consiglio su dove sciare

onizuka

New member
ciao a tutti,
vorrei organizarmi una vacanzina di 5 giorni 2 dei quali li ho impegnati a merano al salewa basecamp dormendo li il 2 gennaio, quindi per i giorni successivi dal 3 al 6 vorrei andare a sciare, siamo principianti, sono in grado di scendere bene le piste azzurre e in qualche modo vengo giu anche dalla rosse non troppo dure, per ora ho sempre sciato a folgaria ma mi piacerebbe provare anche altro, cercando sempre di spendere non troppo...

vi ringrazio per i consigli che mi darete!
a presto
 
Ciao, a Merano visto che sei li c è da sciare..Merano2000..certo non è questa gran roba ma piste ce ne sono.....e se trovi neve pure discrete..insomma per uno che deve fare pratica senza tante pretese va benissimo....
 
grazie, tengo in considerazione questa ipotesi, avevo cercato qualcosa in alta badia ma era tutto molto piu caro.
secondo voi mi conviene cercare di comprare gli sci e scarponi magari usati in un negozio del luogo oppure di noleggiare anche per quest'anno? considerando che se possibile avrei intenzione di trascorrere altri 6 o 7 giorni sulla neve prima delle fine della stagione, adesso sono quasi in grado di andare a sci paralleli, ho sciato per tre ani consecutivi circa 5 giorni all'anno, sono alto 186 cm e peso 87 kg
 
Se non ti piace Merano 2000 perchè vuoi qualcosa di più grande, puoi muoverti verso il Latemar (1 ora da Merano), Val Gardena (90 minuti) o Jochtal (2 ore).

Purtroppo abbiamo questa morfologia antipatica in Alto Adige per cui per fare 30 km in linea d'aria ne devi fare 90 in macchina :)
 

.

Oltre a Merano 2000 ci sono diverse località della val Venosta, ovvero, Val Senales a 45', Solda a 1h abbondante e San valentino / Rezia a circa 1h e mezza.
Per il livello sciistico che dichiari direi che sono però un poco complesse.
D'altra parte se vuoi qualcosa di + semplice (simil Folgaria) puoi prendere in considerazione Alpe di Siusi, altopiano pieno di azzurre e rosse facili.
Per arrivare a Siusi da dove parte la cabinovia avresti circa 45/50'.
ciao e buona vacanza:D
 
grazie a tutti per i consigli, penso che per questi giorni resterò a merano 2000 ma per la settimana che spero di farmi verso febbraio cerco qualcosa tra quello che mi avete consigliato, cercando di non spendere troppo per le mie tasche :D
 
Top