Maschere: i marchi affidabili

Nibel90

New member
Mi sto guardando intorno e ho notato questi marchi: oakley, anon, out of, zeal optics. Mi chiedevo come li reputate e se qualcuno di voi li usa o li ha provati e puo' dirmi come si è trovato.
 
Nello specifico: le maschere out of mi sembrano tutte avere un frame grande. Non le ho mai viste in negozio e sarebbe interessante provarle. Nonostante tutto il prezzo è più contenuto e si ha anche la lente bonus il che le rende appetibili...
Per oakley, come raggio di visione è meglio la flight deck o la canopy?? Io ho un viso medio/piccolo, quindi il frame non deve essere troppo grande...
Le dovrei abbinare ad un receptor bug.
Infine per le lenti: le lenti "uniche" tipo la one di out of sono efficaci o meglio più lenti ???
 
POC assolutamente e anche, come si chimano, quelle della varioflex tedesca, laa migliore lente secondo me mai usata, Alpina ecco.
 
Viso medio-piccolo (anche io sono così) oakley a-frame (le altre sono più grandi) e out of the Edge.....però se riesci provale, magari al tuo viso si adattano anche frames più grandi.....
Lenti out of fotocromatiche: c'è chi ne parla molto bene e c'è chi dice che in situazioni di tempo brutto/nebbioso non siano così performanti.....io non ho mai provata una loro lente fotocromatica, quindi non ti saprei consigliare.....
Personalmente però sono dell'idea che in out of una Permission o una Clear blue, lenti specifiche da brutto/nebbia, siano migliori (sempre tenendo conto del fatto che nella nebbia non c'è lente che tenga)
 

.

Viso medio-piccolo (anche io sono così) oakley a-frame (le altre sono più grandi) e out of the Edge.....però se riesci provale, magari al tuo viso si adattano anche frames più grandi.....
Lenti out of fotocromatiche: c'è chi ne parla molto bene e c'è chi dice che in situazioni di tempo brutto/nebbioso non siano così performanti.....io non ho mai provata una loro lente fotocromatica, quindi non ti saprei consigliare.....
Personalmente però sono dell'idea che in out of una Permission o una Clear blue, lenti specifiche da brutto/nebbia, siano migliori (sempre tenendo conto del fatto che nella nebbia non c'è lente che tenga)

La edge dalle immagini sembra grande.
Tu l'hai provata???
La a frame non c'è più... Hanno fatto la 2.0 che, ti diró, non mi fa impazzire.
Sarei più indirizzato verso out of per una questione di prezzi, ma ordinarla senza provarla mi spaventa un po...
 
Beh se ti può consolare anche io non ho un viso grande e la eyes mi va benissimo! La Edge come dimensioni è simile mentre le altre sono più grandi. Come già scritto in altri post avevo la doppia lente ma quest'anno ho preso la The one
 
La edge dalle immagini sembra grande.
Tu l'hai provata???
La a frame non c'è più... Hanno fatto la 2.0 che, ti diró, non mi fa impazzire.
Sarei più indirizzato verso out of per una questione di prezzi, ma ordinarla senza provarla mi spaventa un po...

A-frame:
matte_whitepersimmon.jpg

A-frame 2.0:
oakley-a-frame-2-0-asian-fit-goggles-polished-white-vr50-pink-iridium.jpg

Mi sembrano molto molto simili........

Qui trovi i rivenditori Out-of.....sei di Bergamo giusto? A Bergamo ce n'è uno e ce n'è uno anche a Dalmine.......vai a provarla.......edge (e eyes come detto da Beloot) sono quelle che più si adattano a visi piccoli......
http://www.out-of.it/it/rivenditori/italia
 
Meglio lente specchiata a base neutra o a base persimmon per out of?
A base neutra sono catalogate s3 mentre persimmon s2.
La persimmon è sempre inclusa (s1).
Non saranno le lenti oakley ma per 129 euri direi che si va alla grande...
Poi c'è il multycoating che non ho ben afferrato (trovata commericale??) e quella nera polarizzata che sembra scurire troppo dal simulatore.
 
Esteticamente le Oakley sono letteralmente inguardbili...a cosa si sono ispirati, ai cloni di Star Wars?

Dipende... La a frame non piace nemmeno a me ma la airbrake a me piace (anche se è immensa per la mia faccia), peccato costi 250 euro :wtf:
Direi che oakley per il momento la escluderei... I prezzi sono alti e scierei con la paura di sbattere la faccia...
 
Meglio lente specchiata a base neutra o a base persimmon per out of?
A base neutra sono catalogate s3 mentre persimmon s2.
La persimmon è sempre inclusa (s1).
Non saranno le lenti oakley ma per 129 euri direi che si va alla grande...
Poi c'è il multycoating che non ho ben afferrato (trovata commericale??) e quella nera polarizzata che sembra scurire troppo dal simulatore.

Fatti una Clear Blue S2 per il brutto e una per il sole.......
 
Fatti una Clear Blue S2 per il brutto e una per il sole.......

La clear blu ha base persimmon... Anche io ero indirizzato su base persimmon.
C'è anche la clear silver a base persimmon e s2. Credo che a parte il colore non cambi nulla...
Peccato, mi piaceva la specchiatura fire ma ha solo base neutrA
 
Top