Situazione neve località cuneesi minori: Pontechianale, Crissolo, Argentera ed altre

Falketto

Well-known member
Ebbene sì, oltre alle 2 del VCO, a Prali ed in parte Bardonecchia ci sono altre stazione aperta per il ponte in Piemonte, si tratta di Argentera e Pontechianale!

Se per la prima non ho trovato niente di meglio del sito del comune, per la seconda alla fine ho trovato anche il sito della società impianti!
http://www.naturalmentemonviso.com
Il sito riguarda non solo Pontechianale ma anche Crissolo e Bellino.

Un sito scarno e con poche informazioni, manca anche la cartina..ma almeno c'è! Non si capiscono nemmeno le quote a cui si trovano le piste :(

utilizziamo questa discussione per parlare delle condizioni neve/piste aperte ecc...A questo punto anche delle altre località minori del cuneese:
Lurisia, S. Giacomo, Sampeyre, Garessio ecc....

PS: credo che in questo momento stia nevicando piuttosto bene :D
 
Ultima modifica:
Devi capire che su per quelle valli internet non è ancora arrivato HIHIHI
Una volta c'era skiareapontechianale.it che era fatto abbastanza bene e anche aggiornato, se pure nella sua rusticità, ma adesso non si apre più :shock:

Starai mica pensando di andare a sciare a Chianale? :?mm
 
Devi capire che su per quelle valli internet non è ancora arrivato HIHIHI
Una volta c'era skiareapontechianale.it che era fatto abbastanza bene e anche aggiornato, se pure nella sua rusticità, ma adesso non si apre più :shock:

Da quanto si capisce la gestione delle stazioni è passata a questa cooperativa.

Insomma un po' come a Lizzola...Anche lì dal sito son sparite le piste e la cartina :D Speriamo ritornino...
 
E chiamare la discussione "Situazione neve località cuneesi minori" così ci finiscono dentro anche Argentera, Entracque, Sampeyre e le altre stazioni piccole più o meno sull'orlo del baratro?
 
E chiamare la discussione "Situazione neve località cuneesi minori" così ci finiscono dentro anche Argentera, Entracque, Sampeyre e le altre stazioni piccole più o meno sull'orlo del baratro?

Sì, ci ho pensato, boh queste han la stessa gestione ma volendo si può cambiare....

Cosa manca? Garessio, Lurisia, S. Giacomo?
 

.

Chi è che ha il buon cuore di elencare le piccole stazioni cuneesi con i link ad (eventuali) siti e magari skimaps aggiornate?

Cerchiamo di fare un elenco strutturato :D

Di seguito quello che mi risulta:

Argentera
Crissolo
Entracque
Garessio (pare sia chiusa quest'anno...?)
Lurisia (se ho capito bene riapre quest'anno)
Pian Munè
Pontechianale
Rucaski
Sampeyre
an Giacomo di Roburent
Viola Saint Gree

Altre località mi sembra siano chiuse.

Se volete inserire informazioni, link, cartine o altro vi chiedo gentilmente di mantenere tutto l'elenco in modo da non perderci qualche localitàper strada :)
 
Ultima modifica:
Argentera ==> da pagina fb: "Stiamo tutti lavorando per l apertura del ponte dell 8 dicembre...appena avremo altre notizie le publicheremo...per adesso un grazie a tutti i nostri affezionati clienti..."

Crissolo "“Naturalmente, Monviso”, il nuovo modo di vivere la montagna “a impatto zero” sulle piste da sci di Crissolo, Pontechianale e Bellino!" ==> nessun aggiornamento nè su fb nè sul sito

Entracque ==> http://www.scialpinoentracque.it/

Garessio ==> (pare sia chiusa quest'anno...?)

Lurisia ==> pagina fb "Lurisia - Monte Pigna" ==> "Arrivata l'ufficialità della riapertura della stazione sciistica di Lurisia - Monte Pigna con una nuova gestione!
Preparate gli sci, si torna in pista!!! La stagione 2016-2017 è alle porte! "

Pian Munè

Pontechianale "“Naturalmente, Monviso”, il nuovo modo di vivere la montagna “a impatto zero” sulle piste da sci di Crissolo, Pontechianale e Bellino!" ==> nessun aggiornamento nè su fb nè sul sito

Rucaski

Sampeyre

an Giacomo di Roburent

Viola Saint Gree
 
Aggiornate anche in topic aperture che aggiungo all'elenco non appena sapete le date di apertura! ;)
 
Top