Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Saluti e consiglio per sci junior per moglie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vietto Vedi messaggio
    Alla fine ho trovato un paio di head integrale 005 (mi pare, non verrei dire belinate perché non li ho sottomano) 156cm
    Trovati a 180, mi sono sembrati giusti per mia moglie, per come scia.
    Contenti voi... buone sciate, anche se dubito che una sciatrice di buon livello possa divertirsi un granché con uno sci da principiante assoluto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Skiforum non è un negozio dove ci sono politiche commerciali o "trend" da seguire, ma un posto dove ognuno tenta, nel limite del possibile di dare il proprio contributo sforzandosi però di interpretare le esigenze di chi chiede un consiglio. Ed io, con tutti i miei limiti, credo che per una Signora di "160cm che pesa circa 55/56 kg, scia bene ma non forza mai, ha una sciata tranquilla e difficilmente corre o carica molto in curva, anche perché sennò le cedono le ginocchia" sia sicuramente più adatto uno sci top lady, costruito in sano legno e non di plasticaccia come il Mya 7, rispetto ad un GS jr che richiede gambe e forza per essere sciato al meglio.
    Ne approfitto per fare una domanda sul legno.
    La caratteristica Worldcup Sandwich Construction non significa che c'è anima in legno?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Ne approfitto per fare una domanda sul legno.
    La caratteristica Worldcup Sandwich Construction non significa che c'è anima in legno?
    In linea generale, "sandwich" significa che sono fogli di materiale che vengono incollati fra loro. Head con "Worldcup Sandwich Construction" identifica la stessa lavorazione che utilizza sugli sci da gara: fogli di legno e materiali compositi incollati. Quindi nella fattispecie, sì, hanno anima in legno.

Predefinito

In linea generale, "sandwich" significa che sono fogli di materiale che vengono incollati fra loro. Head con "Worldcup Sandwich Construction" identifica la stessa lavorazione che utilizza sugli sci da gara: fogli di legno e materiali compositi incollati. Quindi nella fattispecie, sì, hanno anima in legno.
    L'ho chiesto perché sui Mya 7 c'è questa caratteristica, quindi almeno sulla carta non dovrebbero essere solo plasticaccia... o?

Predefinito

L'ho chiesto perché sui Mya 7 c'è questa caratteristica, quindi almeno sulla carta non dovrebbero essere solo plasticaccia... o?
    o cè una quantità di legno tale da poterlo scrivere

Predefinito

Skiforum non è un negozio dove ci sono politiche commerciali o "trend" da seguire, ma un posto dove ognuno tenta, nel limite del possibile di dare il proprio contributo sforzandosi però di interpretare le esigenze di chi chiede un consiglio. Ed io, con tutti i miei limiti, credo che per una Signora di "160cm che pesa circa 55/56 kg, scia bene ma non forza mai, ha una sciata tranquilla e difficilmente corre o carica molto in curva, anche perché sennò le cedono le ginocchia" sia sicuramente più adatto uno sci top lady, costruito in sano legno e non di plasticaccia come il Mya 7, rispetto ad un GS jr che richiede gambe e forza per essere sciato al meglio.
    ho consigliato gs primo perchè il titolo del topic è quello (era), poi perchè comunque io credo che un gs 160 non sia per niente uno sci da scartare, anzi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da papera Vedi messaggio
    ho consigliato gs primo perchè il titolo del topic è quello (era), poi perchè comunque io credo che un gs 160 non sia per niente uno sci da scartare, anzi
    Temo che sia solo un simpatico scambio di opinioni tra te e me... perché probabilmente nessuno dei due ha interpretato in modo corretto la richiesta, in quanto pensavamo entrambi che ci venisse richiesto un parere tecnico, mentre probabilmente il titolo giusto doveva essere "consiglio sci a basso costo per moglie"

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Temo che sia solo un simpatico scambio di opinioni tra te e me... perché probabilmente nessuno dei due ha interpretato in modo corretto la richiesta, in quanto pensavamo entrambi che ci venisse richiesto un parere tecnico, mentre probabilmente il titolo giusto doveva essere "consiglio sci a basso costo per moglie"

mi sa anche a me........

11. Skife per papera:

Predefinito

Ed io, con tutti i miei limiti, credo che per una Signora di "160cm che pesa circa 55/56 kg, scia bene ma non forza mai, ha una sciata tranquilla e difficilmente corre o carica molto in curva, anche perché sennò le cedono le ginocchia" sia sicuramente più adatto uno sci top lady, costruito in sano legno e non di plasticaccia come il Mya 7, rispetto ad un GS jr che richiede gambe e forza per essere sciato al meglio.
    ciao renntiger, solo adesso rileggendo il tuo messaggio, ho capito che forse ho male interpretato il senso della tua frase perchè non avevi messo la virgola dopo la parola plasticaccia. senza virgola avevo capito che i mya 7 erano di plastica..
    sorry

13. Skife per Crespeina:

Predefinito

Onestamente non volevo spendere una cifra altissima, i Mya nuovi non mi piacciono, i vecchi invece mi attiravano ma non ne ho trovato in giro.
    Per quel che riguarda i colud invece li ho trovati ma a pelle non mi hanno ispirato, forse andavano bene gli arc ma avendo trovato lo l'head che ho scritto prima (Prezzo di listino di poco sotto i cloud arc) ed essendo della stagione passata ho risparmiato un po'.

C'erano i cloud di ddski ma mi sono sembrati troppo corti, per quel che riguarda gli junior, erano stati nei miei pensieri con molte indecisioni ma poi, anche un po' grazie a voi, li ho rimossi e ripensandoci credo che non me ne pentirò.

Mia moglie non scia male ma scia poco e ha sempre sciato poco (di quelle persone che andrebbe benissimo ma no si prende il tempo per imparare bene, ogni anno che ricominciava a sciare bene finiva la stagione), e soprattutto sono 4 anni che non tocca gli sci, a parte l'anno scorso forse due o tre discese mentre insegnavo a nostro figlio (3 anni e quest'anno lo sparo con un maestro/a a calci nel sedere)

Scio da circa 36 anni, ne ho 42, è un po' che non compro sci e per questo ho cercato di chiedere e farmi un'idea su cosa offriva il mercato.
    Ho anche letto in giro dei test dove parlavano molto bene dei Mya ma non altrettanto bene dei cloud, magari poi si sbagliavano.

Non era mia intenzione sembrare quello che chiede, raccontando magari cose non vere e poi fa quello che vuole cmq, senza i vostri consigli i mya o i cloud non sapevo nemmeno cosa erano e non sarei andato in negozio informato.

Predefinito

ciao renntiger, solo adesso rileggendo il tuo messaggio, ho capito che forse ho male interpretato il senso della tua frase perchè non avevi messo la virgola dopo la parola plasticaccia. senza virgola avevo capito che i mya 7 erano di plastica..
    sorry
    Sono io che ho scritto male, sono i problemi di rispondere dal cellulare...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri