Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Supershape speed vs Racetiger RC UVO

Predefinito Supershape speed vs Racetiger RC UVO

Ciao

ho provato entrambi gli sci, sono indeciso su quale comprare, vorrei un vostro parere tenendo conto che cerco uno sci polivalente non troppo faticoso, ma per quelle 2 ore che spingo voglio mi dia soddisfazione sia negli archi lunghi dove deve tenere alte velocità e pieghe sia negli archi brevi dove voglio sia reattivo

sono 178 per 79kg, direi un oro

che mi consigliate?

poi vorrei capire una cosa....mettiamo prendessi un SL tipo il Volkl Racetiger o il Nordica doberamn SLR, nella misura piu' grande che c'è 170, mi dite che succederebbe? che contro indicazione ci sarebbero?

grazie per l'aiuto, sono molto indeciso, neanche lo ski test mi ha tolto il dubbio....

2. Skife per sfregiato79:

Predefinito

Se devi peccare, pecca bene...

... per cui lascia perdere gli RC e vai direttamente sul Gs negozio, che sia Voelkl o Head da 180.

Sl 170: c'è chi li ritiene un non senso, io non sono così categorico, ma li vedo meglio per sciatori più alti e pesanti di te. Tu guadagneresti un po ' di tenuta in velocità e perdersti nel contempo un pochino di maneggevolezza... Ne vale la pena?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Ciao,
    per quanto riguarda il GS la penso come Renne, mentre io sono uno di quelli categorici sull'SL da 165.

Se sei oro e fisicamente non hai problemi un bel GS 180 è la scelta giusta.

Atomic D2 3.0 178
    Head WC iSpeed 180
    Volkl Racetiger GS UVO 180
    Rossignol Hero R20 LT 176
    Fischer RC4 WC RC 180
    Elan GSX 176
    Blizzard WRC Racing 176
    Nordica GSR EDT 176
    K2 Bolt 179
    Salomon Xrace XX 180

Questi sono più o meno tutti i GS in commercio tra i maggiori produttori. Io starei tra uno di questi.

Magari su un GS non troppo pesante come il Volkl o l'Elan.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Ciao,
    per quanto riguarda il GS la penso come Renne, mentre io sono uno di quelli categorici sull'SL da 165.

Se sei oro e fisicamente non hai problemi un bel GS 180 è la scelta giusta.

Atomic D2 3.0 178
    Head WC iSpeed 180
    Volkl Racetiger GS UVO 180
    Rossignol Hero R20 LT 176
    Fischer RC4 WC RC 180
    Elan GSX 176
    Blizzard WRC Racing 176
    Nordica GSR EDT 176
    K2 Bolt 179
    Salomon Xrace XX 180

Questi sono più o meno tutti i GS in commercio tra i maggiori produttori. Io starei tra uno di questi.

Magari su un GS non troppo pesante come il Volkl o l'Elan.
    Ciao, scusate se mi intrometto
    Gli atomic d2 gs e i rossignol gs9 (con attacco normale) sono più pensati dei volkl? Perché sono indeciso su questi 3 e in negozio non avevano l'attacco su quindi non ho potuto paragonare ma ho letto che gli atomic da una recensione qua che sono pesantini...

Attrezzatura

Predefinito

Si Atomic, Rossignol ed Head sono tra i più pesanti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Si Atomic, Rossignol ed Head sono tra i più pesanti.
    ah ok grazie,
    però i volkl sono senza rocker giusto?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ilnibbio Vedi messaggio
    ah ok grazie,
    però i volkl sono senza rocker giusto?
    quello nuovo arancione ha un rocker leggero.. altrimenti su ebay trovi ancora il vecchio modello venduti dalla germania per 380 euro circa.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma degli sci che ho messo nel titolo qualcuno sa dirmi che ne pensa ? Differenze tra i 2 .....

Gs nn credo li comprerò, usati per anni vorrei qualcosa di più easy

Predefinito

come Allround in questione conosco lo Speed e non il Volkl quindi impossibile il confronto. Il SSS comunque a mio avviso rimane lo sci ideale per una giornata da durista (di quelle da 60 km sugli sci e 8 ore ininterrotte, non stanca e fa praticamente tutto tranne il fuori pista, buono sul medio e lungo raggio un po più faticoso sul corto ma ci si prende la mano, non è pesante e non stanca, in gamma Head lo trovo il pù indicato come sci da turismo prestazionale.

Predefinito

Quoto al 1000% Primario. Solo, se decidi per l'Head prendi il 2015, più brioso del 2014, avendo la piastra nuova. Il Voelkl nuovo non l'ho provato neppure io.

Predefinito

La butto lì poi vediamo cosa ne pensate... Head WC Rebel Gsx misura 177.
    A parte l'attacco che non è tra i migliori, ma a guardarlo bene, a che sci assomiglia?

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    La butto lì poi vediamo cosa ne pensate... Head WC Rebel Gsx misura 177.
    A parte l'attacco che non è tra i migliori, ma a guardarlo bene, a che sci assomiglia?
    Assomiglia al vecchio SSS pre ERA...
    Però.... non ha piastra e attacco del vecchio SSS...

Per rispondere alla domanda che Sfregiato... io direi SSS 177cm.... però....IO non comprerei un RC....

16. Skife per valelura:

Predefinito

Non "somiglia" è il vecchio sss senza kers e senza rocker. Lo ha chiarito bene Dani. Solo non ha la piastra - attacco freeflex. A me piace, ma non lo consiglierei ad un oro.

18. Skife per renntiger:

Predefinito

Bravi ragazzi... Allora siete veramente informati... Io nn l'ho ancora provato e mi limito a dire che potrebbe essere intrigante sulla carta anche per un oro. Ci vorrebbe però un sistema piastra attacco più solido. Comunque la mia era solo una domanda per vedere quanto siete bravi... Anche se lo sapevo già!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da primario Vedi messaggio
    come Allround in questione conosco lo Speed e non il Volkl quindi impossibile il confronto. Il SSS comunque a mio avviso rimane lo sci ideale per una giornata da durista (di quelle da 60 km sugli sci e 8 ore ininterrotte, non stanca e fa praticamente tutto tranne il fuori pista, buono sul medio e lungo raggio un po più faticoso sul corto ma ci si prende la mano, non è pesante e non stanca, in gamma Head lo trovo il pù indicato come sci da turismo prestazionale.
    Quoto!
    E aggiungo: ho provato anche il Volkl, idem non stancante.
    Un confronto in effetti fattibilissimo.
    Lo Head forse un pizzico + immediato, + intuitivo. Volkl cmq ottimo e leggero sotto i piedi.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri