Info per nuovi sci e scarponi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FedericoFenili

New member
Buongiorno a tutti,

mi è tornata voglia di sciare...
Sono appena tornato da weekend di sci e come pensavo, mi sono reso conto di come i miei sci e scarponi non siano adatti al mio livello attuale.

Ho acquistato dei Fischer Wr RC 180 e scarponi WC 130 4 anni fa, decisamente troppo per un ex sciatore che ha ripreso da poco e che non va più di 5 volte a stagione.

Stavo pensando di cambiare il "pacchetto" e puntavo ad una attrezzatura Head sia per sci che scarponi. Cosa ne dite e cosa mi consigliereste?
Tenete presente che in conduzione non so sciare particolarmente bene, quasi zero direi, spesso mi ritrovo ad avere il peso ancora troppo sui talloni e molti altri difetti.

Tipologia di uscita: pista battuta, larga e non particolarmente difficile
Altezza: 1.81 cm
Peso: 74kg
Allenamento: medio/alto
Budget: Non ne ho, non per fare il "figo", ma preferisco spendere 300€ in più ed avere uno sci che duri parecchio piuttosto che comprare uno sci da "neofita" e trovarmi a cambiarli nel giro di poco tempo con l'aumentare del mio livello...

Grazie per i consigli

F.F.

Se stai puntando a head direi, i magnum o al limite i SSS, per gli scarponi la cosa cambia, prova e riprova e non fissarti su marca o colori, flex stai sui 110.:D

177 i ss speed

170 i ss magnum, ma si potrebbe valutare persino il 177 anche per i magnum vista la tua altezza

è chiaro però che nel secondo caso devi rinunciare a un po' di duttilità

altrimenti al posto dei magnum puoi valutare i k2 amp charger (assolutamente identici a i magnum, e molto apprezzati, e magari pure meno ballerini in velocità) che hanno anche la misura 172cm che almeno è un pochino più lunga

Tieni la tua attrezzatura, che è di tutto rispetto e semplicemente riprendici un po' di confidenza. Se cambi per scendere di livello sono sicuro che dopo qualche sciata la rimpiangi.

.

Ma prima come ti trovavi?

Onestamente li ho sempre trovati abbastanza difficili nelle curve strette...erano stati presi su consiglio della ex in ottica futura (ero argento avanzato-oro base) ora, avendo smesso di sciare, mi ritrovo con sci del tutto inadatti al mio "volere" sulle piste da sci.
Voglio qualcosa di più facile, polivalente e che mi permetta di curvare al meglio nelle stretto con piste affollate....non ho voglia di dover fare da tergicristallo sulla neve per via di sci lunghi e dal raggio improponibile per la mia sciata attuale...

Adesso scrivo la cagata del giorno. Secondo me se vuoi imparare a carvare i tuoi sci sono ottimi, perché ti danno sicurezza. Tienili e comprane pure un altro paio per sciare senza patemi. Vedrai che presto vorrai sempre sciare con i fischer

Perchè i 300 euri che hai a disposizione non li spendi per 10 lezioni?

Ti tieni la tua attrezzatura, ti fai lezione col maestro e vedi che la differenza tra adesso e dopo sarà abissale!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.