video commentati di piste

bienne

New member
Ci sono dei video su piste, con commento delle difficoltà che possano essere di ausilio a chi per la prima volta si accinge a percorrerle?
 
Ci sono dei video su piste, con commento delle difficoltà che possano essere di ausilio a chi per la prima volta si accinge a percorrerle?

Che io sappia no ; secondo me la tecnologia spesso uccide.... Vai goditi le piste, perditi in un comprensorio, scia ....la montagna è bella, che senso ha andare sapendo già tutto? Che paura hai? Tutte le piste portano a valle, tutte le piste sono segnalate per difficoltà, esistono le Ski maps cartacee e su internet ,per i malati che devono essere sempre connessi, per non perdersi, vi sono gli omini degli impianti a cui chiedere.....piano, piano se si è coscienti delle proprie capacità si scende da tutte le piste siano esse blu,rosse, nere.....basta andare piano e non strafare....con il casco sempre ben allacciato.....

buon divertimento
 
Se non mi ricordo male c'è un DVD riguardante le piste più belle in Italia (quantomeno su youtube trovi qualche spezzone).

In realtà però non ti dice metro per metro come è la pista... anche perché non si può e avrebbe poco senso.

Come ti hanno suggerito è molto più utile una cartina della ski-area e se non ti senti pronto / sicuro evita le piste nere (o chiedi agli impianti - NON alla cassiera quando compri il biglietto, mi raccomando).

Ciao,

ROAR
 
Su **** ho visto che ci sono dei videoreport di alcune piste (a memoria ricordo bellunese, ventina, nera del ciampac) con anche una specie di scheda tecnica...
 

.

Su **** ho visto che ci sono dei videoreport di alcune piste (a memoria ricordo bellunese, ventina, nera del ciampac) con anche una specie di scheda tecnica...

Vero! Sono dei bei video soprattutto da vedere durante i mesi di scimmia estiva.
Ricordo anche qualcosa dedicato alle nere di cervinia, tonale e forse sasslong.
 
Top