Maschera per nebbia

fdjfdi

New member
Sono in procinto di prendere una maschera nuova,ma ne vorrei una che possa montare delle lenti valide in caso di nebbia e scarsa visibilità.
Mi potete consigliare qualcosa?
 
in caso di nebbia si aumenta il contrasto e la profondità di campo usando una lente di colore giallo, altro è solo marketing fine a se stesso :KEV
 
Io l ho provata la persimmon, e ho provato la The One di un Mio amico in condizioni di nebbia. Non c'è paragone.
Si adatta benissimo alle condizioni di luce e visibilità, essendo gialla funziona meglio della persimmon.
 
Io l ho provata la persimmon, e ho provato la The One di un Mio amico in condizioni di nebbia. Non c'è paragone.
Si adatta benissimo alle condizioni di luce e visibilità, essendo gialla funziona meglio della persimmon.

Stai dicendo che la The One Gelo è meglio della Persimmon?
A me pare che la Persimmon sia gialla e la Gelo sia blu, almeno fuori.
 
Scusate la puntualizzazione. Ma quando c'è la nebbia o il cielo è piombato, la lente polarizzata non aiuta molto.
Basta fare la prova ruotandola di 90° e vedere se cambia qualcosa. Vedrete che cambia moltissimo nelle
giornate serene o "normalmente" nuvolose. Ma quando la luce non ha una provenienza precisa la manovra non
dà luogo a differenze.
Sono altri trattamenti che rendono in qualche modo antifog la lente.
 
La persimmon è una lente arancio e serve come cambio alla lente principale nelle giornate di nebbia. La The One ( blu nera o oro) è una lente polarizzata e fotocromatica perciò rende benissimo in ogni condizione meteo perché i pigmenti presenti nella lente si adattano alla luce esterna. Nel sito out-of è presente la descrizione di questa lente, che personalmente ho provato! Con una lente si fa tutto senza perder tempo a mettere una persimmon. Comunque si esternamente sono ghiaccio fuoco o nera, ma si vede giallo. Magari la Oakley o simili avranno lenti polarizzate e foto cromatiche, ma costano il doppio.
 
Antifog penso che si riferisca al non-appannaggio della lente intererna.

Giusto, inglesismo sbagliato; mi riferivo alla capacità di rendere più chiara la visione della pista e delle sue asperità.
Purtroppo soffro più degli altri della nebbia e del cielo plumbeo perché vedo solo da un occhio.
Mi interessa questa Persimmon ed anche la The One Gelo. Mi metterò in cerca.
 
Top