consiglio acquisto rossignol radical R9 GS , blizzard WRC racing o similari

jack318

Member
Sarei interessato ad un nuovo sci per mio figlio di 20 anni che scia da quando ne aveva 4 , alto 187 e pesa 74 kg , lo reputo sicuramente di levello argento/oro predilige le curve veloci a raggio ampio e sicuramente prettamente pista .
Non ha mai fatto agonismo anche se comunque sono gia' 4 anni che fa lo stagionale quindi di uscite ne fa ma comunque su piste praticate da tutti .
Anni fa sciava con degli atomic GS 10 da 174 con raggio 17,5 ma poi trovava che vibravano un po' in velocita' e li sentiva "giocattolini" allora ora da 2 stagioni gli ho rifilato i miei vecchi salomon crossmax 8x lunghi 180 e raggio 17,5 .
Con quest'ultimi si trova meglio degli atomic pero ora verremmo comprare qualcosa di piu' nuovo anche se non ultimissimo modello .
Insieme avremmo visto per piu' modelli ma sono un po' perplesso sulla lunghezza : esempio Rossignol Radical 9 Gs Ti lunghezza 174 ha un raggio di 17,8 mentre il 180 ha un raggio 20 ma non sono sicuro , ma sicuramente molto ampio ... lui ha la fissazione di avere uno sci lungo , (forse perche' pensa che dimostri maggiore capacita' .. ) io invece gli consiglierei uno sci che comunque non abbia dei raggi superiori ai 17/18 ... il nostro dilemma e' che per questi modelli a mio avviso "tosti" il 175 sembrerebbe corto ma 182 troppo impegnativi per utilizzo in pista non da gara .

Altri modelli presi in considerazione sono :

elan GSX wave flex fusion
Blizzard GSR magnesium IQ
Blizzard WRC Racing titanium
fischer RC4 WC RC
atomic redster D2 Gs
voelkl racetiger GS speedwall

Chiedo a voi del forum un consiglio per un modello e soprattutto per la lunghezza in riferimento al raggio .

Grazie
 
Ciao,
se vuoi stare su Atomic:

Atomic D2 GS 3.0 lunghezza 178

Se invece vuoi stare su uno sci dell'anno scorso

Atomic D2 GS lunghezza 179

Per tua informazione, il raggio dello sci riportato è il raggio teorico, quindi fregatene assolutamente, visto che i nuovi Rossignol Hero LT in lunghezza 176 hanno raggio 19mt ma girano in un fazzoletto, quindi vai assolutamente tranquillo.
 
Ciao,
se vuoi stare su Atomic:

Atomic D2 GS 3.0 lunghezza 178

Se invece vuoi stare su uno sci dell'anno scorso

Atomic D2 GS lunghezza 179

Per tua informazione, il raggio dello sci riportato è il raggio teorico, quindi fregatene assolutamente, visto che i nuovi Rossignol Hero LT in lunghezza 176 hanno raggio 19mt ma girano in un fazzoletto, quindi vai assolutamente tranquillo.

ATOMIC D2 GS RACE 179
135321-12.jpg


ho trovato su internet questi sci ma sono una versione aoncora prima dello scorso anno ?
Quelli di quest'anno sono
REDSTER_DOUBLEDECK_3.0_GS ? mi dici la sigla esatta ?
 
Atomic Redster Doubledeck D2 GS 2014

Atomic Redster Doubledeck D2 3.0 GS 2015

Queste sono le due diciture esatte la lunghezza per il primo è 179, mentre per il secondo 178
 
Sarei interessato ad un nuovo sci per mio figlio di 20 anni che scia da quando ne aveva 4 , alto 187 e pesa 74 kg , lo reputo sicuramente di levello argento/oro predilige le curve veloci a raggio ampio e sicuramente prettamente pista .
Non ha mai fatto agonismo anche se comunque sono gia' 4 anni che fa lo stagionale quindi di uscite ne fa ma comunque su piste praticate da tutti .
Anni fa sciava con degli atomic GS 10 da 174 con raggio 17,5 ma poi trovava che vibravano un po' in velocita' e li sentiva "giocattolini" allora ora da 2 stagioni gli ho rifilato i miei vecchi salomon crossmax 8x lunghi 180 e raggio 17,5 .
Con quest'ultimi si trova meglio degli atomic pero ora verremmo comprare qualcosa di piu' nuovo anche se non ultimissimo modello .
Insieme avremmo visto per piu' modelli ma sono un po' perplesso sulla lunghezza : esempio Rossignol Radical 9 Gs Ti lunghezza 174 ha un raggio di 17,8 mentre il 180 ha un raggio 20 ma non sono sicuro , ma sicuramente molto ampio ... lui ha la fissazione di avere uno sci lungo , (forse perche' pensa che dimostri maggiore capacita' .. ) io invece gli consiglierei uno sci che comunque non abbia dei raggi superiori ai 17/18 ... il nostro dilemma e' che per questi modelli a mio avviso "tosti" il 175 sembrerebbe corto ma 182 troppo impegnativi per utilizzo in pista non da gara .

Altri modelli presi in considerazione sono :

elan GSX wave flex fusion
Blizzard GSR magnesium IQ
Blizzard WRC Racing titanium
fischer RC4 WC RC
atomic redster D2 Gs
voelkl racetiger GS speedwall

Chiedo a voi del forum un consiglio per un modello e soprattutto per la lunghezza in riferimento al raggio .

Grazie


Concordo con tuo figlio, uno sci se lo sai girare, meglio lungo che corto. Considera che è altro 1,87 e che con indosso scarponi, abbigliamento da sci e quant'altro per un oro base uno sci da 180 ci stà tutto.

