Abbigliamento Salewa: opinioni

garrincha

Babbeo
Ciao a tutti.
Settimanalmente mi riaffaccio in questa sezione per chiedere opinioni e pareri su una marca di abbigliamento.
Oggi è il turno di Salewa, che martedì sarà venduta su Vente Priveè. Sono prodotti di buona qualità, sia costruttiva, sia quanto a caratteristiche tecniche? Nel caso trovassi qualcosa, che tipo di vestibilità devo aspettarmi? Veste normale, grande, piccolo...

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi


G
 
Io ho un guscio preso a Cervinia.
Veste abbastanza "giusto", Molto leggero, assolutamente impermeabile.
manca lo snowskirt

ps bellissimo Garrincha come nickname
in Brasile lo venerano più di Pelé
 
Guscio Albonaska a 3 strati e salopette Skeena robusti, ottima impermeabilità e traspirabilita. Mi sa che siamo oltre le 20000 colonne. La giacca ha la ghetta in rete che non ti rende "stagno" anzi crea un effetto camino che favorisce la ventilazione pour tenendo bene la neve.
Vesitibilita del completo strana. Lo Skeena ha una gamba molto larga. Io l ho prßso pantalone di una taglia in meno della giacca.
Comunque in generale,secondo me, prodotti molto buoni
 
ho qualche capo della salewa: in generale credo sia una delle aziende migliori dal punto di vista del rapporto prezzo/qualità e poi vestono bene su di me che ho una struttura longilinea.
Paio di pantaloni da scialp in softshell, dopo una sessantina di gite si sono leggermente scuciti sul cavallo, per il resto perfetti.
Giacca softshell perfetta.
Guscio modello Platinum in Gore-Tex Proshell perfetto a parte qualche inevitabile segno del tempo; in particolare mi dispiace non facciano più giacche in Proshell ma si siano fermati all'Active shell facendolo pagare come o più del Proshell di qualche anno fa...
 

.

Mi pare di capire che il marchio meriti una certa attenzione. Beh, dovessi trovare qualcosa che merita, ci farò più che un pensiero.
 
Contento di Salewa lo uso da un paio di anni, posso confrontarlo ad Head/Zerorh (alto livello) e Colmar (più basso) altri marchi che possiedo e lo posiziono nel mezzo.
 
E un confronto Salewa/ North Face è possibile?
salewa veste regolare, n.f. molto stretto
come qualità, penso sia circa la stessa sulla medesima fascia di prezzo

Ciao a tutti.
Settimanalmente mi riaffaccio in questa sezione per chiedere opinioni e pareri su una marca di abbigliamento.
Oggi è il turno di Salewa, che martedì sarà venduta su Vente Priveè. Sono prodotti di buona qualità, sia costruttiva, sia quanto a caratteristiche tecniche? Nel caso trovassi qualcosa, che tipo di vestibilità devo aspettarmi? Veste normale, grande, piccolo...

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi


G
ho un sacco di vestiti salewa per escursionismo estivo ed invernale, e mi trovo bene. anche come calzature basse mi trovo da dio
vestibilità normale
pecca, il powertex non è granchè come materiale, sudo ed entra acqua se piove.
su ventee prenderei i guanti, se mi servissero.
 
E un confronto Salewa/ North Face è possibile?


Secondo me Salewa è migliorata nel tempo , sicuramente da quando ha deciso di prendere le distanze dal Powertex ( la mia prima divisa nel C.N.S.A.S , terribile ma a cavaldonato....) e ha introdotto stabilmente il Gore nei suoi gusci e nelle sue proposte in genere per aver perfezionato finitura e qualità.
North Face mi sembra abbia fatto il percorso inverso, passando da grande tecnicità e qualità in tutti i suoi capi di un tempo a linee di prodotto più accessibili e di qualità inferiore. Non credo che in questo caso si tratti solo di scelte di mercato.
 
Secondo me Salewa è migliorata nel tempo , sicuramente da quando ha deciso di prendere le distanze dal Powertex ( la mia prima divisa nel C.N.S.A.S , terribile ma a cavaldonato....) e ha introdotto stabilmente il Gore nei suoi gusci e nelle sue proposte in genere per aver perfezionato finitura e qualità.
North Face mi sembra abbia fatto il percorso inverso, passando da grande tecnicità e qualità in tutti i suoi capi di un tempo a linee di prodotto più accessibili e di qualità inferiore. Non credo che in questo caso si tratti solo di scelte di mercato.

NF ha diverse linee, io 15 anni fa avevo una giacca in HiVent con interno staccabile: calda e mai passata una goccia d'acqua.
 
Curiuosità mia personale (che tanto ho solo Marmot...). La percezione e sottolineo percezione che avete voi di Salewa è che si possa mettere a pari livello dei big come appunto Patagonia, marmot, Arcterix, etc. o leggermente sotto? E' stato uno dei primi gusci (giacca e pant presi), la giacca l'ho venduta i pantaloni sono in mercatino.
 
Curiuosità mia personale (che tanto ho solo Marmot...). La percezione e sottolineo percezione che avete voi di Salewa è che si possa mettere a pari livello dei big come appunto Patagonia, marmot, Arcterix, etc. o leggermente sotto? E' stato uno dei primi gusci (giacca e pant presi), la giacca l'ho venduta i pantaloni sono in mercatino.

Sinceramente, rispetto ai marchi che hai elencato Salewa ha qualità inferiore. Non parliamo poi di Bergans, Norrona, Haglofs ecc..
 
Top