Il film sulla Streif

Eh, sono rimasto deluso anche io quando l'ho saputo. Penso che l'unica maniera sia vederselo in streaming in tedesco tra qualche mese...oppure compri su Amazon.de il DVD appena esce
 
É giusto cosi .... Non ce lo meritiamo :D
Qual'è lo sport nazionale in Italia ? E allora gustatevi un film sul calcio..... HIHIHI

Scherzo dai.....mica tanto...... Cmq anche a me sarebbe piaciuto vederlo in italiano :D
 
alla fine si sa qualcosa sull'uscita del dvd? da quello che ho capito io per fine estate, o comunque è in preparazione.. qualcuno che capisce meglio il tedesco.. :)
sono stato a vedermelo a villach, belle immagini, ma ho capito poco.. conto nei sottotitoli
 
Io sto studiando tedesco ma vedere un film è un'altra cosa, al corso ho visto un film abbastanza semplice con i sottotitoli e non è che me lo sia goduto granchè... anzi, un gran mal di testa (però molto didattico oggettivamente).

Nulla si sa se ci sia in inglese? o almeno con i sottotitoli in inglese?
 
io l´ho visto la settimana prima della gara di Kitzbühel; qui in Germania (a Monaco vivo) l´hanno dato in molte sale. Naturalmente sala piena :D
Film fatto bene che racconta la preparazione della pista da parte degli organizzatori, degli atleti (si vedono i metodi di allenamento degli austriaci); c´e´ una parte molto lunga sugli incidenti ad Albrecht e a Grügger... che botte che hanno dato e purtroppo non sono tornati normali come erano, hanno ancora i postumi delle cadute.
Naturalmente e´ tutto un po´ pompato dallo sponsor (Red Bull).

Da vedere assolutamente (secondo me rende moooooolto di piu´ al cinema che in DVD!)
 
ahhh altra cosa; io parlo e capisco molto bene il tedesco, ma senza sottotitoli in inglese e´ dura HIHIHI moooolto dura :PAAU
interviste ad austriaci molto difficili da capire; il tedesco che parlano e´ veramente molto strascicato e da montanari/bovari/allevatori/spaccalegna quali in realta´ non sono altro!!! :D
 
Su app redbull tv c'e' e lo sto vedendo adesso; in tedesco con sottotitoli in inglese. Durata 1h 55m.
 
La cosa bellissima è vedere i bambini che giocano a "fare" gli sciatori come quelli nostri giocano a "fare" i calciatori.
Poco da fare: lo sfondo culturale dell'immaginario infantile può condizionare una vita e una carriera.
 
È qualche anno che ho amzon prime tv ( e quindi red bull tv ) e non avevo mai visto questo film , forse perché sono uno snowboarder HIHIHI , peccato non averlo mai visto prima , le gare di libera mi piacciono molto , tutte , le guardo volentieri rispetto alle altre gare dove trovo interesse solo se scende un connazionale , e , anche se penso che quella gara in Svizzera non ricordo il nome del posto , sia forse anche più difficile , è innegabile che la Streif abbia un fascino tutto suo , bel documentario , rende bene l idea , sopratutto per chi non l avesse capito , di quanto sia pericolosa questa disciplina.

PS : ma quando mettono il nome di Paris e invece di dire italiano dicono sudtirolese?HIHIHI:TTTT
 
grazie della segnalazione, visto che mi son dimenticato di disdire e mi hanno addebitato, me lo guardo senz'altro
 
È qualche anno che ho amzon prime tv ( e quindi red bull tv ) e non avevo mai visto questo film , forse perché sono uno snowboarder HIHIHI , peccato non averlo mai visto prima , le gare di libera mi piacciono molto , tutte , le guardo volentieri rispetto alle altre gare dove trovo interesse solo se scende un connazionale , e , anche se penso che quella gara in Svizzera non ricordo il nome del posto , sia forse anche più difficile , è innegabile che la Streif abbia un fascino tutto suo , bel documentario , rende bene l idea , sopratutto per chi non l avesse capito , di quanto sia pericolosa questa disciplina.

PS : ma quando mettono il nome di Paris e invece di dire italiano dicono sudtirolese?HIHIHI:TTTT

Tutto giusto, tranne il grassetto... perché se tu snowboarder, sai di Kitzbühel e della Streif ma di quella gara in Svizzera non ricordo il nome del posto, sappi che c’è un motivo.

😊

Nulla in Coppa del Mondo è violento come la Streif.

Ci può essere qualcosa di più lungo, oppure più tecnico... ma sono quasi 2 sport diversi.

Sulla Streif, a parte per quei 5-6 nomi che ogni anno si giocano il podio, per gli altri è portare a casa la pelle.
 
Top