Non c'è neve! Disdire per il periodo natalizio?

caioemanu

SnowBoarder
Lo so, discussione bruttissima da aprire ma ahime così è.

Sappiamo tutti in che condizioni disastrose versano le nostre amate Alpi, lasciamo perdere gli Appennini che non sono neanche pervenuti.
Tutto questo ad una sola settimana dalle feste natalizie, notoriamente periodo + importante dove concentriamo le nostre vacanze sulla neve.

DISDIRE O NON DISDIRE?

Vorrei raccogliere qui opinioni, consigli, suggerimenti, paure, frustrazioni e speranze per le nostre vacanze di natale 2014/15

comincio io:
Sarò a Moena dal 3 al 10 gennaio, in caso di cancellazione la mia penale sarebbe di €240 per cui ovviamente aspetterò l'ultimo momento per l'eventuale disdetta.
Al momento le mie probabilità sono queste:
- Disdico: 5%
- NON disdico: 95%
- Speranza di trovare condizioni dignitose: 50%

aggiornerò le percentuali strada facendo...:HIP
 
Io non disdirei. Comunque è meglio (dal mio punto di vista) passare una bella settimana natalizia in montagna, piuttosto che stare in città. Anche se trovassi tutto chiuso. Poi qualche pista dignitosa ci sarà sicuramente.
 

.

ma no dai, secondo me disdire adesso avendo protato dal 3 gennaio a Moena è quanto di più sbagliato si possa fare!
 
Lo so, discussione bruttissima da aprire ma ahime così è.

Sappiamo tutti in che condizioni disastrose versano le nostre amate Alpi, lasciamo perdere gli Appennini che non sono neanche pervenuti.
Tutto questo ad una sola settimana dalle feste natalizie, notoriamente periodo + importante dove concentriamo le nostre vacanze sulla neve.

DISDIRE O NON DISDIRE?

Vorrei raccogliere qui opinioni, consigli, suggerimenti, paure, frustrazioni e speranze per le nostre vacanze di natale 2014/15

comincio io:
Sarò a Moena dal 3 al 10 gennaio, in caso di cancellazione la mia penale sarebbe di €240 per cui ovviamente aspetterò l'ultimo momento per l'eventuale disdetta.
Al momento le mie probabilità sono queste:
- Disdico: 5%
- NON disdico: 95%
- Speranza di trovare condizioni dignitose: 50%

aggiornerò le percentuali strada facendo...:HIP

Io piuttosto che smenarci 240 euro andrei comunque e alla peggio penserei a una vacanza un po' diversa dal solito, magari con un po' meno sci ma con altre attività che la montagna comunque offre...
 
Attenzione, la discussione non riguarda la sola mia prenotazione ma quella di tutti voi.

Ognuno, se ne ha voglia naturalmente, dica il periodo prenotato e le sue percentuali di disdetta/non disdetta
 
Attenzione, la discussione non riguarda la mia prenotazione ma quella di tutti voi.

Ognuno, se ne ha voglia naturalmente, dica il periodo prenotato e le sue percentuali di disdetta/non disdetta

Guarda, ho prenotato dal 26 al primo in un buco di stazione ticinese la cui quota massima è 1650 metri. Non avrò alcuna chance di trovare neve, ma ci vado lo stesso volentieri. La montagna è sempre bella
 
Io non disdirei. Comunque è meglio (dal mio punto di vista) passare una bella settimana natalizia in montagna, piuttosto che stare in città. Anche se trovassi tutto chiuso. Poi qualche pista dignitosa ci sarà sicuramente.
Come principio la penso come te però, siccome mi è già capitato una volta, poi non sono riuscito a godermi il resto per il nervoso che avevo:evil:
 
Io salgo a capodanno in val badia, non penso di disdire, tutto sommato con i collegamenti aperti si scia senza annoiarsi 2 giorni in gardena, 2 in badia-arabba, 1 in val di fassa e 1 al plan. Quindi per sciare le piste ci sono, certo il panorma non è dei migliori ma non è un motivo per disdire, anche perché a breve non ho un altro periodo dove potrei salire su per 1 settimana
 
29 dicembre – 04 gennaio: La settimana che chiude il 2014 si prospetta con un graduale cedimento del campo di alta pressione sull’Europa Centro occidentale, con l’ingresso sul mediterraneo di correnti occidentali che manterranno le temperature al di sopra delle medie stagionali. Le precipitazioni saranno in linea con le medie.

05 gennaio – 11 gennaio: la settimana che chiude le festività sarà ancora caratterizzata da correnti occidentali e nord-occidentali con temperature che tenderanno gradualmente a rientrare nei valori del periodo. Anche le precipitazioni non si discosteranno molto dalle medie stagionali.

A cura del Servizio Analisi e Previsioni del CNMCA


non disdire! :)
 
Dal 3 al 10 gennaio a Cavalese.... disdire??? mai e poi tre/quattro discese dell'Olimpia del Cermìs valgono tutta la settimana:D:D
 
Top