lampada frontale per scialpinismo in notturna

A

aldrigo

Guest
Ciao a tutti, avete qualche consiglio per illuminare bene in discesa? qualcuno a provato le lampade cinesi da mille e più lumen?
 
Io uso questa della camp
products_6041898_1248790595.jpg


Pagata mi pare una 20ina di euro, non è un faro da stadio ma in discesa fa il suo lavoro... Ha 3 led e una lampadina normale, di solito uso sempre i led quindi probabilmente una simile ma con sola opzione led (magari 5 o 6) funziona anche meglio...
Unico difetto a volte quando non la uso trovo le batterie scariche, credo sia l'interruttore a pressione che si attiva troppo facilmente...
 
Ciao a tutti, avete qualche consiglio per illuminare bene in discesa? qualcuno a provato le lampade cinesi da mille e più lumen?

Ne ho una da 30€ scarsi 100% original china con batterie 18650 e suo caricabatterie, da 4000 lumen. Secondo me fa più luce degli abbaglianti della macchina... durerà 30/40' ma x una discesa notturna dovrebbe bastare. Ce l'ho dalla primavera scorsa e l'ho usata un paio di volte, son felice dell'acquisto ma può essere che tra due uscite mi esplode la testa.... boh!:TTTT
 
Ne ho una da 30€ scarsi 100% original china con batterie 18650 e suo caricabatterie, da 4000 lumen. Secondo me fa più luce degli abbaglianti della macchina... durerà 30/40' ma x una discesa notturna dovrebbe bastare. Ce l'ho dalla primavera scorsa e l'ho usata un paio di volte, son felice dell'acquisto ma può essere che tra due uscite mi esplode la testa.... boh!:TTTT
link pls
:D:D:PAAU



io ora uso una BD
per andare a piedi va + che bene
e per sciare mi sono sempre arrangiato... ma a volte vedo gente che in discesa ha dei fari al posto delle frontali :shock:
 
link pls
:D:D:PAAU



io ora uso una BD
per andare a piedi va + che bene
e per sciare mi sono sempre arrangiato... ma a volte vedo gente che in discesa ha dei fari al posto delle frontali :shock:


Il link esatto non lo trovo più, ma se metti "lampada frontale" o "lampada frontale led" su ebay ne trovi centomila da zero a millemila lumen...HIHIHI
La mia è questa:
135943-frontale.jpg
 

.

ho un petzl da 40 euro, ma in dìscesa vedo poco; Sono attratto dal prezzo e dalla potenza dei cinesi ma ho paura che la batteria scoppi..
 
Articoli ne ho trovati diversi,volevo capire se ne val la pena o se son le solite cinesate..sono affidabili?ho letto in giro che a qualcuno é scoppiata la batteria,altri dicono che non hanno autonomia..
La batteria scoppia anche agli iPhone e macbook, solo che costano molto di più. Io la mia cinese l'ho da tre anni e fa il suo porco lavoro.
 
Comunque il pacco batteria è separato, lo tieni nello zaino, quindi la testa non ti salta 😜. Ho smontato una lampada per risaldare un cavo e... C'è dentro niente 😱
 
Top