Portasci Magnetici: si possono smagnetizzare?

velvetgold

Well-known member
Ciao ragazzi, non vorrei che fosse una domanda da "popcorn e poltrona in prima fila", ma ho bisogno di avere una rassicurazione a proposito di un dubbio

Ho un paio di portasci magnetici della Fapa, modello Allegro.
Il punto è che sono vecchi di almeno 15 anni, c'è il rischio che si possano essere anche in minima parte smagnetizzati, con tutte le conseguenze che possano derivarne?

Li ho rimontati lo scorso anno per portare degli sci da Pedraces a Corvara, a giudicare dall'aderenza alla vettura direi di no, ma un conto è provarli per 15 minuti a 50 all'ora, un conto per ore a 120 all'ora in autostrada

grazie in anticipo per le risposte.
 
Assolutamente no.


A meno che tu non metta sci con il KERS, questo sicuramente comporterebbe una smagnetizzazione del portasci appena la velocità dell'auto supera le 98 miglia all'ora, a spese di un enorme consumo del kers che ne ridurrà sensibilmente la vita utile. (Se guardi le istruzioni del portasci c'è sicuramente un simbolo con Kers sbarrato)



Comunque sono sicuro di aver già visto una discussione con esattamente lo stesso titolo!


:TTTT
 
Io l unica controindicazione che ricordo era quella di non lasciarlo su per periodi prolungati, perche potrebbe rovinare la vernice.

saluti
 
E' garantito per un aggancio alla macchina non superiore a 36h.

Sopra è effettivamente da persone superficiali... lo lasciano tutti per 7 giorni in settimana bianca. Io lo tolgo sempre.
 

.

E' garantito per un aggancio alla macchina non superiore a 36h.
Aspetta, in che senso? Sarebbe necessario toglierlo quando si arriva, ovvero non lasciarlo mai attaccato per 36 ore? E perchè?
 
Nel libretto di istruzioni del mio c'è scritto di non lasciarlo agganciato per più di 36h consecutive.

Io i libretti di istruzioni li leggo e li rispetto... :PAAU:shock::PAAU Non voglio avere spiacevoli inconvenienti, magari non coperti dall'assicurazione
 
Aspetta, in che senso? Sarebbe necessario toglierlo quando si arriva, ovvero non lasciarlo mai attaccato per 36 ore? E perchè?

Certo che è così, io li tolgo appena arrivo e li rimetto tutte le mattine se servono, fastidioso ma rispettoso della sicurezza (faccio così anche se vado a sciare in giornata)
 
Io l'ho sempre fatto quando avevo il magnetico...
.... sostanzialmente per non farmeli ciulare HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Assolutamente no.


A meno che tu non metta sci con il KERS, questo sicuramente comporterebbe una smagnetizzazione del portasci appena la velocità dell'auto supera le 98 miglia all'ora, a spese di un enorme consumo del kers che ne ridurrà sensibilmente la vita utile. (Se guardi le istruzioni del portasci c'è sicuramente un simbolo con Kers sbarrato)



Comunque sono sicuro di aver già visto una discussione con esattamente lo stesso titolo!


:TTTT

:D :D

oppure potrei magnetizzare le lamine degli sci, che poi sensibili al campo magnetico terrestre potrebbero agevolarmi nella conduzione, in quanto li terrei più agevolmente sui due binari.
Il principio sarebbe lo stesso principio delòo Shinkansen treno magnetico giapponese

:D :D

A parte tutto, grazie per la rassicurazione
 
Sei sicuro?
Io quando sono smagnetizzati gli do una passata in microonde (col crisp) proprio per rimagnetizzarli:shock:
 
Top