Dove mangiare a Monaco

Ema93

Well-known member
Saluti a tutti. Sono in Baviera (non per vacanza) ma se riesco a liberarmi al sabato vorrei fare una visita a Monaco. Mi domandavo dove potrei andare a mangiare a pranzo. Vorrei un tipico locale bavarese con cucina tipica buona e prezzi contenuti. Dove potrei andare? Tutti vanno all'HB. Com'è?

Vai alla piazza del mercato, grandi tavoli, chioschi che cucinano stinchi, salsicce e wurstel, discreto anche il locale del del pesce con bei gamberoni e aragoste alla griglia, il tutto all'aperto in una bella atmosfera tipica bavarese.

Hofbräuhaus è il must dei locali tipici di monaco, il più antico e dove Hitler faceva i comizi quando era alle prime armi è immenso penso ci staranno a sedere 3000 perone nelle varie sale, dove di solito suonano musica tipica bavarese.
Un locale simile sia in dimensioni che tipicità sempre in pieno centro sulla pedonale da marienplatz a karlplatz c'è agostiner anche questo molto frequentato, ma ogni birrificio ha un suo locale tipico sparso in cittá.
Una zona elegante per mangiare e passeggiare la sera è la zona di schwabing principalmente la leopoldstrasse la zona dell'universitá io di solito vado alla block house per mangire della buona carne

Il più commercial-tipico penso sia l'HB.
Io consiglierei il piccolo Paulaner vicono al municipio nuovo. I locali una volta ci hanno portato lì.

.

HB è un must per la birra e ovviamente la tradizione bavarese.

Sul cibo non aspettarti granchè, lo stinco di maiale (per loro una prelibatezza) lo mangi meglio in Italia HIHIHI

Ti do una chicca, vai ad Andechs, al famoso santuario, birra e location perfetti. Si trova a mezzoretta da Monaco

io vivo a Monaco... ti consiglio l´HB a Wiener Platz. Di fuori c´e´ una bella piazza con mercatino di Natale che e´ molto caratteristico; non sembra di essere in una grande citta´. Tutte casette piccole e caratteristiche.
Altri posti buoni; Paulaner a Kapuzinerstraße, Augustiner Keller (ce ne sono due, una a Nord ed una a Sud della stazione), Hacker Pschorr a Viktualienmarkt, Schneider Weiße (secondo me la migliore Weißbier bavarese; e´ in Tal una strada che parte da Marienplatz e va in direzione Isartor) :D

io vivo a Monaco... ti consiglio l´HB a Wiener Platz. Di fuori c´e´ una bella piazza con mercatino di Natale che e´ molto caratteristico; non sembra di essere in una grande citta´. Tutte casette piccole e caratteristiche.
Altri posti buoni; Paulaner a Kapuzinerstraße, Augustiner Keller (ce ne sono due, una a Nord ed una a Sud della stazione), Hacker Pschorr a Viktualienmarkt, Schneider Weiße (secondo me la migliore Weißbier bavarese; e´ in Tal una strada che parte da Marienplatz e va in direzione Isartor) :D

La miglior weiss la facciamo noi ad Aichach... Mi spiace:D:D:D

Grazie a tutti. Ma quindi di HB ce n'è più di uno? E quello di Wiener platz è meno commerciale?