Sondaggio sugli scarponi da sci...

Fabio

Member
Staff Forum
Sondaggio sugli scarponi da sci

Dopo l'invasione, http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77993 ecco che propongo il sondaggio di maffo93

Nel sondaggio si fanno le seguenti domande:
1. che tipo di sciatore sei?
2. quali sono le caratteristiche più importanti nella scelta dello scarpone
3. quali marche di scarponi conosci?
4. quali tra queste marche conosci?
5. a quali caratteristiche associ le seguenti marche
6. quanto sono importanti i seguenti aspetti intangibili nella scelta dello scarpone?
7. quanto sono importanti i seguenti aspetti tangibili nella scelta dello scarpone?
8. quanto saresti influenzato dal prezzo se ti stessero offrendo lo scarpone perfetto
9. hai mai provato dei lange?

il sondaggio è solo uno strumento che stiamo utilizzando per rispondere ad alcune domande di un lavoro di gruppo di un corso di marketing! se riuscissi a pubblicarlo sarebbe di grande aiuto

https://it.surveymonkey.com/s/2M2XTJH

Buona compilazione
 
Fatto......+21caratteri di perchè proprio "hai mai provato dei lange?" (Risp: No perché per il mio piede sono una tagliola per grizzly)
 
A me i sondaggi sono parsi più o meno tutti simili. Bohh sarà sempre lo stesso master Trrvisano... Speriamo prox anno lo facciano sul vino e ci mandino i campioni da testare.

per sopra
io da 2 stagioni uso lange xt e sono poco tagliola e fin troppo comodi. Per quelli da pista anche io sono fermo alle tagliole ma sarei curioso di provarli dopo mbhhh mi pare 8 anni.
 
Lange provato più volte l'Rs wide ma con la mia pianta extralarga che mi ritrovo non riesco a muovermi dall'attuale Head Vector, vorrei qualcosa di piu racing ma stringono talmente tanto che anche con un buon bootfittig la vedo dura :evil:
 
Anch'io provato lange Z/A ma davvero inutilizzabile per la mia pianta... mentre il 130 negozio (last 98mm) è un signor scarpone, lo consiglio caldamente. Offre grandi performance e non è troppo impegnativo.
 

.

Lange provato più volte l'Rs wide ma con la mia pianta extralarga che mi ritrovo non riesco a muovermi dall'attuale Head Vector, vorrei qualcosa di piu racing ma stringono talmente tanto che anche con un buon bootfittig la vedo dura :evil:

Basta andare in un negozio serio, da persone preparate che sicuramente sanno aiutarti.
Io frequentando un negozio specializzato ho visto gente con pianta 106 entrate tranquillamente in un last 98 e dire che si trovavano più comodi che nei loro scarponi turistici.
 
Anch'io provato lange Z/A ma davvero inutilizzabile per la mia pianta... mentre il 130 negozio (last 98mm) è un signor scarpone, lo consiglio caldamente. Offre grandi performance e non è troppo impegnativo.

Last 97 Tom.
Lange WC RS 130 ha last 97, mentre i WC RP ed RL hanno last 92.
 
Si assolutamente.
Lo stampo è lo stesso, poi cambiano le plastiche.
Ciò che mi dici è sempre più interessante...
A dire il vero non ho provato il Lange bensì il Rossignol, però fino a che non mi hai detto di questa variazione delle plastiche pensavo fossero assolutamente identici (anche anche detta di Mark, riguardo allo Z/A in questo caso).
Me la puoi spiegare meglio questa storia delle plastiche che sono curioso?[emoji2] [emoji6]
 
Ciò che mi dici è sempre più interessante...
A dire il vero non ho provato il Lange bensì il Rossignol, però fino a che non mi hai detto di questa variazione delle plastiche pensavo fossero assolutamente identici (anche anche detta di Mark, riguardo allo Z/A in questo caso).
Me la puoi spiegare meglio questa storia delle plastiche che sono curioso?[emoji2] [emoji6]

Da quello che so io (ma non sono depositario di verità alcuna)...
Rossignol dovrebbe usare una mescola che, pur essendo dichiarata identica a quella di Lange, è in realtà più morbida.
Mentre Lange è tendenzialmente leggermente più rigido.
Ciò mi veniva spiegato dai referenti Rossignol/Lange alla presentazioni materiali dell'anno scorso... ora non so se sia vero...

Quello che è sicuro è che Rossignol è bianco e Lange blu :D
 
Basta andare in un negozio serio, da persone preparate che sicuramente sanno aiutarti.
Io frequentando un negozio specializzato ho visto gente con pianta 106 entrate tranquillamente in un last 98 e dire che si trovavano più comodi che nei loro scarponi turistici.

Vero anche se il Vector che ho adesso me lo mise al piede Mark di Asola qualche anno fa alla mia ripresa dopo anni di stop ed ancora mi va bene, facendo 15 sciate all'anno penso di ammortizzarlo in 5 anni quindi tra 2 anni magari valuto altro. Tra l'altro penso che per il mio peso (70 kg) e il mio livello (max oro base) un flex 110 come il Vector sia accettabile, il Lange rs lo provai da un altro negoziante che insisteva sul fatto che stessi sciando con uno scarpone sottodimensionato (vector) rispetto allo sci (SSS 2012), bah! Non so se avesse ragione o volesse solo scucirmi un 400 eurini tra scarpone e bootfitting ma I don't care!
 
Vero anche se il Vector che ho adesso me lo mise al piede Mark di Asola qualche anno fa alla mia ripresa dopo anni di stop ed ancora mi va bene, facendo 15 sciate all'anno penso di ammortizzarlo in 5 anni quindi tra 2 anni magari valuto altro. Tra l'altro penso che per il mio peso (70 kg) e il mio livello (max oro base) un flex 110 come il Vector sia accettabile, il Lange rs lo provai da un altro negoziante che insisteva sul fatto che stessi sciando con uno scarpone sottodimensionato (vector) rispetto allo sci (SSS 2012), bah! Non so se avesse ragione o volesse solo scucirmi un 400 eurini tra scarpone e bootfitting ma I don't care!


Non voglio fare spot ma se vuoi qualcosa di performante, vai dove hai preso il Vector e diglielo.
Sicuramente ti sistema alla grande.
 
Da quello che so io (ma non sono depositario di verità alcuna)...
Rossignol dovrebbe usare una mescola che, pur essendo dichiarata identica a quella di Lange, è in realtà più morbida.
Mentre Lange è tendenzialmente leggermente più rigido.
Ciò mi veniva spiegato dai referenti Rossignol/Lange alla presentazioni materiali dell'anno scorso... ora non so se sia vero...

Quello che è sicuro è che Rossignol è bianco e Lange blu :D
Moooolto interessante. A PMC magari approfondiamo meglio con i ragazzi delle case..
Grazie vale! Notte[emoji6]
 
Top