elvis ha detto:
ciao Comes, in questa discussione ci sono delle immagini (devo aggiornare la foto con l'indicazione di un altro canale)
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5447&start=15
La faccenda del maestro l'avevo sentita anche io e si parlava proprio della Cavallina. La versione che avevo sentito parlava di una slavina come causa, ma di ufficiale non ho sentito nulla, quindi prendi questa risposte con il beneficio del dubbio.
Purtroppo la faccenda e' vera e non e' stato a causa di una slavina.
Nessuno sa' cosa sia successo. Lo conoscevo molto bene. Era una persona molto responsabile, non un ragazzino ed ancora non mi capacito sul perche' quel giorno abbia scelto di scendere da quella parte. C'era molto ghiaccio probabilmente non aveva gli attacchi regolati a dovere ( i maestri spesso non li stringono troppo soprattutto se praticano spesso i campi scuola ). L'hanno trovato a tarda sera in fondo, dopo un volo di parecchie centinaia di metri.
La cavallina e' pericolosa per questo. Se si cade e' molto difficile fermarsi e se c'e' ghiaccio e' praticamente impossibile. Per di piu' la presenza di rocce la rende micidiale.
Per questo io non porto mai nessuno se non conosco bene come scia. Spesso mi e' capitato di allontanare persone che cercavano di seguirmi. Credo che per chi non vuol rischiare la pelle il canalone sia gia' piu' che sufficiente e gia' da li ogni anno mi capita di fare 'il soccorso piste' con qualcuno che si impanica e non sa piu' come fare a scendere. Per cui che nessuno pensi di venire a Madesimo a buttarsi giu' da li. Sappia che rischia la pelle e molto spesso anche se gli va bene in fondo rischia lo Skipass visto che GF e CC spesso aspettano in fondo chi si avventura per sequestrarlo.