Supershape speed vs Racetiger RC UVO

sfregiato79

New member
Ciao

ho provato entrambi gli sci, sono indeciso su quale comprare, vorrei un vostro parere tenendo conto che cerco uno sci polivalente non troppo faticoso, ma per quelle 2 ore che spingo voglio mi dia soddisfazione sia negli archi lunghi dove deve tenere alte velocità e pieghe sia negli archi brevi dove voglio sia reattivo

sono 178 per 79kg, direi un oro

che mi consigliate?

poi vorrei capire una cosa....mettiamo prendessi un SL tipo il Volkl Racetiger o il Nordica doberamn SLR, nella misura piu' grande che c'è 170, mi dite che succederebbe? che contro indicazione ci sarebbero?

grazie per l'aiuto, sono molto indeciso, neanche lo ski test mi ha tolto il dubbio....
 
Se devi peccare, pecca bene... :D

... per cui lascia perdere gli RC e vai direttamente sul Gs negozio, che sia Voelkl o Head da 180.

Sl 170: c'è chi li ritiene un non senso, io non sono così categorico, ma li vedo meglio per sciatori più alti e pesanti di te. Tu guadagneresti un po ' di tenuta in velocità e perdersti nel contempo un pochino di maneggevolezza... Ne vale la pena?
 
Ciao,
per quanto riguarda il GS la penso come Renne, mentre io sono uno di quelli categorici sull'SL da 165.

Se sei oro e fisicamente non hai problemi un bel GS 180 è la scelta giusta.

Atomic D2 3.0 178
Head WC iSpeed 180
Volkl Racetiger GS UVO 180
Rossignol Hero R20 LT 176
Fischer RC4 WC RC 180
Elan GSX 176
Blizzard WRC Racing 176
Nordica GSR EDT 176
K2 Bolt 179
Salomon Xrace XX 180

Questi sono più o meno tutti i GS in commercio tra i maggiori produttori. Io starei tra uno di questi.

Magari su un GS non troppo pesante come il Volkl o l'Elan.
 
Ciao,
per quanto riguarda il GS la penso come Renne, mentre io sono uno di quelli categorici sull'SL da 165.

Se sei oro e fisicamente non hai problemi un bel GS 180 è la scelta giusta.

Atomic D2 3.0 178
Head WC iSpeed 180
Volkl Racetiger GS UVO 180
Rossignol Hero R20 LT 176
Fischer RC4 WC RC 180
Elan GSX 176
Blizzard WRC Racing 176
Nordica GSR EDT 176
K2 Bolt 179
Salomon Xrace XX 180

Questi sono più o meno tutti i GS in commercio tra i maggiori produttori. Io starei tra uno di questi.

Magari su un GS non troppo pesante come il Volkl o l'Elan.

Ciao, scusate se mi intrometto :D
Gli atomic d2 gs e i rossignol gs9 (con attacco normale) sono più pensati dei volkl? Perché sono indeciso su questi 3 e in negozio non avevano l'attacco su quindi non ho potuto paragonare ma ho letto che gli atomic da una recensione qua che sono pesantini...
 
Ma degli sci che ho messo nel titolo qualcuno sa dirmi che ne pensa ? Differenze tra i 2 .....

Gs nn credo li comprerò, usati per anni vorrei qualcosa di più easy
 
come Allround in questione conosco lo Speed e non il Volkl quindi impossibile il confronto. Il SSS comunque a mio avviso rimane lo sci ideale per una giornata da durista (di quelle da 60 km sugli sci e 8 ore ininterrotte, non stanca e fa praticamente tutto tranne il fuori pista, buono sul medio e lungo raggio un po più faticoso sul corto ma ci si prende la mano, non è pesante e non stanca, in gamma Head lo trovo il pù indicato come sci da turismo prestazionale.
 
Quoto al 1000% Primario. Solo, se decidi per l'Head prendi il 2015, più brioso del 2014, avendo la piastra nuova. Il Voelkl nuovo non l'ho provato neppure io.
 
La butto lì poi vediamo cosa ne pensate... Head WC Rebel Gsx misura 177.
A parte l'attacco che non è tra i migliori, ma a guardarlo bene, a che sci assomiglia?
 
La butto lì poi vediamo cosa ne pensate... Head WC Rebel Gsx misura 177.
A parte l'attacco che non è tra i migliori, ma a guardarlo bene, a che sci assomiglia?

Assomiglia al vecchio SSS pre ERA...
Però.... non ha piastra e attacco del vecchio SSS...

Per rispondere alla domanda che Sfregiato... io direi SSS 177cm.... però....IO non comprerei un RC....
 
Non "somiglia" è il vecchio sss senza kers e senza rocker. Lo ha chiarito bene Dani. Solo non ha la piastra - attacco freeflex. A me piace, ma non lo consiglierei ad un oro.
 
Bravi ragazzi... Allora siete veramente informati... Io nn l'ho ancora provato e mi limito a dire che potrebbe essere intrigante sulla carta anche per un oro. Ci vorrebbe però un sistema piastra attacco più solido. Comunque la mia era solo una domanda per vedere quanto siete bravi... Anche se lo sapevo già!
 
come Allround in questione conosco lo Speed e non il Volkl quindi impossibile il confronto. Il SSS comunque a mio avviso rimane lo sci ideale per una giornata da durista (di quelle da 60 km sugli sci e 8 ore ininterrotte, non stanca e fa praticamente tutto tranne il fuori pista, buono sul medio e lungo raggio un po più faticoso sul corto ma ci si prende la mano, non è pesante e non stanca, in gamma Head lo trovo il pù indicato come sci da turismo prestazionale.

Quoto!
E aggiungo: ho provato anche il Volkl, idem non stancante.
Un confronto in effetti fattibilissimo.
Lo Head forse un pizzico + immediato, + intuitivo. Volkl cmq ottimo e leggero sotto i piedi.
 
Top