Pagina 2 di 29 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 428

Discussione: Richiamo zaini ABS cartuccia acciaio e Twin bag

Predefinito

Be se cosi fosse fanculo il mio lo vedono dopo le feste.
    Tanto spedirglielo adesso e spedirglielo dopo il 6 sicuro ti torna indietro lo stesso giorno....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avofabio Vedi messaggio
    Ma se la contaminazione riguarda le bombole d'acciaio il mio, ad esempio, che l'ho preso con la bombola in carbonchio e non l'ho ancora scoppiato perchè c@zzo dovrebbe essere contaminato???
    E se fosse stato fatto uno scoppio di prova con una cartuccia in acciaio? Anche a tua insaputa?
    Questo é secondo me il motivo.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Attenzione

ATTENZIONE

Ho parlato con la HotLine.

La situazione reale è questa, mi è stata detta al telefono da ABS e NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ:
    - sono soggette a richiamo TUTTE le bombole in acciaio prodotte fino alla data indicata: ho parlato con Massimo per verificare le date di quelle che ha in negozio, sono anteriori e quindi sono soggette ragionevolmente soggette a richiamo TUTTE LE BOMBOLE IN ACCIAIO COMPRATE FINO AD OGGI
    - sono soggetti a richiamo tutte le basi testate/esplose con le bombole in acciaio di cui sopra. Il test può essere stato fatto solo in negozio, visto che in fabbrica non lo fanno.

Quindi, se si ha la sicurezza che lo zaino non è mai stato usato/testato con le bombole di cui sopra NON SERVE MANDARLO, ma basta sostituire la bombola.

Stanno cercando di creare un service in Italia per velocizzare la procedura di check, ma ancora non sanno se ce la fanno. I tempi per la verifica sono indefiniti, ma non saranno brevissimi.

Sono nel pallone più totale.

RIPETO: QUANTO SOPRA MI È STATO DETTO AL TELEFONO DA ABS MA NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ CIRCA IL FATTO CHE POSSSA ESSERE VERO O MENO.

Gli ho detto di mettere questa info sul sito e mi hanno detto: pensi possa essere utile? Mi sono limitato a dirgli "secondo te?". E mi ha detto che verificano con i loro legali.
    Ultima modifica di Courmayeur; 20-12-2014 alle 09:35 AM.

Predefinito

Porca vacca io le ho fatte esplodere l'anno scorso ma non ricordo se con acciaio o carbonio!!

Predefinito COMUNICAZIONE UFFICIALE ABS AI RIVENDITORI (grazie massimo!)

----Messaggio originale----
    Da: Peters@abs-airbag.com
    Data: 20/12/2014 8.52
    A: "Stefan Tschager - Helium"<stefan@helium-rd.com>
    Ogg: ABS avvia una campagna di richiamo delle cartucce in acciaio europee e dei sistemi TwinBag ABS per sottoporli a verifica

Gentile rivenditore specializzato ABS,

Avendo riscontrato una fonte di errore riconducibile a un nostro fornitore, ci siamo visti costretti ad avviare una campagna di richiamo. A tal proposito, scusandoci in anticipo per gli eventuali disagi causati, chiediamo la Sua gentile collaborazione.

Il problema:

La ditta che produce e riempie le cartucce in acciaio utilizzate nei nostri sistemi TwinBag (airbag doppi) ha notificato ad ABS la possibilità che durante il processo di riempimento nelle cartucce in acciaio già consegnate siano rimasti dei resti di lavorazione. In talune circostanze la presenza di tali particelle potrebbe bloccare il sistema dell'ABS in fase di sgancio. Tale problema dovuto al fornitore è stato sino ad ora riscontrato in tre casi.

Come reagire:

ABS dà molta importanza alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti, per cui abbiamo deciso di richiamare tutte le cartucce in acciaio europee, la cui data di riempimento sia precedente al 3 dicembre 2014 per provvedere alla rispettiva sostituzione. La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un'etichetta rotonda presente sulla cartuccia.

