Tonale qualcuno sa dirmi qualcosa?

stefanin

Active member
Ciao a tutti. E' una localita' dove non sono mai stato qualcuno sa dirmi come e' il comprensorio quanti km di piste senza sganciare gli sci ci sono? Dovrei andare con i bambini che faranno Scuola sci e' adatto?
La situazione neve come e'? Dovrei prenotare all ultimo secondo per la settimana 20-27 dicembre
 
ciao, km di piste collegate sci ai piedi o quasi sono, secondo me, abbastanza per una settimana bianca se non siete dei supermacinatori di km, credo siano circa 80 considerando la zona del tonale (diverse piste anche facili adatte a bimbi e a corsi di sci, con alberghi tutti piu' o meno vicini alle piste), zona ghiacciaio presena/paradiso (bellissima ma non adatta a principianti) e temu'/ponte (li, secondo me, le piste piu' belle,insieme alla paradiso, anche come ambientazione, ma non molto alla portata di principianti). Come alberghi non saprei consigliarti perchè io ci son sempre andato in giornata...
La situazione neve (come praticamente dovunque ad oggi) è un pò tragica per cui, devi sperare e pregare come stiamo facendo tutti qui sul forum :D
Dal 20 al 27, secondo me, se vuoi ottimo innevamento sicuro e "diffuso" con tantissimi km di piste aperte (poi magari anche qui tra 2 giorni ne butta giu' 3 mt ma non lo sappiamo :D ) e con piste lunghe e larghe ottime per principianti c'è solo la solita Cervinia/valtournenche ad oggi
 
Ciao a tutti. E' una localita' dove non sono mai stato qualcuno sa dirmi come e' il comprensorio quanti km di piste senza sganciare gli sci ci sono? Dovrei andare con i bambini che faranno Scuola sci e' adatto?
La situazione neve come e'? Dovrei prenotare all ultimo secondo per la settimana 20-27 dicembre

ci sono stato 4 anni fa...è il paradiso dei principianti,ci sono tante piste facili e lunghe,quindi non hai lo sbattimento di salire e scendere dalle seggiovie,è collegata sci ai piedi con ponte di legno e temù,non so quanti km sono ma sono tanti...
se cerchi il paesino e sei con i bambini credo sia meglio alloggiare a ponte di legno,sia perchè dopo aver sciato puoi farti una passeggiata ed è anche meno rigida come temperature!
 
Intanto grazie. Mi trovo ad aver dato una caparra ad un hotel di pinzolo solo che secondo me li non aprono quote troppo basse viste le previsioni meteo. Volevo provare il tonale viste le quote piu alte e prezzi abbordabili come pinzolo. Che poi sono localita' dove non sono mai stato. Vado ogni anno da solo sul sellaronda solamente che con la famiglia per le mie tasche e' impensabile. Che stagione di m.....
 
Noi siamo una famiglia con bambina e Tonale ci piace molto,fino adesso ce stata la neve sempre quando siamo stati li,andiamo sempre a inizio gennaio,le temperature anche ok,non ce stato tropo freddo,anche se la stazione sciistica e in alta quota,vedremo come sara a gennaio quando andremo a Tonale, per gli bambini ci sono quelle piste immediatamente di fronte,per ottimi sciatori ci sono anche le piste tante,e per chi non scia o scia poco puo guardare i suoi figli come fano progressi nella scuola di sci..per adesso non vogliamo cambiare questo posto..
 

.

Noi siamo una famiglia con bambina e Tonale ci piace molto,fino adesso ce stata la neve sempre quando siamo stati li,andiamo sempre a inizio gennaio,le temperature anche ok,non ce stato tropo freddo,anche se la stazione sciistica e in alta quota,vedremo come sara a gennaio quando andremo a Tonale, per gli bambini ci sono quelle piste immediatamente di fronte,per ottimi sciatori ci sono anche le piste tante,e per chi non scia o scia poco puo guardare i suoi figli come fano progressi nella scuola di sci..per adesso non vogliamo cambiare questo posto..

Se vai in hotel potrei sapere come si chiama??
 
Adamello ski è comunque adatto a un po tutti i generi di sciatore, lunghe piste molto facili, alcune piste tecniche nel bosco, e qualche itinerario di freeride carino. L'altezza è medio-alta... Anche se in questa stagione la situazione è abbastanza pietosa... Le piste piu in quota, al passo (a parte la zona ghiacciaio-paradiso) sono facili e ampie, mentre quelle tecniche sono piú in basso... Secondo loro i km di piste dovrebbero essere 150...
 
Posso consigliarti l'Hotel Miramonti, ci ho lavorato qualche anno fa e se hai bambini è il top xche è proprio di fronte alla scuola sci e agli impianti, e ha il miniclub che se i bimbi fanno scuola sci te li accompagna e li va a riprendere x riconsegnarteli x pranzo :D
 
Se vuoi un consiglio per l'alloggio resta su Ponte di Legno, al Tonale non c'è nulla se non 2 alberghi e basta. Ti prendi la tua bella ovovia al mattino da Ponte e sei a posto.
 
A me per il post sci il paese proprio non interessa avendo un bimbo di 5 anni se in albergo c e' tutto sono a posto. Poi ho visto che Ponte di Legno al momento tutto chiuso
 
Posso consigliarti l'Hotel Miramonti, ci ho lavorato qualche anno fa e se hai bambini è il top xche è proprio di fronte alla scuola sci e agli impianti, e ha il miniclub che se i bimbi fanno scuola sci te li accompagna e li va a riprendere x riconsegnarteli x pranzo :D

Dell hotel Sporting mi sai dire qualcosa per caso?
 
Top