acquisto scarponi, help!!!

Niccolò 83

New member
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Ho 30anni e scio da quando avevo 4anni, la mia tecnica non è precisa, tendo ad avere una postura un po indietro che con dei corsi sto correggendo (causa 8 anni da scavezzacolli con snowblade principalmente borbo/fuori pista).
Ho appena acquistato un Head supershape ispeed da 177mm era 3.0 con attacchi px12 (spero di sostenerli ma erano un'occasione).
Non ho generalmente problemi ad affrontare nessuna pista (con pista tirata a liscio al mattino tiracchio anche su piste tipo silvester).
Sono alto 1,82 e peso 67kg. Quindi non ho moltissima struttura fisica.
Mi piacerebbe acquistare un paio di raptor rs speed con flex regolabile 120/140.
Non sono molto esperto sull'attrezzatura, secondo voi sono molto impegnativi viste le mie condizioni?
dovrei orientarmi su qualcosa di meno impegnativo?
grazie a tutti coloro che sapranno indirizzarmi

Ultima modifica:
Per gli sci: secondo me hai scelto bene, non te ne pentirai.

Per gli scarponi:
Consiglio 1= affidati a qualcuno che conosce BENE il mestiere e fatti guidare nella scelta dello scarpone giusto per il tuo piede (qui sul forum usando il cerca trovi un elenco di negozi molto validi e specializzati)
Consiglio 2= da quello che dici non so se la tua idea di "fai da te" sia esatta, cioé il Raptor 130 potrebbe essere non idoneo a ritrovare centralità. Forse scendere un gradino (dunque Raptor 115) potrebbe essere meglio, ma sottolineo il forse...

A valle di tutto, è strano sentire che anni di snowblade abbiano arretrato la postura, visto che invece dovrebbero centrarla alla grande, mi incuriosisce un po' questa cosa...

Per gli scarponi:
Consiglio 1= affidati a qualcuno che conosce BENE il mestiere e fatti guidare nella scelta dello scarpone giusto per il tuo piede (qui sul forum usando il cerca trovi un elenco di negozi molto validi e specializzati)