I proprietari di un sistema TwinBag ABS già sganciato con una cartuccia in acciaio europea (ad es. in occasione di sganci di prova) sono pregati di restituire i propri zaini antivalanga direttamente ad ABS affinché li possa sottoporre a verifica. È necessario svolgere un controllo del sistema, perché durante un precedente sgancio del meccanismo ABS è possibile che dei residui di lavorazione siano già penetrati nel sistema, danneggiando o addirittura impedendo un ulteriore sgancio.

Oggi stesso provvederemo a informare in merito anche i nostri consumatori finali tramite stampa, social media e newsletter. I clienti potranno seguire l'evolversi della campagna di richiamo sul sito www.abs-airbag.com/recall. Le informazioni ivi pubblicate vengono continuamente aggiornate.

Inoltre, abbiamo attivato un'apposita linea telefonica di assistenza e la prossima settimana saremo a vostra disposizione anche la domenica e nei giorni festivi, dalle 8:00 alle 18:00, allo +49 (89) 898789-66. Sul succitato sito provvederemo a pubblicare informazioni circa la nostra reperibilità nelle settimane successive.

Quali cartucce sono oggetto della campagna di richiamo?

Tutte le cartucce in acciaio di colore nero per sistema TwinBag ABS la cui data di riempimento sia precedente al 03/12/2014 devono essere sostituite senza eccezioni! La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un'etichetta rotonda presente sulla cartuccia. Occorre spedire l'intera unità di sgancio, costituita da cartuccia in acciaio + maniglia di sgancio.

Sono assolutamente escluse le unità di sgancio ABS con cartucce in carbonio.

Che sistemi airbag ABS sono oggetto dell'iniziativa?

Non occorre rispedire gli zaini provvisti di sistema ABS che si trovino ancora in magazzino avvolti nella confezione originale o che non siano mai stati sganciati. Vanno invece restituiti gli zaini ABS con cui siano già stati effettuati sganci di prova con cartucce in acciaio in modo tale che l'azienda possa sottoporli alle opportune verifiche.

Come procedere:

1. Bloccare immediatamente tutte le scorte di magazzino costituite da unità di sgancio con cartucce in acciaio!

2. Comunicare il numero di unità di sgancio con cartuccia in acciaio presenti in magazzino, scrivendo all'indirizzo e-mail: service@abs-airbag.com.

3. Occorre rispedire senza eccezioni anche gli zaini con sistema TwinBag ABS con cui si siano già effettuati degli sganci con una cartuccia in acciaio in modo tale da sottoporli alle verifiche pertinenti.

4. Successivamente, spedire senza indugio le unità di sgancio (cartuccia in acciaio + maniglia) e gli zaini con sistema TwinBag ABS che siano oggetto della campagna di richiamo a:

ABS Peter Aschauer GmbH

Bahnhofstr. n. 14

84177 Gottfrieding

Germania.

5. In seguito alla notifica del numero di articoli (vedi punto 2) procederemo immediatamente alla consegna di un prodotto sostitutivo. È possibile che inizialmente potremo effettuare solamente consegne parziali, visto il numero di restituzioni previsto.

6. Naturalmente, assumeremo noi le spese di spedizione derivate dalla restituzione. A cambio, chiediamo cortesemente di fornirci la documentazione completa, nonché di farci pervenire a mezzo posta ordinaria o e-mail le ricevute corrispondenti all'indirizzo riportato di seguito.

7. Infine, chiediamo cortesemente di informare, ove possibile, i clienti già in possesso di un sistema ABS con cartuccia in acciaio in merito alla campagna di richiamo.

Ringraziando anticipatamente per il prezioso sostegno, porgiamo distinti saluti.

Il team ABS

7. Lo skifoso Courmayeur ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Ma zio porcone....

Testato con bombola acciaio a metà novembre...Che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!

Minchia ma son pazzi....Quanti zaini ci sono in Europa?

Va beh, tanto non nevica

9. Skife per sollazzo:

Predefinito

Meglio che non vi dica come è andata la mia telefonata di stamattina con il crucco che mi ha risposto al telefono e prima che mi dicesse la storia del test/non test......

