Lucchetto basta per mettere in sicurezza gli sci?

erba_99

New member
Mi sono arrivati da poco i nuovi sci, siccome sono molto belli e costosi (800€) ho preso anche il lucchetto (che metterò in foto).
Vorrei sapere se basta.
È il caso di fare anche un assicurazione?
Non vorrei sembrare idiota però [emoji1]

5601e1c110923f836b918973862f2e9e.jpg
 
Prima di tutto verifica che tu non abbia già un assicurazione, nel senso che se hai l'assicurazione sul furto per la casa, potrebbe coprirti anche furti che accadono fuori dalla casa...
In secondo luogo, anch'io ho un lucchetto così, e fondamentalmente si può rompere tranquillamente con due cacciaviti, però quello che conta secondo me è che oltre ai tuoi sci ce ne sono altri 30 che non ce l'hanno, e quindi penso che un ladro non vada a complicarsi la vita e farsi vedere che forza un lucchetto...
 
Il discorso è semplice, se uno vuole i tuoi sci, te li piglia a meno che tu non ci sia sopra, lucchetto o non lucchetto... se uno vuole rubare un paio di sci, probabilmente ruberà quelli senza lucchetto.
 
Non so come funzioni il tuo lucchetto... non c'e' il rischio che con gli sci ti rubino anche quello (per poi aprirlo successivamente, con calma)? :KEV
 
quel lucchetto ha sicurezza pari a zero, si apre solo a guardarlo, il cavetto lo tranci con una semplice pinza e la scocca la apri con un semplice martelletto o cacciavite .......se ne vuoi uno ben fatto prendi un safeman...

http://www.safeman.de

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=TXKyBdDeGiU

ovviamente nessun lucchetto è sicuro al 100%...ma fra un oggetto protetto ed uno non protetto, un ladro punterà sicuramente al secondo....


33kzxc6.jpg


2jfgmlz.jpg


con questo leghi anche 2 paia di sci...
 

.

Mi sono arrivati da poco i nuovi sci, siccome sono molto belli e costosi (800€) ho preso anche il lucchetto (che metterò in foto).
Vorrei sapere se basta....

il lucchetto è un ottima idea ma "quello" tuo si taglia con una tenaglia da 12 cm che chiunque può tenere nello zaino, comprati un catenino più forte, rivestito di gomma ed un vero lucchetto antitaglio.
E' una cosa che faccio da 20 anni e non tornerei indietro.
L'abus è comodo perchè è retraibile ma con un morso si trancia, fa la prova e poi mi dici :MONKEY
 
Prima di tutto verifica che tu non abbia già un assicurazione, nel senso che se hai l'assicurazione sul furto per la casa, potrebbe coprirti anche furti che accadono fuori dalla casa...
In secondo luogo, anch'io ho un lucchetto così, e fondamentalmente si può rompere tranquillamente con due cacciaviti, però quello che conta secondo me è che oltre ai tuoi sci ce ne sono altri 30 che non ce l'hanno, e quindi penso che un ladro non vada a complicarsi la vita e farsi vedere che forza un lucchetto...

non bisogna forzarlo, ci vuole un solo colpo di .........in appena 2 secondi, praticamente il ladro lo leva in un tempo inferiore a quello che perdi tu inserendo la combinazione!
 
MAI abbandonare lo sci!
Portati la polenta da casa nella schiscèta...:CICCIO

PS 99 è l'anno di nascita?
Io a 15 anni avevo gli sci che costavano meno - da scialpinismo che andavano bene per tutto
Beato te!

PPS se 99 è l'anno di nascita per caso vai a scuola con un certo "Seba"
:TTTT
 
Anch'io uso il safemen, l'unico dubbio che ho è che essendo bello massiccio e tenendolo in tasca, se dovessi caderci sopra, è alto il rischio di spappolarmi la milza o quantomeno di frantumarmi un paio di costole. :D
 
Anch'io uso il safemen, l'unico dubbio che ho è che essendo bello massiccio e tenendolo in tasca, se dovessi caderci sopra, è alto il rischio di spappolarmi la milza o quantomeno di frantumarmi un paio di costole. :D

in tasca non si tiene nulla, al max un paio di condom (sai mai, oggi domani un concorso) proprio perchè cadendo rischi molto, comprati o portati uno zainetto sottile come quelli che ospitano le sacche/borraccia e lo carichi il meno possibile, la tartaruga di poliestere fra lui e la schiena è ancora più sicura!
Se cadi devi essere fra te e la neve, non fra te e il metallo. ocio :shock:
 
Anch'io uso il safemen, l'unico dubbio che ho è che essendo bello massiccio e tenendolo in tasca, se dovessi caderci sopra, è alto il rischio di spappolarmi la milza o quantomeno di frantumarmi un paio di costole. :D

meglio due costole crinate che gli sci fregati....

HIHIHI
 
Top