Livigno - Passo Foscagno

Ciao a tutti!!!!!!! :D
Questo gennaio andrò, con un mio amico, a sciare 10 giorni a Livigno. Per motivi economici abbiamo deciso di prendere l'hotel a Passo Foscagno (potete immaginare quale visto che ce ne è solo uno). Cmq volevo chiedere a chi ha già fatto questa opzione, com'è il collegamento tra le due località? Mi consigliate di fare spostamenti con la macchina o di prendere lo skibus? Eventualmente quanto ci vuole concretamente da Passo Foscagno a Livigno?
Visto che ci siete, non è che mi consigliate un buon posto (magari anche economico) dove potere noleggiare gli sci a Livigno??

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! 88OO-)
 
Non devi arrivare a Livigno.
Basta arrivare a trepalle e prendere la seggiovia per il mottolino.
Sono neanche 7 Km.
Non so però se ci sia uno skibus
 
Ma l'Interalpen, che ha pur un buon rapporto qualita' prezzo, e' tanto piu' conveniente di un tre stelle a Trepalle o Livigno?

Penso che ci sia uno skibus, ma io andrei in macchina perche' per me far quella strada e' un piacere
 
Non conosco L'hotel..ma mi sembra strano che essendo lontano dagli impianti non abbia un servizio interno di collegamento con bus loro,cmq so che passano bus con collegamento Bormio Livigno..non so se fanno fermata li però o siano diretti...in macchina ti fermi a trepalle anche se penso in 10 giorni farai anche Carosello.... Informati direttamente tramite hotel..ciao
 
Grazie per le informazioni. L'hotel ho scelto l'Interalpen perché siamo riusciti a strappargli un prezzo più che ottimo per la mezza pensione a differenza di altri che chiedevano cifre veramente troppo alte. Se c'è lo ski bus prenderemo quello (spero che l'hotel ce l'abbia), ma eventualmente com'è il parcheggiare con la macchina a Tre Palle? Si trova facilmente posto o devi girare le ore perché c'è tanta gente?? Infine, domanda più pratica, il parcheggio è a pagamento????? :PAAU
 

.

Grazie per le informazioni. L'hotel ho scelto l'Interalpen perché siamo riusciti a strappargli un prezzo più che ottimo per la mezza pensione a differenza di altri che chiedevano cifre veramente troppo alte. Se c'è lo ski bus prenderemo quello (spero che l'hotel ce l'abbia), ma eventualmente com'è il parcheggiare con la macchina a Tre Palle? Si trova facilmente posto o devi girare le ore perché c'è tanta gente?? Infine, domanda più pratica, il parcheggio è a pagamento????? :PAAU

Io frequentavo Livigno solo di sabato in giornata..il parcheggio è gratuito anche quello per il Carosello e penso trovi posto facilmente...Livigno è un posto piu da settimana bianca e se soggiorni a Livigno sei quasi sempre sci ai piedi o al max comodo skibus gratuito (in paese) e a Trepalle ci sono solo quelli che fanno giornata.Ciao
 
Ho passato due giorni qualche anno fa, ricordo un freddo boia nelle sale comuni forse avevano qualche problema, cibo di bassa qualità e personale poco cortese.... Spero che sia migliorato... Però anche te'con tutti i posti a Trepalle o Livigno
 
Ho passato due giorni qualche anno fa, ricordo un freddo boia nelle sale comuni forse avevano qualche problema, cibo di bassa qualità e personale poco cortese.... Spero che sia migliorato... Però anche te'con tutti i posti a Trepalle o Livigno

Ho dato un'occhiata praticamente a tutti gli alberghi di Livigno (due stelle) e soltanto uno si avvicina al prezzo che ci ha fatto l'albergo. Conta che lì per dieci giorni spendiamo 400 euro a testa compresa la mezza pensione, ovvero 40 euro il giorno!. Difficile fare meglio direi..

Ho provato a dare un'occhiata ai residence, ma accettano prenotazioni (e non capisco il perché) per periodi di soltanto una settimana...
 
Ho dato un'occhiata praticamente a tutti gli alberghi di Livigno (due stelle) e soltanto uno si avvicina al prezzo che ci ha fatto l'albergo. Conta che lì per dieci giorni spendiamo 400 euro a testa compresa la mezza pensione, ovvero 40 euro il giorno!. Difficile fare meglio direi..

