spesso X-bionic (Vertical Attitude è forse un marchio meno noto?O più recente? Sicuramente il sito web è moolto più povero)...Però alla fine ognuno dice la sua :D Se qualcuno ha esperienza diretta con entrambe sarebbe interessante conoscere le vostre esperienze!
 
A leggere alcuni thread sembra che il sintetico sia il top,
Per me assolutamente no, sono un sostenitore che la lana sia inarrivabile. Ho una maglia in microlana (quella dei Bandavej) ed è trecento volte meglio di ogni sintetico che possiedo.
 
Top