Musica in seggiovia, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi della musica in seggiovia?

  • Sono favorevole, mi rilassa

    Voti: 3 4.7%
  • Non mi piace, voglio rilassarmi in silenzio

    Voti: 53 82.8%
  • E' indifferente

    Voti: 8 12.5%

  • Votatori totali
    64

fla5

(Super) Skifoso!
Mi è capitato più di una volta di ascoltare musica in seggiovia dagli altoparlanti di servizio sui piloni.
In Abruzzo a Campo Felice lo fanno spesso, ma mi risulta anche in altre località.

Può essere piacevole per chi si annoia durante la risalita, ma anche fastidioso per chi desidera rilassarsi in pace in montagna.

Voi cosa ne pensate?

 
Lo odio fortemente, con tutto me stesso....c...o vengo in montagna per rilassarmi, per stare in mezzo alla natura, per sentire il gracchiare dei corvi, il rumore di quelli che cascano...HIHIHI, se volessi sentire la musica andrei in discoteca.....ah già che ci siete spegnete anche quella del rifugio, grazie!!!!!

:skiciao:
 
Non scherziamo, non parliamone nemmeno con i periodi ipotetici. Sarebbe la prima volta che partecipo a qualche manifestazione organizzata contro qualcosa, solo a pensarci mi viene in ribrezzo, disgusto, ripugnanza, nausea, schifo, voltastomaco, repulsione, esecrazione.

Ancora ricordo con terrore una lunga risalita in cabinovia in cui un simpatico e sovrappeso ex-ragazzotto aveva uno zainetto con batterie e casse acustiche. Accese con musichette alla dragostea-taglio-gola. Erano in due ed hanno rovinato la crescita di 6 persone :D

A San Martino ad esempio se rientri dallo scavalco devi prendere la seggiovia che passa vicino allo snowpark. Paura!
 
Assolutamente NO.
Io non posso vivere senza musica e passerei la giornata con le cuffie nelle orecchie (ma non quando scio, caso più unico che raro). Però la radio in seggiovia non la sopporto. Primo perchè la radio commerciale è pressochè inascoltabile (gusto personale, s'intende), secondo perchè il suono viene distorto e moltiplicato per il numero dei piloni quindi non ci capisci niente, terzo perchè il torrente sotto, gli sciatori in pista e perchè no la meccanica funiviaria* bastano e avanzano per fare da sottofondo.
Passi lo stereo dell'addetto sul davanzale della garitta... anzi, ho trovato pure degli intenditori che invece di RTL ascoltavano delle compilation valide :wink:

* ma volete mettere Emma Marrone in confronto a quel bel ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta di una doppia ritenuta da 16? HIHIHI
 
Ammetto che la prima volta che l'ho sentita non capivo nemmeno da dove venisse, la sentivi a pezzi perché non tutti i piloni hanno l'altoparlante, fastidiosa da morire.
Però ho pensato che se la mettono a qualcuno piacerà :shock:


Quando alla radio che ascoltano gli addetti ce ne sono alcune che ti fanno cascare le braccia HIHIHI se poi c'è un po' di fila è la fine :helpme:
 

.

Quando ero piccolo, sulla seggiovia a Caspoggio trasmettevano tutto il calcio minuto per minuto...

A Monte Piselli le partite dell'Ascoli :TTTT

Oltre al classico "Un attimo si riparte subbbbitooooooo"

Quindi direi che in generale sono contro ma in quel caso particolare sarebbe una botta di nostalgia :D
 
Se continua così gli autoparlanti su tutto il Dolomiti Superski passeranno " Ehhhh tutti a Ranicaaaa, tutti a Ranica, tutti a Ranica, tutti a Ranicaaaaa"HIHIHI
 
No! Metteranno sulla seggiovia della Val Gardena "ohne pista", aperta solo per prendere le salamelle al rifugio: "oooooh Cervinia, solo tu sei opennn!!"
 
Allora in generale sono contrario, specialmente come in foto, sotto una nevicata voglio percepire la neve, la montagna, la pace, la bellezza, come pure una bella giornata di ordinario sciare. Invece durante una manifestazione (una gara, uno show, in pista come in uno snowpark, soprattutto in snowpark) se la seggiovia passa proprio sopra il luogo della manifestazione o nelle immediate vicinanze metterei la musica, e metterei la stessa musica nello snowpark (tanto lo snowpark non è natura in mezzo alla montagna, è un luogo artificiale e spettacolare). Solo però se quel giorno c'è un bel sole e un cielo limpido che danno un'atmosfera festaiola sulla neve. E ovviamente musica rock, hard rock e heavy metal. Niente Hip Hop, Rap, Pop, Swing, Blues Jazz altro. Al posto del Rock et similia possono mettere anche Wagner, Beethoven, Liszt (dipende dal pezzo), Prokofiev, Strawinsky e Ciajkowski. Niente Chopin, Schumann
 
Mi è capitato più di una volta di ascoltare musica in seggiovia dagli altoparlanti di servizio sui piloni.
In Abruzzo a Campo Felice lo fanno spesso, ma mi risulta anche in altre località.

Può essere piacevole per chi si annoia durante la risalita, ma anche fastidioso per chi desidera rilassarsi in pace in montagna.

Voi cosa ne pensate?


Che la cosa migliore l' ho fatto io qualche anno fa acquistando un casco salomon con due speakerini interni che si sentono alla grande.....:D:D
 
Adesso ditemi chi sarebbe contrario se a Plan de Corones trasmettessero

OOOOOOOOOOOOOOOOOH CERVINIAAAAA SEI SOLO TU OPEEEEN YEEAH!


Tormentone winter 2015!
 
Assolutamente NO.
Io non posso vivere senza musica e passerei la giornata con le cuffie nelle orecchie (ma non quando scio, caso più unico che raro). Però la radio in seggiovia non la sopporto. Primo perchè la radio commerciale è pressochè inascoltabile (gusto personale, s'intende), secondo perchè il suono viene distorto e moltiplicato per il numero dei piloni quindi non ci capisci niente, terzo perchè il torrente sotto, gli sciatori in pista e perchè no la meccanica funiviaria* bastano e avanzano per fare da sottofondo.
Passi lo stereo dell'addetto sul davanzale della garitta... anzi, ho trovato pure degli intenditori che invece di RTL ascoltavano delle compilation valide :wink:

* ma volete mettere Emma Marrone in confronto a quel bel ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta di una doppia ritenuta da 16? HIHIHI

Scommetto che ti riferisci a quello alla partenza della corno d'aola!
 
Anch'io sono contrario.
In linea puramente teorica, sottolineo puramente teorica, mi lascerebbe indifferente se ci fosse un altoparlante di ridotta potenza all'interno delle cabinovie o delle seggiovie cabinate ma la musica dai megafoni non la vorrei.

Ciao
 
Top