[SF Sondaggio] "come vedono la montagna gli escursionisti"

Fabio

Member
Staff Forum
Ciao a tutti,
premetto che non si tratta del milionesimo sondaggio del master benetton... HIHIHI

Degli amici stanno facendo un corso a Vicenza e hanno uan bella idea per realizzare una app (ma non solo) che aiuti la gente ad andare in montagna. Al momento sono più interessati alle escursioni.
Vorrebbero capire cosa interessa di più alla gente. Che ne dite se rispondiamo al breve e veloce questionario che si trova qui?

https://docs.google.com/forms/d/14E6w0EuRgsRmujpqChuMXV89tDwWgxh_iL6XySpzi6k/viewform?c=0&w=1

E poi speriamo condividano i risultati :D

Fatto.

Ricordo che per proporre sondaggi, dopo l'invasione meglio leggere qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=77993 (regola per proporre sondaggi)

Riguardo gli ostacoli alle gite personalmente trovo che il principale sia "il/la meteo". Le condizioni meteo (ed eventualmente la presenza di neve) sono i fattori principali per la scelta di una gita (e per far partire chi non abita vicino le montagne).
Buon lavoro ragazzi.

e infatti, ho messo "condizioni meteorologiche" anche io come risposta a quella domanda.
in più nei suggerimenti ho scritto questo:
Sarebbe bello avere un'app tipo sentres.com, MA che comprenda anche mappe "non-altoatesine" che sentres volutamente esclude, facendo così perdere porzioni di mappa importanti soprattutto negli itinerari a cavallo tra più province....

Alla fine del questionario mi è venuto in mente 8a.nu. Che non mi piace per niente. (l'ho scritto nei commenti)

.

Importantissimo sapere se sul percorso sono presenti ristori di acqua intesi come fontanelle o almeno torrenti puliti(che a monte non passano nei pascoli) o altre fonti naturali. Mai trovata alcuna info a riguardo!
Fatto

la maggior difficoltà che riscontro è riuscire ad organizzare una gita adatta a chi vuole venire con me, quindi dover valutare le capacità atletiche e mentali di chi mi accompagnerà.

cmq vedo che in piu di qualcuno stanno cercando di fare per vivere meglio la montagna...qualcosa di buono uscirà sicuramente :D

La mia è il meteo, che se mi sciroppo tante ore di cammino e magari mi trovo "panorama occluso" partono i miei proverbiali porconi HIHIHI

Importantissimo sapere se sul percorso sono presenti ristori di acqua intesi come fontanelle o almeno torrenti puliti(che a monte non passano nei pascoli) o altre fonti naturali. Mai trovata alcuna info a riguardo!
Fatto

Sono praticamente impossibili da elencare perché troppo soggetti a variabilità, ricordo l' anno scorso un bivacco con vicino l' indicazione "Acqua", bhe non ce n' era una goccia...