I modelli che hai elencato sono tutti degni di nota, l'unico che non conosco personalmente è Elan GSX, se vogliamo essere pignoli lascerei perdere il Fischer, perché è uno sci che ha avuto delle annate dove non era proprio il massimo, mi soffermerei su Blizzard che è un'azienda che spesso viene poco presa in considerazione e Volk che ha una qualità immensa.

Se trovi un Völkl Race Tiger Speedwall GS hai fatto un terno al lotto, tra l'altro è uno sci rigido sufficientemente per potere essere sciato anche in 175 nello specifico caso di tuo figlio. Va bene il 2011/2012 con serigrafia Nero-Rosso ed i modelli delle stagioni successive, stesso sci solo serigrafie diverse.

Su Blizzard ti posso dire che il Blizzard GSR magnesium IQ, dal mio punto di vista è ottimo ma aveva il "difetto" che era leggermente soft come struttura. Poi, per alcuni può essere un pregio, io ad esempio non amo particolarmente il GS troppo rigido. Misura 181, stagione (solo perché esteticamente lo apprezzo di più) 2012/2013

Sempre 12/13 il Blizzard WCR Suspension, proposto come variante al GSR, presentava una struttura più aggressiva e rigida, raggio 20 metri, sci ottimo in termini di tenuta. Misura 176

Per altre info su Atomic ed Head in particolar modo, nel forum sono già state scritte migliaia di parole, però ogni tanto, uscire dal coro non fa male...
 

.

Confermo quanto scritto dal buon Broad, aggiungo inoltre che il WRC oltre ad essere un ottimo sci in misura 176, in misura 182 è spaziale! (però è cattivello...)

Io sinceramente non apprezzo sci con poca risposta, quindi Fischer e Volkl li lascio sempre un filino indietro...

Per quanto riguarda le occasioni, se riuscissi a trovare un Rossignol 9GS Cascade dell'anno scorso lunghezza 180 ecco non fartelo scappare!
 
Confermo quanto scritto dal buon Broad, aggiungo inoltre che il WRC oltre ad essere un ottimo sci in misura 176, in misura 182 è spaziale! (però è cattivello...)

Io sinceramente non apprezzo sci con poca risposta, quindi Fischer e Volkl li lascio sempre un filino indietro...

Per quanto riguarda le occasioni, se riuscissi a trovare un Rossignol 9GS Cascade dell'anno scorso lunghezza 180 ecco non fartelo scappare!

In realtà avevo messo Volkl in cima alla lista delle mie preferenze perché lo trovo un GS molto equilibrato. Uno sci strutturato, facile gestione dell'arco di curva ma comunque "cattivello" quando raggiunge la massima deformazione ti fa uscire dalla curva con una buona accelerazione, ma mi piace in particolare modo perché la spatola prende bene il vincolo e ha un controllo della torsione tale che si adatta bene al fondo e si incolla alla neve. Bello, bello, bello.
Anche se negli ultimi anni per diversi motivi ho sciato quasi sempre K2 il Volkl rimane il mio GS preferito.
 
Perché mi sono focalizzato solo sui tre modelli meno considerati, Rossignol fa degli sci dalla madonna, figurati che sto' utilizzando un Hero LT adesso ed il mio ultimo Rossi era stato un 7XK da 205... ma tu sei troppo giovane per capire di cosa sto' parlando... :D

p.s foto presa dal web.. ma da qualche parte dovrei ancora averlo..

72f3411e215437ff5a0b4af0ef534029_orig.jpg
 
Ah scusa.. la fretta.. avevo interpretato male la tua domanda... ho preso il Rossignol perché me l'hanno dato.. e perché, come scritto sopra erano 15 anni che non sciavo Rossignol, ma il primo amore non si scorda mai...
Poi sinceramente io non utilizzo mai un solo sci in una stagione, cerco sempre di provare il maggior numero di sci possibile, come è giusto che sia.
 
Solo per confermare quanto dice Broad a proposito del Blizzard, riproposto quest'anno in due modelli, lievemente diversi in grafica: il Wrc S Suspension, con attacco Marker 14, disponibile solo fino alla misura 182 (riconoscibile per un inserto in spatola e coda di color bianco) e il Wrc Wc Piston Plate, venduto senz'attacco ma con piastra appunto, disponibile da 176, 182 e anche 186, con raggio rispettivamente di 19, 20 e 21 metri, identico in grafica a quello dell'anno scorso, che ho in firma.
 
Solo per confermare quanto dice Broad a proposito del Blizzard, riproposto quest'anno in due modelli, lievemente diversi in grafica: il Wrc S Suspension, con attacco Marker 14, disponibile solo fino alla misura 182 (riconoscibile per un inserto in spatola e coda di color bianco) e il Wrc Wc Piston Plate, venduto senz'attacco ma con piastra appunto, disponibile da 176, 182 e anche 186, con raggio rispettivamente di 19, 20 e 21 metri, identico in grafica a quello dell'anno scorso, che ho in firma.

Si scusate, nemmeno io ero stato chiaro, ma mi riferivo al WRC WC
 
Hai ragione, vedo che tu parlavi di stagione 12-13, il mio è della stagione successiva. Ma sono variate le geometrie?
 
Considera che dallo scorso anno non trattiamo più Blizzard e non sono adeguatamente preparato sulle collezioni 13/14 e 14/15, però da quello che avevo capito c'era stata una variazione minima di geometria e di costruzione, ma di preciso non so' dirti di più.
 
Top