Quanto puzza sciolinare a caldo?

Nitrato

Well-known member
Nel senso, è una cosa che posso fare in un locale abitativo e poi è sufficiente arieggiare, o è meglio se me lo levo dalla testa?
 
Nel senso, è una cosa che posso fare in un locale abitativo e poi è sufficiente arieggiare, o è meglio se me lo levo dalla testa?

Di solito non fai grande puzza, a meno che non superi la temperatura di fusione della sciolina, il problema e' che il poco puzzo generalmente non è compatibile con una moglie:DHIHIHI e poi ci sono tutti i trucioli della sciolina spatolata.
 
Io lo faccio in garage. Con le temperature di adesso è ancora sostenibile. Se arriva il freddo vero, uhm, la vedo dura, mi dovrò prendere una stufetta per scaldare il locale.

Esempio: gennaio esterno sera, temp. 0 gradi. In garage ce ne saranno 7/8. Mi chiedo: si riesce a sciolinare a queste temperature? La paraffina penetra nei solchi della soletta saturandola o si raffredda e rapprende prima?
 
Io lo faccio in garage. Con le temperature di adesso è ancora sostenibile. Se arriva il freddo vero, uhm, la vedo dura, mi dovrò prendere una stufetta per scaldare il locale.

Esempio: gennaio esterno sera, temp. 0 gradi. In garage ce ne saranno 7/8. Mi chiedo: si riesce a sciolinare a queste temperature? La paraffina penetra nei solchi della soletta saturandola o si raffredda e rapprende prima?

blizzy solleva un ulteriore problema che non avevo considerato
 
Sciolina liquida Maplus, basta menate di puzza,ferro, trucioli e sporco per terra.:D
Controlla su scuolaskiman.it
Un'altra vita!
 
Va bene anche la liquida, per carità, tra un'uscita e l'altra, ma alla terza o quarta o quarta sciata, soprattutto su nevi aggressive, non credo che possa bastare. E la necessità di passare al ferro si ripropone. Ecco, fare il lavoro al freddo si può o è fatica sprecata?
 
Va bene anche la liquida, per carità, tra un'uscita e l'altra, ma alla terza o quarta o quarta sciata, soprattutto su nevi aggressive, non credo che possa bastare. E la necessità di passare al ferro si ripropone. Ecco, fare il lavoro al freddo si può o è fatica sprecata?

Perché passare con il ferro?
Continui con la liquida.
 
Puzza??? Ma che puzza, è profumo di sogni e speranze di stupende giornate sulla neve.....ma magari le moglie/fidanzate non la pensano così...... HIHIHIHIHIHI

Cmq io ho sciolinato in cantina per anni; poi mi sono spostato in mansarda (per la "felicità" di mia madre, visto che il pavimento che vado a riempire di sciolina è quello in linoleum della mansarda di casa dei miei, visto che a casa mia ho il parquet....), ma solo perché mi ero rotto le balle di stare io al freddo.....sciolinare a 8/10 gradi non mi ha mai dato il benché minimo problema agli sci: la sciolina si raffredda un filo più velocemente, ma non è come essere al Polo con -40........
 
Top