Consigli per varie localita' per il 5-6-7-8 DIcembre vista la poca neve...

Jack.72

Active member
Ciao bella gente ,
i miei programmi per i prossimi giorni erano :
Madonna di Campiglio - Plan De Corones - Corvara - Andalo ( mi sposto in Camper )
Ma vista la poca neve mi sa che mi tocca cambiare itinerario ....

Mi date qualche consiglio di dove potrei andare per poter sciare ?

Ciaoooo
 
Consiglio, stai a casa e aspetta tempi migliori.
Oppure vai in giornata, in una località vicina a te che permetta di sciare a quote elevate. Gli altri due giorni fai altro.
C'è il rischio che le poche località con buona neve si ritrovino superaffollate.


Per capire quali località avranno un po' di neve bisognerebbe aspettare la prossima perturba. Magari qualcosa si salva.
 
Visto che stai in camper aspetta all'ultimo momento, comunque inizia a pensare a località con quote elevate come Faloria, Passo Rolle, Solda, Val Senales, Tonale...
 
Vediamo le cond meteo dei prossimi giorni. Per il plan non lo escluderei a priori perché con la potenza che hanno se fa freddo almeno la parte in alto apre e non ci sono brutte piste...
 
E un raccordino tipo Val di Lei (Madesimo), Corvatsch (Silvaplana), Corviglia (St Moritz) e Livigno non ti ispira?
 

.

A Livigno a sciare non ci sono mai stato... e visto che le temperature non sono ora proibitive come al solito potrei farci un pensierino , solo che da Pesaro e' una bella striscia arrivare fino a li ...specialmente in camper
 
Mi accodo a questa discussione che penso possa fare comodo a molti in vista immacolata.
Per quel che mi riguarda le ipotesi che sto valutando x 2gg sono:
1) Kaunertal + Serfaus(che ha non pochi problemi di neve per ora)
2) Obergurgl / Sölden / Stubai
3) stare a casa e andare in giornata, dove avranno aperto di più e il giorno dei tre con tempo migliore.

Per me il problema è che in ogni caso non è detto che sia bel tempo e su un ghiacciaio con nuvole e vento non è tanto da stare allegri...
Quindi, a maggior ragione se parti da lontano, o sciegli una meta che ti permetta di sciare se è bello e di visitare qualcosa o fare altro se è brutto (es St Moritz, Stubai->innsbruck,...) oppure meglio aspettare tempi migliori. [emoji300]
 
Anche sul Groste' si dovrebbe sciare bene che dite ?
Solo che se le piste aperte saranno poche c'e' il rischio che ci sara' un bordello di gente e alla fine non si riesce a sciare .
Come prima meta avevo messo proprio Campiglio per fare 3-4 ore di scuola con un maestro allenatore che conosco ormai da anni cosi' per perfezionarmi un po' . Boh aspettiamo l'andamento del tempo dei prossimi giorni .
 
stando alle previsioni, le dolomiti le escluderei a prescindere. io ti consiglio val senales - solda - livigno. è lunga arrivarci, ma non sono molto distanti tra loro. livigno puoi anche dedicare due giorni volendo, troveresti il 70% delle piste aperte se non di più (mancherebbero solo i rientri in paese). sul grostè si scierà sicuramente, ma non aspettarti più di tre/quattro seggiovie aperte.. andare a corvara e al plan in queste condizioni mi sembra senza senso: vai in due tra i più bei comprensori d'italia per rischiare di non poter sciare? o al massimo per trovare 4 piste iperaffollate, dato che saranno le uniche aperte di tutto l'est? farti tutti quei chilometri per sperare di riuscire a fare tre piste al passo rolle servite da seggiovie dell'anteguerra? meglio due ore in più di camper per ragiungere livigno ma avere la certezza di poter sciare su più piste decentemente senza fare code agli impianti
 
Val Senales oppure Solda per l'Italia.
Se appena oltre confine Stubai!
Io opto per Solden visto che a Stubai sono già stato a Novembre e vorrei qualche pistina in più!!!!:D:D

ciao
 
Mi accodo, spostando un attimo il focus....
Ho prenotato a Courmayeur per 8 e 9 dicembre. Dando un occhio alle webcam, c'e' neve solo sopra i 1800m circa.

Ora, non essendo mai stato da quelle parti....che faccio?

A) Confermo Courmayeur, se fa freddo sparano, qualcosa ancora verra', e fra Courma e La Thuile trovo piste aperte a sufficienza. Male che vada, mi sparo 1h30 e vado a Cervinia (che palle pero'!)

B) Disdico e cerco direttamente qualcosa a Cervinia
 
Top