Avvicinarsi al free ride... quale sci scegliere?

clacla

Member
Ciao a tutti, dopo parecchi anni trascorsi a sciare in pista vorrei provare qualcosa di nuovo ed avvicinarmi al mondo del free ride.....
Che tipo di sci mi consigliate di provare considerando le mie caratteristiche fisiche ( alto 194 cm e ca. 105 kg )...livello sci buono ( in pista....fuori si vedrà....)
Mi date un consiglio su quale misura scegliere al centro e su quale lunghezza ....
Grazie in anticipo

Sui brand, guardando quanto capitato in questi anni, per partire direi K2 e LINE.
Poi ci sono altri brand molto buoni ma generalmente questi due fanno sci che soddisfano più o meno tutti.

A me piacciono:
Atomic
Head
K2
Line
Rossignol

Il mio sci preferito per il freeride è il BentChetler di Atomic, insieme al Soul7 di Rossignol che trovo meravigliosi.

Secondo me visto che devi provare ti conviene indirizzarti in qualche noleggio e chiedere qualcosa.

Consigli di rito:
-fuori mai da soli
-APS sempre con se
-se possibile fai un corso di avvicinamento al freeride

Ultima modifica:
Ti consiglierei di frequentare noleggi e skitest per capire più o meno che geometrie e flex si sposano meglio con la tua sciata
Sui modelli non ti saprei consigliare perchè non saprei per le tue caratteristiche fisiche cosa possa andare bene, anche se penso che tendenzialmente gli sci più morbidi, a meno che ti piaccia il genere e che la tua sciata sia per niente muscolare, non facciano per te, li troveresti dei ciabattoni