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ma sono certificati tuv ?

io ho la bombola in carbonio, e non ho mai esploso, quindi dovrei essere fuori.
    Penso che il mio zaino non sia mai stato esploso, perchè a me non ha proposto nessuna esplosione di prova , e non vedo motivo di far esplodere lo zaino a qualcuno che non l'acquista .

Ps:Ora che gli utilizzatori di abs aumentano e con esso il n° di scoppi vengono fuori i problemi e penso che se riscontrano prima i problemi con il velcro, ora con le bombole, il sistema avrà anche dei benefici in caso di valanga, ma poi gran sicurezza viene fornita dalla fortuna

13. Skife per pierpa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    ----Messaggio originale----
    Da: Peters@abs-airbag.com
    Data: 20/12/2014 8.52
    A: "Stefan Tschager - Helium"<stefan@helium-rd.com>
    Ogg: ABS avvia una campagna di richiamo delle cartucce in acciaio europee e dei sistemi TwinBag ABS per sottoporli a verifica

Gentile rivenditore specializzato ABS,

Avendo riscontrato una fonte di errore riconducibile a un nostro fornitore, ci siamo visti costretti ad avviare una campagna di richiamo. A tal proposito, scusandoci in anticipo per gli eventuali disagi causati, chiediamo la Sua gentile collaborazione.

Il problema:

La ditta che produce e riempie le cartucce in acciaio utilizzate nei nostri sistemi TwinBag (airbag doppi) ha notificato ad ABS la possibilità che durante il processo di riempimento nelle cartucce in acciaio già consegnate siano rimasti dei resti di lavorazione. In talune circostanze la presenza di tali particelle potrebbe bloccare il sistema dell'ABS in fase di sgancio. Tale problema dovuto al fornitore è stato sino ad ora riscontrato in tre casi.

Come reagire:

ABS dà molta importanza alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti, per cui abbiamo deciso di richiamare tutte le cartucce in acciaio europee, la cui data di riempimento sia precedente al 3 dicembre 2014 per provvedere alla rispettiva sostituzione. La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un'etichetta rotonda presente sulla cartuccia.

I proprietari di un sistema TwinBag ABS già sganciato con una cartuccia in acciaio europea (ad es. in occasione di sganci di prova) sono pregati di restituire i propri zaini antivalanga direttamente ad ABS affinché li possa sottoporre a verifica. È necessario svolgere un controllo del sistema, perché durante un precedente sgancio del meccanismo ABS è possibile che dei residui di lavorazione siano già penetrati nel sistema, danneggiando o addirittura impedendo un ulteriore sgancio.

Oggi stesso provvederemo a informare in merito anche i nostri consumatori finali tramite stampa, social media e newsletter. I clienti potranno seguire l'evolversi della campagna di richiamo sul sito www.abs-airbag.com/recall. Le informazioni ivi pubblicate vengono continuamente aggiornate.

Inoltre, abbiamo attivato un'apposita linea telefonica di assistenza e la prossima settimana saremo a vostra disposizione anche la domenica e nei giorni festivi, dalle 8:00 alle 18:00, allo +49 (89) 898789-66. Sul succitato sito provvederemo a pubblicare informazioni circa la nostra reperibilità nelle settimane successive.

Quali cartucce sono oggetto della campagna di richiamo?

Tutte le cartucce in acciaio di colore nero per sistema TwinBag ABS la cui data di riempimento sia precedente al 03/12/2014 devono essere sostituite senza eccezioni! La data di riempimento è riportata, unitamente alle indicazioni relative al peso, su un'etichetta rotonda presente sulla cartuccia. Occorre spedire l'intera unità di sgancio, costituita da cartuccia in acciaio + maniglia di sgancio.

Sono assolutamente escluse le unità di sgancio ABS con cartucce in carbonio.

Che sistemi airbag ABS sono oggetto dell'iniziativa?

