15 XII 04 (02) - Scollinamento al passo Campolongo

Fabio

Member
Staff Forum
Dopo aver fatto 5-6 volte la pista Avoie del Monte Burz con relativo boschetto a metà pista, ho deciso di scollinare.
Arrivato al Bec de Roces, una gran fame mi ha fatto fermare all'omonimo rifugio.
Sono entrato con l'idea di farmi una fetta di torta e capuccino (erano le 10 circa) ma alla vista di tutti quei bei panini con lo speck non ho resistito.


Ecco il magnifico panorama che si può godere dal Bec de roces.
15dic_07.jpg



Il rifugio.
15dic_08.jpg



Panino con pane "scuro" superbuono, speck e cetrioli divini.
15dic_09.jpg



Eccomi in segiovia, sto salendo al cherz. Sulla sfondo la bella e corta pista che dal Bec de Roces scende al passo Campolongo.
15dic_10.jpg



Le piste sono state sempre semivuote.
15dic_11.jpg



Al posto dello skilift, per risalire al cherz senza attraversare la strada, hanno messo una seggiovia biposto gemella della precedente. Una grande cavolata. Ideale sarebbe stato fare un ponte di attraversamento ed una seggiovia veloce quadriposto. Avrebbe sicuramente dato meno nell'occhio. In compenso adesso c'è un bellissimo spazio sanza alberi sotto le seggiovie... ideale dopo una bella nevicata :D :D
15dic_12.jpg
 
Esattamente in questo rifugio l'anno scorso a gennaio sono stato obbligato a fermarmi per il troppo freddo. E' incredibile come in questo periodo le piste siano deserte. Però devo dire che anche a gennaio, sebbene con un pò più di gente, si scia senza alcun problema. Beato te che ci vivi...
 
:clap: :clap: gran bei posti!!!!!

cavoli che bei pistoni e quanta scelta...c'è da spaccarsi le gambe in una giornata come l'hai passata tu.. ;)
 
...MERAVIGLIA... :shock: -> ...INVIDIA... :evil: -> ...CRISI DI ASTINENZA... :((

Nick79: cavoli che bei pistoni

Tanto più che i pistoni mi riportano alla tesi di laurea per la quale sto impazzendo ... ALIENAZIONE... :??:


...saluti... :( :wink:
 
denielsan ha detto:
ma 6 a due passi... io mi devo sparare almeno 300 km x venire in quelle zone...
:wall: :wall: :wall: :wall: Esatto, proprio due passi... due passi da 99,5 km all'uno. :wall: :wall:
 
No, il pranzetto l'ho fatto al mittticco rifugio Edelweiss con wurstel e patate fritte. Prossimamente le foto anche di quello, con panorama magnifico sul Sella.
 
Top