WLF - Terrazza e pista

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Voglio sapere dove si trova questa terrazza e qual è la pista che s'intravede sullo sfondo:

Terrazza 1.jpg

Il rifugio mi sa di località "povera" tipo qualcuna sperduta in Veneto al confine con il Trentino. Potrebbe essere al Panarotta? Però non riconosco la pista sullo sfondo.

Prima di tutto ti posso chiedere dove trovi tutte queste foto d'antan ? In secondo luogo secondo me stiamo parlando di Appennino, non so perché ma la pista laggiù...mi sembra quella del Monte Albano....quindi direi Sant'Anna Pelago l'area sciistica sullo sfondo e perciò le persone fotografate dovrebbero essere verso Rocca Pelago......... secondo me mi sono impelagato in ragionamenti un po' troppo.....HIHIHI

:skiciao:

E' il vecchio rifugio di Campolino? E la pista 3 Valli :KEV

Ah, per le foto d'epoca essendo appassionato di archeologia sciatoria - vedi ad esempio:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76127

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76701

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76854

- cerco le vecchie cartoline su Delcampe o ebay.

Per quanto riguarda la terrazza e la pista confermo che siamo in Appennino ma nessuno ha per ora indovinato.

:mann::mann::MM Pensare che alcuni anni fa facendo pulizia in casa di mia nonna ho trovato delle vecchie cartoline del Sacro Monte di Varese dove c'era la foto del vecchio ski lift, c'era pure la slittovia del Mottarone, lo ski lift del Brinzio, e una serie di cartoline della Forcora e di non so quante altre grandi e micro stazioni sciiistiche italiane e svizzere......dove nonno aveva fatto le stagioni come Grand Chef........mi pare di averle buttate....
Tornando a noi, al tuo splendido WLF..... ero quasi convinto di aver indovinato:think:, bisognerebbe capire se quella stazione laggiù è ancora aperta oppure se è chiusa..:KEV:KEV.
Se è ancora aperta.... dai mi butto Schia??

Neanche Jagar e Matsci hanno purtroppo indovinato ...

PS @ Matsci: "ti pare" di averle buttate ??? Se così non fosse sei il benvenuto a condividerle qui

Neanche Jagar e Matsci hanno purtroppo indovinato ...

PS @ Matsci: "ti pare" di averle buttate ??? Se così non fosse sei il benvenuto a condividerle qui

guarda, se quando vado a casa dei miei.le dovessi trovare.....:KEV.dovrebbero essere là, lo spero, ti mando Mp....mi dai il tuo indirizzo e te le mando tutte... Giusto che stiano con chi le apprezza.
Questo WLF è più complicato del previsto...:KEV Non trovo nulla nella foto che mi possa suggerire qualcosina....magari tu potresti darci un umile aiutino....:wink:

La foto ritrae la terrazza del Rifugio Biccocca, alla Doganaccia, e sullo sfondo sono visibili la Selletta dell'Abetone, il Monte Gomito e la zona dell'Alpe delle Tre Potenze.
La pista sono indeciso. Potrebbe essere la rossa Selletta.

Sci, si vede che conosci bene la Doganaccia (bravo, hai azzeccato la terrazza!) ma devi perfezionare l'Abetone ... no, non si tratta della pista Selletta (che comunque è una blu e non è visibile sulla foto)

Sci, si vede che conosci bene la Doganaccia (bravo, hai azzeccato la terrazza!) ma devi perfezionare l'Abetone ... no, non si tratta della pista Selletta (che comunque è una blu e non è visibile sulla foto)

Ah, blu? Ho imparato a sciare all'Abetone e mi ricordo fosse rossa negli anni '90.
Comunque avevo due idee sulla pista. O la Selletta, oppure la Chierroni. Possibile?

Comunque, mai stato alla Doganaccia, ho solo una grande passione per la geografia e uno spiccato senso dell'orientamento e quindi l'unica zona da cui poteva essere stata fatta la foto era il comprensorio della Doganaccia. :D

... complimenti per il senso dell'orientamento, ma, allora, dovresti capire che non può essere neanche la Chierroni (ex-rossa declassata a blu) ... ;)