Non occorre rispedire gli zaini provvisti di sistema ABS che si trovino ancora in magazzino avvolti nella confezione originale o che non siano mai stati sganciati. Vanno invece restituiti gli zaini ABS con cui siano già stati effettuati sganci di prova con cartucce in acciaio in modo tale che l'azienda possa sottoporli alle opportune verifiche.

Come procedere:

1. Bloccare immediatamente tutte le scorte di magazzino costituite da unità di sgancio con cartucce in acciaio!

2. Comunicare il numero di unità di sgancio con cartuccia in acciaio presenti in magazzino, scrivendo all'indirizzo e-mail: service@abs-airbag.com.

3. Occorre rispedire senza eccezioni anche gli zaini con sistema TwinBag ABS con cui si siano già effettuati degli sganci con una cartuccia in acciaio in modo tale da sottoporli alle verifiche pertinenti.

4. Successivamente, spedire senza indugio le unità di sgancio (cartuccia in acciaio + maniglia) e gli zaini con sistema TwinBag ABS che siano oggetto della campagna di richiamo a:

ABS Peter Aschauer GmbH

Bahnhofstr. n. 14

84177 Gottfrieding

Germania.

5. In seguito alla notifica del numero di articoli (vedi punto 2) procederemo immediatamente alla consegna di un prodotto sostitutivo. È possibile che inizialmente potremo effettuare solamente consegne parziali, visto il numero di restituzioni previsto.

6. Naturalmente, assumeremo noi le spese di spedizione derivate dalla restituzione. A cambio, chiediamo cortesemente di fornirci la documentazione completa, nonché di farci pervenire a mezzo posta ordinaria o e-mail le ricevute corrispondenti all'indirizzo riportato di seguito.

7. Infine, chiediamo cortesemente di informare, ove possibile, i clienti già in possesso di un sistema ABS con cartuccia in acciaio in merito alla campagna di richiamo.

Ringraziando anticipatamente per il prezioso sostegno, porgiamo distinti saluti.

Il team ABS
    Utilissima.
    Grazie.
    Per fortuna ho la bombola in carbonio.

Predefinito Importante: Richiamo zani abs

Se qualche moderatore potesse metterla in evidenza:

https://www.abs-airbag.com/it/assistenza/recall/

Sono interessati TUTTI gli zaini ABS ( e partners) che sono stati testati con cartucce in acciaio con data di produzione anteriore al 03/12/2014 o che l'abbiano montata (in quel caso si deve solamente cambiare la cartuccia)

Pare che i residui di lavorazione delle cartucce possano ostuire i condotti che portano i gas alla bombola.

EDIT: topic già esistente, ma meglio essere abbondanti che deficienti.
    Torno ad arrampicare...

16. Skife per Steone72:

Predefinito

Per chi ne avesse uno, dove rivolgersi, come? Sono veloci e gentili (per chi ha già fatto).

Predefinito

Fabio, chiudo perchè c'è già un 3D aperto.

Predefinito

Ok, a me basta che durante la consultazione di un topic questo o l altro si riesca a ottenere le informazioni scritte sopra. Purtroppo non ho zaino ABS e non mi tange ma mi interessa capire se sono veloci e gentili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ok, a me basta che durante la consultazione di un topic questo o l altro si riesca a ottenere le informazioni scritte sopra. Purtroppo non ho zaino ABS e non mi tange ma mi interessa capire se sono veloci e gentili.
    Ho unito. C'è tutto.

21. Skife per Courmayeur:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    -Atomic: Redster G9, Bent Chetler, Backland, Redster WC 130, Shift MNC-Diamir: Vipec-Scarpa Maerstrale-Burton

Predefinito

io ho lo zaino in garanzia e voglio spedirlo ad ABS ad aprile, non adesso, perché ho fatto la prova con una bombola in acciaio acquistata prima della data da loro comunicata.... non vorrei che, in caso di rottura dello zaino, magari ho la necessità di tirare la maniglia e a causa del difetto della bombola lo danneggiassi, non me lo riconoscessero in garanzia a causa del fatto che non gliel'ho spedito subito....

Pagina 2 di 29 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri