2013/2014: nordica dob. spitfire evo edt (r 15,5) e rossignol radical gs master 18

2013/2014: nordica dob. spitfire evo edt (r 15,5) e rossignol radical gs master 18

A chi ha provato entrambi gli sci: quali impressioni (recensioni) e quale grado di difficoltà si può attribuire ai due attrezzi?
Grazie
 
Questi due sci sono super trattati nel forum !!! Se usi la funzione cerca trovi duemila recensioni!!!

cmq in breve, ottimi sci !!!

Il master è uno sci da gara misura r18, il nordica uno sci da pista con r15,5 con una struttura cmq molto rigida per la categoria!!!

Quindi in breve i primi sono più performanti, i secondi più polivalenti per quanto riguarda il la larghezza delle curve che si vuole fare.
 
Questi due sci sono super trattati nel forum !!! Se usi la funzione cerca trovi duemila recensioni!!!

cmq in breve, ottimi sci !!!

Il master è uno sci da gara misura r18, il nordica uno sci da pista con r15,5 con una struttura cmq molto rigida per la categoria!!!

Quindi in breve i primi sono più performanti, i secondi più polivalenti per quanto riguarda il la larghezza delle curve che si vuole fare.

Grazie Montanaro per le tue info. Alcune recensioni in effetti le ho viste. Avrei voluto avere, da chi li ha provati entrambi, un paragone di "difficoltà" dei due attrezzi.
Io ora ho i master 18 nuovi (non ancora provati) e ho il timore che siano impegnativi. D'altro canto un mio amico (sciatore intermedio e sulla carta di livello inferiore al mio) ha trovato facilissimi i nordica che invece qualcuno comunque trova impegnativi e per sciatori esperti...ecco perché volevo capirne la differenza di "difficoltà" dei due sci :wink:
 
Finora non ho detto la mia perché, pur avendoli provati entrambi, l'ho fatto per pochissime discese e non so se sono in grado di fare un vero e proprio confronto tra i due...

Ad ogni modo la mia opinione collima abbastanza con quella di montanaro... Del master si è già detto di tutto e di più... Il nordica a me è sembrato un bello sci, molto strutturato e performante per la fascia di mercato in cui sarebbe teoricamente collocato, ma comunque gestibilissimo e assolutamente non stancante, con delle geometrie che ti consentono di divertirti in tutte le situazioni (io l'ho provato sotto una fitta nevicata)...

Si parla comunque di due sci di livello diverso... Tu goditi i tuoi master, vedrai che non rimarrai deluso... :)
 
:wink:
Finora non ho detto la mia perché, pur avendoli provati entrambi, l'ho fatto per pochissime discese e non so se sono in grado di fare un vero e proprio confronto tra i due...

Ad ogni modo la mia opinione collima abbastanza con quella di montanaro... Del master si è già detto di tutto e di più... Il nordica a me è sembrato un bello sci, molto strutturato e performante per la fascia di mercato in cui sarebbe teoricamente collocato, ma comunque gestibilissimo e assolutamente non stancante, con delle geometrie che ti consentono di divertirti in tutte le situazioni (io l'ho provato sotto una fitta nevicata)...

Si parla comunque di due sci di livello diverso... Tu goditi i tuoi master, vedrai che non rimarrai deluso... :)

:wink: grazie, vi farò sapere...aspettando la neve!
 
Ciao, sono nuovo del forum.
Dopo 4 anni da un infortunio sugli sci (lca ricostruito e menisco) ho deciso di riprendere.
Ho deciso di acquistare i rossignol. Ho 45 anni e ho iniziato a sciare a 10 anni. La tecnica è buona, non eccelsa. Alcuni amici hanno approvato la mia scelta altri mi hanno detto che questi sci sono troppo difficili e che avrei dovuto acquistare degli all-around.
================================================== =====
Eccomi! Ieri qualche problemino a prendere sonno e oggi, dopo quasi 5 anni dall'infortunio, prima sciata.
Premetto che sono stato cauto e non ho scelto piste impegnative e, visto anche l'affollamento delle piste, non sono andato molto veloce. Neve bella ma nell'ultima pista neve ammassata, un pò di gobbe e ghiaccio.
In ogni caso posso dirvi che la paura di andare dritto alla prima curva con i rossignol radical ce l'avevo...invece ho trovato gli attrezzi non particolarmente difficili ed anche sullo stretto non troppo impegnativi! Chiaro, non è uno sci che gira da solo ma con un pò di impegno dona una sensazione di ottima stabilità e precisione (sono passati 20 anni... ma si che con miei vecchi Volkl P19 e P20 era dura girare!)
Oggi ho sciato poco ...chiaro che sciare tutto il giorno con i radical sicuramente un pò di fatica uno la sente! Li riproverò e vi farò sapere! Grazie!
 
Top