Ho provato a dare un'occhiata ai residence, ma accettano prenotazioni (e non capisco il perché) per periodi di soltanto una settimana...

avendo casa a bormio non conosco come si stia all'Interalpen.
ti dico però che:
- il parcheggio a trepalle non è un problema, basta non arrivare tardi, ma soprattutto nel weekend potreste trovare coda al ritorno per via della dogana, ed è una vera rottura...
- lasciare l'auto a trepalle non è comodissimo quando l'intenzione è di farsi una giornata al carosello. in quel caso metti in preventivo 15 min in più di macchina e vai a parcheggiare direttamente in paese: o nel parcheggione alla base della partenza della cabinovia mottolino e da lì arrivi a piedi alla cabinovia tagliede (5 min), o alla base della cabinovia carosello quasi in fondo al paese verso la forcola (per me più scomodo, ma è soggettivo, molti ti direbbero il contrario).
- c'è anche un parcheggio a metà strada tra il passo eira e livigno paese, alla partenza della seggiovia rossa (non ricordo il nome, mi pare sponda), ma secondo me è un po' né carne né pesce come posizione...
- il vantaggio di lasciare la macchina a livigno è di poter fare un po' di apres-ski, anche solo due passi e un tè caldo, perchè all'interalpen sei veramente in mezzo ai lupi...
 
avendo casa a bormio non conosco come si stia all'Interalpen.
ti dico però che:
- il parcheggio a trepalle non è un problema, basta non arrivare tardi, ma soprattutto nel weekend potreste trovare coda al ritorno per via della dogana, ed è una vera rottura...
- lasciare l'auto a trepalle non è comodissimo quando l'intenzione è di farsi una giornata al carosello. in quel caso metti in preventivo 15 min in più di macchina e vai a parcheggiare direttamente in paese: o nel parcheggione alla base della partenza della cabinovia mottolino e da lì arrivi a piedi alla cabinovia tagliede (5 min), o alla base della cabinovia carosello quasi in fondo al paese verso la forcola (per me più scomodo, ma è soggettivo, molti ti direbbero il contrario).
- c'è anche un parcheggio a metà strada tra il passo eira e livigno paese, alla partenza della seggiovia rossa (non ricordo il nome, mi pare sponda), ma secondo me è un po' né carne né pesce come posizione...
- il vantaggio di lasciare la macchina a livigno è di poter fare un po' di apres-ski, anche solo due passi e un tè caldo, perchè all'interalpen sei veramente in mezzo ai lupi...
Wow, quante informazioni in una volta sola :D Grazie mille! Naturalmente se l'hotel ha un servizio di navetta ci affideremo a quello anche se non ho ancora perso le speranze di trovare qualcosa direttamente a Livigno.

Già che ci siamo... Ho visto che a Livigno le "zone" principali per sciare sono due: Mottolino e Carosello. Quello che vorrei sapere, queste due parti sono raggiungibili sci ai piedi oppure no?? In caso contrario, cosa si deve fare per passare da una parte all'altra?? C'è uno skibus??? :MAC:
 
Wow, quante informazioni in una volta sola :D Grazie mille! Naturalmente se l'hotel ha un servizio di navetta ci affideremo a quello anche se non ho ancora perso le speranze di trovare qualcosa direttamente a Livigno.

Già che ci siamo... Ho visto che a Livigno le "zone" principali per sciare sono due: Mottolino e Carosello. Quello che vorrei sapere, queste due parti sono raggiungibili sci ai piedi oppure no?? In caso contrario, cosa si deve fare per passare da una parte all'altra?? C'è uno skibus??? :MAC:

Non sono collegate sci ai piedi.ma puoi collegarli con lo skibus gratuito.Cmq non è molto agevole e perderesti tempo.I comprensori sono grandi e puoi benissimo fare un giorno uno e un giorno l'altro.Se poi prendi lo skipass alta valtellina puoi farti pure Bormio e Santa cCaterina... ti consiglio Albergo a Livigno..almeno ti godi apres-ski e locali notturni senzo lo sbattimento dell'auto al rientro ;-)
 
Io non so com'è l'Interalpen, avendolo visto solo da fuori, ma spesso penso a come sarei contento di vedere, da ospite, una di quelle belle buferazze di neve che si scatenano al Foscagno.

Se vai, facci la recensione !

Io a Livigno son stato solo allo Spol per un week end lungo anni fa, generalmente faccio a/r in giornata.

Tra i "papabili" mi avevan parlato abbastanza bene del "Touring" di Livigno e del "Sciatori" di Trepalle, ma tra alberghi, b&b e agriturismi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

La signora che mi vende il formaggio al mercato di Treviglio mi ha detto che si è trovata molto bene (anche come cucina, ovviamente, dato il tema iniziale di discussione) al "Li Arnoga" nella omonima località poco prima del Foscagno... a quel punto puoi considerare anche quello, tanto più se decidi di fare lo skipass Alta Valtellina.
 
Ok, se vince l'Interalpen sarà garantita un'ampia recensione per tutti voi :D
Grazie a tutti per le informazioni... Per capire meglio (dando per scontato che farò sempre un giorno un versante e un giorno l'altro) quanto tempo ci mette la navetta per passare da versante all'altro? Avevo già in mente di fare lo skipass Alta Valtellina in modo da potermi godere a pieno tutte le piste!!! ;)
 
Top